Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    21

    Cosa serve per vedere trasmissioni in High Definition ?


    Mi spiego meglio:
    se possiedo un decoder HD (a proposito ci sono solo su satellite le trasmissioni hd o anche da altre parti?) e una televisione normale posso avere qualche vantaggio dall'alta definizione?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Ad esclusione di HD-1 ( ex Euro1080 ) con una sua programmazione o canali quali HDFORUM che trasmettono loop di filmati in alta definizione a solo titolo dimostrativo ad oggi in Italia non è possibile ricevere programmi HD.
    Sono state fatte alcune dimostrazioni di fattibilità su digitale terrestre ( prova a leggere questo tread http://www.avmagazine.it/articoli/so.../48/index.html ).
    L'alta definizione non è visualizzabile con un televisione normale ( interpretando la parola normale come televisione a tubo catodico/lcd/plasma non predisposta per visualizzare le 720 linee minime richieste dal marchio HD Ready ).
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •