Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 160
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Magagne non da poco( HTPC o Morire?)


    PRIMO INTERVENTO SUL FORUM(FINALMENTE VI HO TROVATI!!!!!)

    Ieri sera, pur senza telo, e senza alcuna possibilità di collegare il proiettore al lettore dvd od al vhs(per i canali tv cosa credevate?!), ho accroccato una parete vuota (con base costituita da carta da parati striata sul beige, con striature marrone scuro, ed una marea di chiodi, quelli dei quadri tolti, che son rimasti ovviamente attaccati al loro posto), ed ho collegato il mio nuovo proiettore SONY CX-10 all'HTPC.
    Faccio una partita a fifa2002 e mi esalto non poco(gol di Davids alla Roma IHIHIHI in coppa Italia), poi blood omen2(da paura con le sue atmosfere tetre e le sue nebbioine, riprodotte alla perfezione), poi il cugino Soul Reaver2(il gioco più spettacolare che ho), poi gta 3(facciamo un giro in città?), e come prima impressione, curiosa, si nota, che, con monitor e proiettore davanti in proiezione contemporanea, il proiettore, è più nitido e luminoso del monitor(bella questa!).Per non parlare della profondità e della tridimensionalità della scena!!
    che spettacolo!!
    Poi mi viene voglia di vedere qualche film sul mio bel Dvd .rom Toshiba sd sm1612.
    Prima di tutto, impazzimento: sul Sony hmd a-420(il mon19") immagine si, sul proiettore no...che cavolo è successo?!?
    Sicuramente la Radeon 8500 non ha una ramdac doppia per la decodifica video di un dvd.
    "Curioso" - penso -" per i videogicohi sparati con aa4x ce la fa, ma per un semplice dvd no!" - BOH!-
    Lascio attivo solo il proiettore, e la scheda settata sulla frequenza altissima del monitor(120Hz a 1024x768), manda in tilt il proiettore( -in rosso- "frequenza di scansione troppo alta!" blink-blink-blink).
    Allora devo spegnere il computer, devo lasciare attaccato solo il monitor, imposto il monitor a 60HZ, e rispengo.
    Attacco solo il proiettore e riavvio, ma la frequenza ritorna al riavvio da sola a 120hz:PORC,,,.,...,.dipfhjòàòlà#@#@@#@kòàlk@
    Allora riattacco il monitor come primario e, dopo ulteriori spegnimenti, attacchi e riattacchi, il moni qua ed il proiett.là.., capisco che basta tra i due impostare il monitor primario ed il secondario o clonato, oltre la giusta frequenza(questi driver katalyst sono un portento).
    Dopo una battaglia impari, durata circa due ore(mi sono perso i gol del Real e dell'Arsenal , ma fa niente!), allora, alla mezzanotte passata, finalmente riesco a vedere un dvd sul proiettore.
    Ovviamente la deflorazione del gioiellino, l'esordio, viene lasciato a "Rattle and Hum" degli U2:With or without You.
    E QUI NASCONO I PROBLEMI!!
    Ma andiamo per gradi.
    Dopo cinque anni con uno schermo da 29", trovarsi una immagine in camera di 80pollici, al buio, con il suono che ti avvolge(non quello dell'HT primario, ma quello dell'Ht secondario, cioè le Cambridge soundworks2200 e le Jbl PC200), è una bella emozione: non so se è suggestione, ovvero capacità di dettaglio del cx-10, ma qui, e direi finalmente, vedo un pò di profondità dell'immagine, vedo la tridimensionalità che potevo solo imaginare sul piatto trinitron: HAAAH!Che goduria!
    Certo il nero(buon caro Emidio Frattaroli e Mitico Giardina e compagnia bella!), è un bel grigio zoccola, ma stica; io mi accontento. Dopo anni di rinunce, stenti e diguni, pizzerie che in realtà erano topodromi, frasi del tipo:"cara!?!..me le metti tu cinquemila di benzina sennò a casa ti ci accompagno a piedi!"(..e data la spilorceria della mia Lei, mi son fatto tanti km a piedi!!), questo è quello che il mio portafogli mi regala; e io Godo!!
    In altri termini, l'immagine è un bel pò impastata sugli scuri(l'incarnato è dignitoso invece) povera in dettagli, ma si deve fare come prima considerazione la base di proiezione di cui sopra..(immaginatevi Bono in primo piano, che canta a scuarciagola, perchè in realtà c'ha un chiodo piantato in fronte, ed una sgommata di zanzara schiattata con la ciabatta che gli sporca il giubbotto dorato...), ed anche la qualità della pellicola, che non credo sia il massimo reperibile: mi rifarò un domani,; ho quasi 100 dvd da provarmi sul gioiellino.
    Dopo l'estasi dei primi vagiti dell'immagine in dvd, la lettura sfrenata di anni in Bibbie come "A(..lte..)f(...regature..)(..in ..)digitale", "Videotanica" e D(..ai)V(...ai)H(...o)T(...utto!!), mi fa capire che il rapporto di visione è sbagliato.Bono è lungo e stretto.
    Classico deformazione da immagine anamorfica proiettata in 4:3.
    "Embe' "- , tra me e me,- "devo impostare il formato dell'immagine..".
    Non Vi tedio con altri racconti, che come movenze(col fisico, già ci siamo), si avvicinano, molto, ad un nuovo episodio Fantozziano ("Il Ragioniere Fantozzi si fa L'Home Theater"), ma Vi dico solo che dopo aver masturbato selvaggiamente il telecomando del Cx-10 per circa un'ora, ho tratto la seguente conclusione: quando l'ingresso video del proiettore è impostato su RGB(vga), il formato non si può impostare, resterà fisso sul 4:3 classico..
    cerco un film di Walt Dinsey che abbia l'immagine nativa in 4:3 ed è una rinascita del godimento.
    con tarzan invece il dramma della deformazione si ripropone.
    Morale della favoletta: Il sogno dell'Htpc, almeno a buon mercato, e senza troppi sbattimenti, svanisce clamorosamente, (bisognerà vedere se via software si può impostare la visione in 16/9).
    Leggi su Afdigitale gli articoli sull'HTPC, e ti credi che farlo "home made" , sia cosa semplice come cambiare il pannolino ad un neonato; ma poi, ti accorgi(o, forse, nessuno ti ha detto..) che di cacca da spalare ce n'è una tonnellata!!.
    Ho passato una notte assalito dai dubbi:
    1) ma allora anche se collego il lettore dvd col il component avrò il rapporto di immagine fisso sul 4:3?
    2) visto che l'ingresso (quello d-sub vga) è unico, sia per rgb che per component, e visto che sul libretto di (d)istruzioni c'è scritto che solo sull'rgb c'è il formato fisso(vedi allegato), mentre per il component no,
    come si farà ad impostare sull'ingresso vga, che vuoi un ingresso component e non rgb(per impostare il 16/9)?
    3) il proiettore che riconoscerà l'ingresso input A(quello della vga), sarà in grado di discernere se è segnale rgb, ovvero component(permettendomi quindi di impostare 16/9)?
    4) adesso che ho comprato ineluttabilmente 'sto cesso(affermazione data per la frustrazione passata dopo una notte insonne arrovellato nei miei dubbi), il fido lettore dvd SONY DVP ns900v, come lo devo impostare? per proiettore 4:3 letterbox, per 4:3 pan&scan(giammai!?!), ovvero 16/9?
    5) troverò mai un cavo ( magari da dieci metri ) che abbia una terminazione a 3 rca(segnale component) da un lato ed un d-sub vga, dall'altro?
    6) mando tutto affa... e prendo un cavo s-vhs(che sconfitta!)?Il video.composito lo userò per le partite in tv!
    7) l'htpc allora non lo potrò mai usare! l'ingresso vga è unico: o ci attacco il dvd sony o l'htpc!!
    8) attacco l'htpc all'uscita s-video dell'ati radeon?Mi sembra stupido! cerco la qualità da una parte, e la perdo dall'altra!!
    9) esisterà uno switch per poter attaccare due ingressi vga(uno rgb, pc, ed uno component dvd), all'unico input vga del VPR?
    10) si parla anche di sincronismo sul composito che deve accoppiarsi col compnent..ma che diamine vogliono?che la mia testa vada in tilt? Ci sono già riusciti!!
    11) rgb 15k e rgb30k...BOH!!!!!!
    12) il proiettore è luminossimo, quasi accecante, che telo devo accoppiargli!??!?!?
    Domanda finale:
    13)per Natale ce la farò a gustarmi il mio primo film in 80"???????
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    ciao Salvatore

    ben trovato!
    un caro saluto
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    Re: Magagne non da poco( HTPC o Morire?)

