|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Nomatica alla soglia del fallimento
-
06-12-2005, 12:55 #1
Member
Nomatica alla soglia del fallimento
http://hardware.multiplayer.it/
Le festività natalizie sono prossime e numerosi sono i lettori che acquistano prodotti tecnologici per depositarli sotto l'albero. Ed è proprio in questo periodo che ci giunge notizia che Nomatica è stata messa in amministrazione controllata. Il tribunale del commercio di Toulouse ha concesso 6 mesi all'amministratore giuiziario per salvare la società dal fallimento.
Creata nel 2000, la società non è mai riuscita ad essere redditizia. Oggi Nomatica annuncia un fatturato di 71 milioni di Euro contro i 105 milioni attesi, con una perdita di 6 milioni di Euro. In un mercato così concorrenziale come quello della vendita on-line di prodotti tecnologici, Nomatica sembra dunque essere uno dei primi protagonisti a registrare problemi finanziari. Voci di mercato lasciano intendere che alcuni concorrenti potrebbero essere interessati a rilevare Nomatica.
-
06-12-2005, 23:02 #2
Non mi sorprende...ho parecchi amici che hanno comprato da loro e si sono lamentati per il servizio...il passaparola negativo evidentemente funziona...
Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
07-12-2005, 10:44 #3
Senior Member
Non ho nulla a che fare con Nomatica e non ci ho nemmeno mai comprato, però -probabilmente- ci penserei un pochino prima di dare queste notizie in specie sul titolo del 3d (traduzione: nessuno comprerà più da Nomatica, dopo aver letto solo il titolo). Innanzitutto, perché l'amministrazione controllata è cosa diversa dal fallimento e può avere esiti ben diversi, e a ben pensare perché proprio in condizioni di amministrazione controllata, l'acquisto assume in qualche modo una maggiore tranquillità.
Cosa evidentemente diversa è invece il passaparola -se basato su fatti veri- di cattivo servizio.
Intendo dire: Nomatica può darsi che infine chiuda (o può anche darsi che si risollevi o che venga rilevata positivamente, ecc.), ma perché nel nostro "piccolo" dobbiamo decretarne noi la fine (relativa)?
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
07-12-2005, 10:59 #4
Originariamente scritto da Ettore
e se si rompe qualcosa, la garanzia del rivenditore non garantisce + nulla.
Forse sarebbe bene saperlo prima di comprare....
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
07-12-2005, 11:01 #5
normale....
Normale che Nomatica non vada benissimo....
Al di là dei prezzi, che ricordo erano e sono buoni, il modo che hanno (per esperienza diretta) di gestire gli ordini non poteva garantire loro un roseo futuro.
Bravissimi a prendere gli ordini, moooolto meno ad evaderli. E' l'unico negozio on line a cui ho dovuto annullare un ordine.
Se così stanno le cose.... se lo meritano!
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
07-12-2005, 11:12 #6
Senior Member
Forse sarebbe bene saperlo prima di comprare....
Ciao,
Stefano[/QUOTE]
Allora, decidi che il lavoro dell'amministratore giudiziario sia del tutto inutile? Peggio, ancora soldi buttati...
In realtà, devo precisare che non ci ho mai comprato perché (abbastanza tempo fa) volevo comprarci, li ho contattati per telefono per un chiarimento, e la loro risposta è stata da panico...
Insomma: sono d'accordo con voi, ma non è possibile (forse non è giusto) distruggere così un'azienda anche se si è impegnata a distruggersi già da sola. Anche perché 6 milioni di euro di perdita (in rapporto al fatturato) probabilmente delineano una situazione migliore di qualche azienda (produttrice a livello mondiale) malgrado tutto per lo più osannata (anche in questo forum) e forse un pochino più pericolosa anche in termini di organizzazione di assistenza periferica e reperimento di pezzi di ricambio, ecc.
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
07-12-2005, 11:33 #7
Ettore,
Quello che scrivi e' giusto e sacrosanto, ma questo forum e' frequentato per lo + da consumatori A/V, e personalmente ringrazio heritage per la 'dritta'.
Se anche tu hai informazioni comprovabili su altre aziende A/V condividile liberamente. se non ci aiutiamo tra noi appassionati...
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
07-12-2005, 12:09 #8
Senior Member
Giusto Stefano. E' certo utile che tra noi ci mettiamo in guardia da eventuali disavventure, in specie a livello di servizi e ritardi. Ripeto solo: dare un'azienda per fallita quando (ancora, forse, ma forse no) non lo è, è perlomeno sgradevole. Le operazioni finanziarie da questi livelli ed oltre sono così complicate e dal dubbio esito, che è davvero azzardato gridare all'untore.
Dal tuo modo di parlare, credo tu abbia una qualche consuetudine con le questioni in oggetto, sai che è davvero difficile prevedere scambi ed avventure societarie e finanziarie. Se poi mi dici, che se avvertiti (ma come? Da chi? A quale titolo?) gli acquirenti di certi bond e di certe polizze (For you, ecc.) potevano evitare una "sola" (si dice dalle mie parti), è vero. Ma i responsabili non furono i mancati avvertitori...
Conosco e frequento aziende con perdite di fatturato annuo ingente (da pochi anni...) comunque efficienti e dal buon futuro; ne conosco altre con bilancio pubblico persino decente e non affidabili.
In questo, è ovvio, non entra per nulla Nomatica.
-
07-12-2005, 12:27 #9
Member
Vorrei ricordare - come concetto generale - che si addiviene all'amministrazione controllata dopo un periodo di gravi mancanze
e carenze gestionali, economiche, finanziarie. Se quelli di Nomatica
sono arrivati a questa situazione dubito che gli si possa dare fiducia per il futuro. A meno che non succeda un miracolo. Decidete voi se comprare o meno sul quel sito.