|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
-
08-09-2005, 18:12 #1
Cinema & DVD uscite in contemporanea siete d'accordo?
Ho visto che le riviste e i giornali poco tempo fà ne hanno parlato, far uscire il film e subito dopo dare la disponibilità del DVD, siete d'accordo? Pensate che una tale soluzione potrebbe abbassare la pirateria? Io credo di si però non lo faranno mai per un semplice motivo....quando il dvd esce il + delle volte ha un prezzo da "ladri" 20/25€uro per poi scendere piano piano anche a 12€ di botto...nel frattempo i golosoni e quelli che non hanno pazienza hanno già speso i loro soldi, gli converebbe far uscire un DVD dopo una settimana che è stato presentato in sala a 12€ DA SUBITO??? A noi si a loro probabilmente NO.....ecco perchè credo che non cambierà un bel niente......
Voi che ne pensate?
ciao Paolo
-
09-09-2005, 08:27 #2
per me sarebbe una manna 8al cinema non ci vado)
.
Per loro e per l'industria cinematografica ho qualche dubbio...Mauro Cippitelli
-
09-09-2005, 08:49 #3
Advanced Member
Non capisco molto il nesso uscita contemporanea sala cinematografica e dvd riduzione pirateria.
Oggi per chi, a scapito TOTALE della qualità, volesse vedere un film in prima visione a casa le scelte fra i vari programmai p2p sono molte, quasi interamente ricavate da riprese amatoriali fatte con videocamere dv al cinema.
L'uscita contemporanea eliminerebbe di fatto la necessità di riprendere il film avendo la possibilità di rippare l'originale
-
09-09-2005, 10:33 #4
Bisognerebbe conoscere il motivo principale per cui le persone comprano i DVD pirata: se e' per la fretta di vedere il film in prima visione, allora la disponibilita' immediata del DVD originale (purche' sia venduto ad un prezzo onesto) potrebbe diminuire la pirateria; se invece prevale la voglia di risparmiare sul prezzo del DVD, allora non funzionerebbe, a meno che (e ci risiamo) il DVD originale non venga venduto ad un prezzo particolarmente allettante. Ma cio' non converrebbe alle case produttrici..... Marcello.
-
09-09-2005, 10:42 #5
DA SEMPRE !!! :o
Sin dai tempi delle tramontate VHS !!!
Anzi, io ipotizzavo anche una sorta di vendita ai botteghini dei Cinema....della serie:
Vai a vedere il film e se ti piace all'uscita lo compri al botteghino dove ti scalano il prezzo del biglietto !!
Ovviamente il costo del DVD deve mantenersi sui 20-22 Euro a Titolo
-
09-09-2005, 13:30 #6
Senior Member
Highlander ha scritto:
Anzi, io ipotizzavo anche una sorta di vendita ai botteghini dei Cinema....della serie:
Vai a vedere il film e se ti piace all'uscita lo compri al botteghino dove ti scalano il prezzo del biglietto !!
-
09-09-2005, 13:40 #7
Advanced Member
Gioppino ha scritto:
Sono d'accordo, oppure propongo una piccola variante, invece di far uscire in contemporanea il dvd farlo uscire dopo che ha terminato di fare il giro delle sale, quindi diciamo un mesetto su per giù, ma il biglietto del cinema o un ticket a parte, servirebbero come buono sconto per l'acquisto dello stesso film in dvd; la semplice uscita del film in contemporanea imo ammazzerebbe il cinema a favore dei blockbuser
Perfettamente in sintonia
-
09-09-2005, 14:17 #8Highlander ha scritto:
DA SEMPRE !!! :o
Sin dai tempi delle tramontate VHS !!!
Comunque pare che la cosa sia caldeggiata anche da pezzi grossi di hollywood. A tal proposito sentivo alla radio l'altro giorno un tizio della Medusa che diceva che i "grandi" di questo ne parlavano da tempo ma che finora avevano perso l'occasione per far si che la cosa si realizzasse e desse un colpo gobbo alla pirateria cinematografica. Oggi gli effetti positivi, proprio per la prolificazione della pirateria, avra, purtroppo, effetti limitati.Sono tornato bambino.
-
09-09-2005, 14:31 #9
Senior Member
il problema vero è : dove sono finiti i drive in ??????
per il resto spero che ogni decisione venga presa per tutelare il cinema che IMHO resta uno dei (pochi) piaceri della vita.
bon4
-
09-09-2005, 15:35 #10
Tra cinema e pirateria…
Raffaele ha scritto:
L'uscita contemporanea eliminerebbe di fatto la necessità di riprendere il film avendo la possibilità di rippare l'originale
Oggi gli incassi dei film sono al 19% derivati dalle sale, al 40% dall'Home Video, il restante 41% è principalmente noleggio e passaggi televisi. (AFDigitale 7/8.)
Se un film fosse girato con l'intento dìchiarato di uscire subito in DVD dove gli incassi già oggi sono più del doppio delle sale (con questo sistema il divario sarà anche maggiore), perché mai le case di produzione dovrebbero produrre un prodotto di qualità superiore al DVD visto che questo rappresenterebbe l'80/90% degli incassi? (il noleggio ed i passaggi televisivi non richiedono qualità superiori al DVD)
E poi, con il diffondersi dei sistemi HT, chi spenderebbe più 15 euri in due per andare al cinema, quando con € 20 lo avrebbe in DVD il giorno stesso della prima? Dovrebbero almeno fare un pezzo particolare (€ 50 ad esempio) durante il periodo di uscita nelle sale.
Già oggi il cinema, ha un effetto poco più che promozionale per noleggio ed Home Video. Alla fine il rischio fra 5 o 10 anni, potrebbe essere quello di vedere DVD HD a casa e al cinema DVD UHD (se va bene) nelle poche sale digitali rimaste.
Ciao.
nemo30 ha scritto:
Comunque pare che la cosa sia caldeggiata anche da pezzi grossi di hollywood.…Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-09-2005, 15:44 #11
Ah, si parla anche di uscita contemporanea cinema-dvd-paytv! anche.
Sono tornato bambino.
-
09-09-2005, 15:55 #12
Beh il discorso a quanto pare non ha una risoluzione....certo è che mi piacerebbe sapere se le persone che spendono 5 o 10€ x vedersi un film in formato "schifezza" ne spenderebbero 12/15 x averlo in breve tempo originale....ma non credo ci sono in giro molti "cialtroni" che si accontentano anche di schifezze rirpese in sala!
ciao Paolo
-
09-09-2005, 15:57 #13
Io manterrei la finestra temporale, forse riducendola un pochino.
Chi compre un dvd ripreso in sala per vedere subito un film ancora in programmazione non è a posto con la testa.
Piuttosto io metterei in commercio prima la versione per la vendita a non più di 15 euro per le ultime uscite e poi solo dopo un paio di mesi quello per la versione a noleggio.
Così per lo meno qualche copia pirata in meno ci sarebbe in quanto verrebbe fatta un po' più di selezione casalinga.
LucaUltima modifica di luca; 09-09-2005 alle 16:30
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
09-09-2005, 16:23 #14
Re: Tra cinema e pirateria…
Girmi ha scritto:
......
Alla fine il rischio fra 5 o 10 anni, potrebbe essere quello di vedere DVD HD a casa e al cinema DVD UHD (se va bene) nelle poche sale digitali rimaste.
....
Se le sale non si adegueranno a breve al futuro 4k che creera' il divario con il mercato Home, presto chiudono !
Poi mettere il costo di un DVD uscito in contemporanea a 50 Euro, significherebbe far proliferare la pirateria !!
Chi lo comprerebbe a quelle cifre, non sarebbero solo gli impazienti ..... ma quelli della moltiplicazione dei pani e dei pesci visto il costo dell'originale
Resto dell'opinione del mio primo messaggio
-
09-09-2005, 16:37 #15
Senior Member
se scompariranno i cinema fatemi un fischio che ne aprirò uno io...
baci