|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Radiomicrofoni per compagnia teatrale
-
19-12-2005, 18:41 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Radiomicrofoni per compagnia teatrale
Sperando di poter trovare tra di voi un'anima pia
che mi possa aiutare, vi posto il mio problema.
Mi diletto con alcuni amici in una compagnia teatrale amatoriale. In inverno spettacoli in teatro in estate maggiormente spettacoli all'aperto. Il problema sono i radiomicrofoni. Purtroppo incontriamo molti problemi, nonostante un service che ci seguiva, in malo modo aggiungo, non riusciamo a risolvere....
Abbiamo utilizzato la serie AKG wms400 con archetti molto visibili e pertanto inadatti al teatro. Il prodotto seppur ottimo non si presta alle nostre esigenze. Occorrerebbe un sistema cablato di otto radiomicrofoni ad archetto color carne (poco visibili). Qualcuno di voi può indicarmi una soluzione in un budget di 3.500/3.800 euro? Esperti, oppure negozi che possano risolvere il problema in provincia di Teramo o Ascoli Piceno?
Grazie a tutti
-
21-12-2005, 07:47 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Alternativa
In alternativa qualcuno può indicarmi un esperto del settore che possa risolvere il mio problema?
Grazie
-
21-12-2005, 08:12 #3
Quelli che si vedono in tv sono certamente questi Sennheiser:
Dovrebbero esserci anche in colori diversi. Gia così sono quasi invisibili. Sul costo potresti non farcela però. Rivolgiti ad un rivenditore specializzato.Sono tornato bambino.
-
21-12-2005, 11:28 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Grazie nemo30
Grazie mille nemo30, hai ragione sennheiser ne ha molti in catalogo, così come DPA, AKG, Shure ecc. ecc., purtroppo il mio problema che dato quel budget, 3.500/3.800 ho, necessità di un sistema completo (trasmettitore+ricevitore+micirofono ad archetto) e quindi su queste marche ho difficoltà a starci dentro. Un buon compromesso potrebbe essere una azienda italiana la DB Tecnologies che ha in catalogo un sistema che fà al nostro caso. Purtroppo non ho riscontri con persone che li hanno mai usati e non ho consigli da esperti di cui possa fare affidamento.
Comunque grazie ancora, se magari ti "viene in mente" qualcos'altro dimmelo, te ne sarei grato.
Ciao
-
21-12-2005, 11:34 #5
I DB li ho usati e li uso. Ho sia un paio di levalier diversity (uno dei quali ha una ricevente con ingresso minijack dove puoi collegarci qualsiasi cosa) ed un manuale con ricezione singola. Vanno tutti bene, quello manuale ha la capsula AKG per cui anche a livello dinamico è soddisfacente. Non li ho usati a grosse distanza ma nel raggio di una ventina di metri non mi hanno mai dato problemi. Per la versione ad archetto mi pare che in catalogo abbia solo dei mic un pò ingombranti.
Sono tornato bambino.
-
21-12-2005, 11:57 #6
Fa queste due tipologie:
Potrebbero andare bene.Sono tornato bambino.
-
21-12-2005, 12:06 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Ancora grazie
Grazie mille nemo30! Per quanto riguarda la distanza non sarebbe mai un problema dovendo stare proprio a ridosso del palco e degli attori quindi. Per quanto riguarda i Db invece mi confermi che hanno possibilità di usare anche altre capsule microfoniche oppure si è limitati ai soli DB. Avrei visto una pubblictà sul sistema DB Tuoring 910 TX che altro non è che un sistema già cablato in rack e con antenna direttiva di sei radiomicrofoni (levalier). Io avevo pensato ad un utilizzo, almeno per iniziare
, con quel sistema ma sostituire i levalier con gli archetti DB color carne, anche se sono abbastanza visibili e non il massimo dal punto di vista estetico hai perfettamente ragione. In seguito, se fosse possibile finanze compagnia permettendo, ampliare il sistema con archetti AKg.
Ti ringrazio ancora una volta, dopo tante ricerche forse ho trovato l'esperto che fà per me in te!
Ciao
-
21-12-2005, 12:14 #8
Esperto è decisamente una parola GROSSA, piuttosto 'anni di marciapiede' è l'espressione giusta.
Comunque oramai ho visto che la DB per i levalier e per gli archetti usa le stesse centraline e i rispettivi microfoni hanno tutti l'aggancio con jack da 3,5. Questo vuol dire che ciò che vorresti fare si PUO fare. Al limite cambi il connettore se questo fosse diverso.Sono tornato bambino.
-
21-12-2005, 14:25 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Cosa dire .....
Grazie!
Proverò a sentire un agente Db Tecnologies per farmi fare un preventivo su uno di questi sistemi. Mi incoraggia il fatto che la testimonianza di chi usa radiomicrofoni Db non sia stata negativa, anzi....
Grazie nemo30 comunque l'esperienza la vuoi chiamare rimane tale ...
Ciao