    Originariamente inviato da sasadf
    PRIMO INTERVENTO SUL FORUM(FINALMENTE VI HO TROVATI!!!!!)
    12) il proiettore è luminossimo, quasi accecante, che telo devo accoppiargli!??!?!?
    Ti ho fatto una ricerca su www.avsforum.com - sezione screens - parole "DIY grey"

    Risultati
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    grazie

    ...ma così facendo mi dici cose che già so, ma che son talmente lontane dalle realtà che non posso fare nulla.
    In una città come Frosinone(anagrammala ed esce "SONNIFERO"), certe cose non le troverò mai.
    Se vado a Roma da Cherubini, mi tolgono l'unica verginità che ancora mi resta(capito quale?), e mi ammollano prodotti vecchi di una vita..
    Il firehawk stewart, se dice Frattaroli che costa un occhio, non oso nemmeno chiedere quanto viene..
    Il da light grigio, nemmeno sul sito ufficiale si trova..
    Qui mi devo accontentare di qualcosa di umano, rintracciabile, non esoso, e soprattutto proprorzionato..
    Il SONY VPL CX-10 l'ho trovato usato(13 ore di vita) a 1980 Euro. Non posso spendere adesso 1000 euro per un telo da 80 pollici!!
    O meglio, se ce li avessi lo farei pure!!
    Ma le mie finanze , per ora, non mi permettono "sboronate"
    ma un da lite grigio, ha prezzi umani, ed esiste quello a casonetto a molla?
    grazie a tutti!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    271

    BENVENUTO NEL CLUB....

    ...dei disperati e mai domi !!!
    Sei all'inizio...penso che i tuoi dubbi bene o male siano stati comuni a tutti quanti...ma vai tranquillo !!,,la nebbia piano piano si diradera' da sola !!

    Venendo al Pj, io ho un sony VW-10HT ed anche lui se immetto un segnale da htpc mi riscala tutto in una risoluzione 4/3, a meno di un piccolo trucchetto, e cioe' se setto una risoluzione di 1184x666 lui la assimila ad una 720p HDTV e mi manda fuori un segnale 16/9 perfetto.

    Mah..forse un barbatrucco del genere e' possibile anche con il tuo...comunque ti consiglio di farti un giretto su di AVS-Forum, nel forum dedicato ai Pj digitali si puo' scoprire di tutto.

    Anyway...continua a fare delle prove e non scoraggiarti mai..e nel caso tu sia davvero intenzionato a cacciare qualche cosa dalla finestra...che ne so...l'htpc..il pj..tranquillo!!...saro' li sotto per sfruttare l'occasione

    Ciao ed alla prossima

    Fausto

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    Re: grazie

    Originariamente inviato da sasadf
    ...ma così facendo mi dici cose che già so, ma che son talmente lontane dalle realtà che non posso fare nulla.
    Non so se hai notato ma le parole che avevo inserito erano "grey"=grigio e "DIY"=acronimo per FAI DA TE....

    ..l'avevo ben capito che le finanze erano limitate ed infatti ti ho inserito link sul Fardase'....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.628
    Gigone,

    Per il proiettore hai poi risolto ?

    Saluti
    Marco

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304
    Originariamente inviato da Microfast
    Gigone,

    Per il proiettore hai poi risolto ?

    Saluti
    Marco
    Al momento no, se per caso passi dalle parti di Torino e gradisci assaggiare un po' di pinte di ottima birra autoprodotta fammi sapere(al momento ho messo in cantiere una Indian Pale Ale e una Weizen, spillate direttamente dalla spillatrice che mi sono installato in fondo al corridoio).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    birra autoprodotta? :-P

    Originariamente inviato da gigone


    Al momento no, se per caso passi dalle parti di Torino e gradisci assaggiare un po' di pinte di ottima birra autoprodotta fammi sapere(al momento ho messo in cantiere una Indian Pale Ale e una Weizen, spillate direttamente dalla spillatrice che mi sono installato in fondo al corridoio).
    una bella descrizione di come hai fatto la birra (su off-topic) forse sarebbe utile per molti
    se ritieni di no, mandamela, se ti va' su giapao@yahoo.com
    ciao
    giapao at yahoo punto com

  10. #10
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    ma non e' che...

    i problemi di messa a fuoco del tuo vpr sono direttamente proporzionali alla birra che ti scoli?
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    MOSTRI TUTTI QUANTI

    Originariamente inviato da giapao
    i problemi di messa a fuoco del tuo vpr sono direttamente proporzionali alla birra che ti scoli?
    ciao ciao
    Gianni
    io sono qui che mi sbatto nelle paludi dei miei dilemmi, e Voi pensate alla Birra, che tra l'altro a me non piace proprio......

    Scherzavo....

    grazie a tutti per le dritte e per l'incoraggiamento....

    Allora due cose:

    1) ma su una radeon 8500 si può impostare una risoluzione 1188x666? Ho i miei dubbi.
    In ogni caso il sony che ha sgurone è più predisposto all'home theater del mio.... per cui temosin da adesso...
    2)Gigone ha fatto benissimo ad indicarmi i forum dei teli grigi....
    era lì che volevo andare a parare;ma temo che costano troppissimo....

    ultima cosa: è davvero bello ed entusiasmante entrare a far parte di una famiglia come la Vostra.....
    Finalmente mi sento a casa mia in un forum.....
    ciaouzzzzz
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    invece di filosofeggiare...

    ma nella signature non sarebbe meglio indicare la carrozzeria che si possiede, così se si dice o si chiede qualcosa si ha un quadro più dettahgliato?
    Sul forum di hw è un MUST, qui invece siete più anarchici mi sembra....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.951
    E´vero. Hai perfettamente ragione

    Anyway basta non andare oltre quello che é permesso dal regolamento...
    Per il resto. ognuno é libero di fare quello che ritiene piú opportuno.

    Emidio

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    E´vero. Hai perfettamente ragione

    Anyway basta non andare oltre quello che é permesso dal regolamento...
    Per il resto. ognuno é libero di fare quello che ritiene piú opportuno.

    Emidio
    CHE PIACERE CONOSCERLA MAESTRO!!
    M I T I C O ! ! ! !
    sono anni che leggo Vostri articoli , editoriali e compagnia bella!!
    Posseggo tutti e 31 i numeri di cinema in casa, e tutti i numeri di digital video Home theatre!!

    OVVIAMENTE seguo il Vostro verbo pedissequamente, tant'è vero che , dopo anni dei sacrifici descritti, ho definitivamente preso....ho preso....UN CRT? NO! UN DLP ultima generazione? NO! UN Panny pta100? NO!
    Ho preso un proiettore lcd, oltretutto solo dati, e che ha una luminosità sparata a tremila!!!!

    Giuro che mentre mettevo i soldi in mano al venditore, tra me e me pensavo: " Se il Buon Frattaroli mi vedesse adesso, mi deporterebbe alla baia dei porci!HIHIHIHI!! ".

    Davvero , è un piacere poter parlare con VOi , sire.

    Lo sapevo che prima o poi , a furia di sfiatare il mondo con la mia passione, ci saremmo incontrati..


    sono contento come quando, sfogliando il numero 19 di cinema in casa, mi vidi pubblicate le foto del mio impianto.....

    A risentirci , MAESTRO!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    Re: birra autoprodotta? :-P


    Originariamente inviato da giapao


    una bella descrizione di come hai fatto la birra (su off-topic) forse sarebbe utile per molti
    se ritieni di no, mandamela, se ti va' su giapao@yahoo.com
    ciao
    Emidio mi perdonerà: http://www.hobbybirra.it/homebrewer.htm
    *NUOVO* Oggi con Chat!


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •