|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: videocamere digitali
-
29-07-2003, 15:08 #16
First of all, ciao a tutti. (Vabbè, chi frequenta anche Hardware Upgrade mi conosce fin troppo).
Il mio capo ieri ha comprato la videocamera digitale, una JVC DR-C20, che può essere collegata al PC tramite il cavo DV.
Ora, dato che io non ci capisco un tubo, avrei bisogno di sapere: questo cavo DV a quale parte del computer va collegata, alla scheda video? E da dove vedo se la scheda video ha questo ingresso?
Ce la fate a dirmelo a tempo record così non rischio il licenziamento?
-
29-07-2003, 15:16 #17
Il cavo DV va collegato all'apposito ingresso del PC, che di solito si trova su una schedina PCI(da comprare), nei Mac e in molti PC di ultimissima generazione questa scheda può essere già installata o l'ingresso DV può essere integrato sulla MB e magari riportato sul frontale. Sicuramente non la troverai sulla sceda video.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e veloce nel rispondere!
ciao
-
29-07-2003, 15:18 #18da88 ha scritto:
Il cavo DV va collegato all'apposito ingresso del PC, che di solito si trova su una schedina PCI(da comprare), nei Mac e in molti PC di ultimissima generazione questa scheda può essere già installata o l'ingresso DV può essere integrato sulla MB e magari riportato sul frontale. Sicuramente non la troverai sulla sceda video.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e veloce nel rispondere!
ciaoNON SPEGNETE RADIO ROCKFM aiutaci a RESISTERE!
Moderatore di Hardware Upgrade Forum
E-mail: daniele@hwupgrade.it - Su MSN: ramaia@caltanet.it - Su C6: nik2so4 - BLOG
-
29-07-2003, 15:25 #19Bluelake ha scritto:
Quindi se il Pc già avesse la presa DV la troverei sulla motherboard?
ciao
-
29-07-2003, 15:29 #20da88 ha scritto:
se è integrata si, è possibile però che da li vi sia un cavo che la rimanda sul pannello frontale. Se non erro Compaq utilizza questa soluzione.
ciaoGrazie mille!
NON SPEGNETE RADIO ROCKFM aiutaci a RESISTERE!
Moderatore di Hardware Upgrade Forum
E-mail: daniele@hwupgrade.it - Su MSN: ramaia@caltanet.it - Su C6: nik2so4 - BLOG
-
29-07-2003, 22:55 #21
Dunque,
se mi indicassi quale mobo hai, sarebbe tutto molto più semplice.
In ogni modo, non dimenticare che le schede Creative Audigy (anche i primissimo modelli) hanno quel tipo di interfaccia direttamente sulla scheda, anche in quelle "bulk" per intenderci.
Altrimenti, come ha detto da88, potresti sempre acquistare una scheda di acquisizione PCI con I/O DV, alias FireWire, alias IEEE1394.
Attenzione però: mentre il connettore sulla telecamera è piccolino, quello che si trova sul PC e in generale sulle varie schede è molto più grande ed assomiglia qualsi ad una porta USB, un po' più larga e leggermente arrotondata ad un'estremità.
Quasi quasi facevo prima ad inserire un'immagine...
Emidio
P.S.
Salutami HWUPREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...