Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Home Theatre con 3000€ massimo

Buongiorno a tutti,
    non sono un esperto del settore ma sto seguendo con curiosità (ed un pò di ammirazione viste le competenze esposte) da qualche giorno questo interessante forum.

Ebbene la questione è che vorrei creare una zona Home Theatre nel mio salotto avendo un LIMITE di spesa overall di 3000 € (se sforo la moglie mi caccia di casa) :

Ho visto in un negozio il Panasonic 37PV500 e mi ha fatto una grandissima impressione, quindi costruirei l'impianto intorno a questo prodotto (sempre che dalla discussione non escano controindicazioni)

Bene, ora mi mancherebbe la sorgente digitale e i diffusori.
    (su Pixmania avevo adocchiato la combinazione Samsung DVD-HD950 + Sony HT-598)

Vorrei chiedervi aiuto per orientarmi in questa "giungla" tecnica (sono ingegnere ma di queste cose capisco poco).

Come punti fermi direi che mi interessa poter leggere DIVX, MP3, etc... e che userei il tutto anche per ascoltare buona musica (ho una discreta e variegata collezione).

Spero qualcuno sia così gentile da aiutarmi

eMa

Ciao, tenuto conto che il plasma che citi costa mediamente sui 2300€, i 700€ rimanenti sono un po pochini per prendere lettore dvd, sintamplificatore e 5 casse........

Credo che dovrai cambiare la scelta sul televisore o alzare il budget.....

Ciao
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

tino.k ha scritto:
    Ciao, tenuto conto che il plasma che citi costa mediamente sui 2300€, i 700€ rimanenti sono un po pochini per prendere lettore dvd, sintamplificatore e 5 casse........

Credo che dovrai cambiare la scelta sul televisore o alzare il budget.....

Ciao
    Quoto.

Aggiungo che c'è sempre la possibilità di fare un passo alla volta.
    Sono tornato bambino.

Quello che dite è sicuramente vero (ossia che il televisore si mangia una bella fetta, però a quanto scrivete il Panasonic è davvero un GIOIELLO).

Ma volevo chiedere: la combinazione Samsung DVD-HD950 + Sony HT-598 (che su Pixmania viene sui 600€ consentendomi quindi di non sforare i fatidici 3000€) è così pessima?

Il lettore ha un'uscita HDMI e mi sembra un prodotto non così scarso e piuttosto moderno come connettività/formati letti. Il sinto-ampli ed i diffusori non li conosco bene...forse sono loro l'anello più debole?

Grazie dell'interessamento, comunque! Molto gradito!!!

Sicuramente l'anello debole del pacchetto è la parte audio
    Però come dice Nemo le cose si possono fare per gradi,e se dai un'occhiata nel forum ti renderai conto che molti di nui optano proprio per questa soluzione (me compreso).
    Io comprerei il pana e poi con calma aggiungerei gli altri pezzi dell'impianto appena raggiunta una cifra ragionevole per prendere dei componenti di buon livello.
    Per esperienza personale posso dirti che quando la passione prende poi rimpiangi di non aver aspettato
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

L'HT 598 è sempre un kit e se ti accontenti va bene ma non è un vero home theater (di quelli con i controc***i che con il plasma in oggetto farebbero un figurone) ,inoltre come dvd perchè non consideri il panasonic s97 o il denon 1920 che costano più o meno la stessa cifra del samsung, IMHO, si sposano meglio con quel plasma. Ciao Ricky

Il sistemino della Sony non l'ho mai sentito ma dovresti accontentarti molto. Per meglio spendere questi soldi potresti cominciare con un ampli + due casse per il momento e poi passare al resto.

Per il samsung mi limito a dirti di fare una ricerca nella sezione Sorgenti e troverai moltissime informazioni.

Ora ti faccio una proposta/provocazione:

Perché invece di comprare un plasma ti compri un bel vpr e fai così:

- VPR 1500/1700 euro (panny 900?)
    - dvd 300/400 euro (pana s97, Denon 1920, Philips s9000)
    - ampli 400/500 euro (marantz, Onkyo...)
    - Con il resto i tre diffusori frontali!

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

Ora ti faccio una proposta/provocazione:
    Eh.. ehe... la vecchia diatriba TV - proiettore....

Inutile dire che sono d'accordo con Nemo... anche se dipende come sei messo ora quanto a TV..

Se già hai un buon apparecchio... prendi un proiettore e magari un domani un TV LCD da 32" o al massimo un plasma o TV da 37"..

Cerca di fare le cose per gradi. Considera che se vieni contagiato dalla passione HT.. nel giro di breve ti troverai a voler buttare il sistemino all-in-one senza poter recuperare un euro..

Puoi anche partire dai diffusori front, al limite anche senza centrale, un ampli decente e un DVD di quelli proposti da Nemo..

cobracalde ha scritto:
    Se già hai un buon apparecchio... prendi un proiettore e magari un domani un TV LCD da 32" o al massimo un plasma o TV da 37"..
    La questione è che lui ha 3000 euro e sta per andare a spenderne il 70% in un Pana 37 pollici al plasma. :o
    Sono tornato bambino.

Grazie delle risposte!
    Tutte considerazioni apprezzabili (mi state chiarendo le idee) e mi sembra che il comune denominatore sia quello di considerare il "Panny" come un ottimo acquisto indipendentemente dai miei pochi denari messi a disposizione.

La situazione da cui parto è miserissima!!! Tale per cui qualunque acquisto sarebbe per me un salto quantistico!!!

Ho un Mivar 19'' (che tra l'altro mi sta lasciando) ereditato dalla nonna e ascolto la musica su un compattaccio della Sharp pur avendo una collezione di più di 2000 titoli (ho sempre investito più nel "software" che nell' "hardware").

Nonostante ciò è ora di fare il gran passo, di cui la mia richiesta di aiuto.

Il lettore Panasonic consigliato da Ricky temo non faccia al caso mio perchè non supporta i DIVX (cosa per me basilare) mentre il proiettore lo escludo perchè per ragione di spazio non posso andare oltre i 110 cm.

Cosa ne dite di prendere solo i frontali per ora? Mi sembra che Chario lavori bene.
    Avete consigli quindi su una catena d'ascolto vista in quest'ottica? Sicuramente HDMI e che legga DIVX e MP3.

Bello comunque trovare così tanta disponibilità! Siete magnifici!!

eMa

600 euro sono veramente pochini. Uno sforamento di 300/500 euro sarebbe possibile?
    Sono tornato bambino.

Mah, diciamo non subito...magari come suggerite voi posso andare per gradi. Prima il TV e poi il resto.

Cosa suggerivi?

eMa

fulcanelli ha scritto:
    Mah, diciamo non subito...magari come suggerite voi posso andare per gradi. Prima il TV e poi il resto.

Cosa suggerivi?

eMa
    Un bel lettore dvd con uscita hdmi (non il Samsung ) tipo il Denon 1920 che costa 350/400 euro e poi con qualcosa in più spendi 350 euro per un sintoampli entry level da scegliere fra Yamaha, Onkyo, Denon e Harman Kardon ed una coppia di diffusori (+ un centrale, magari) non molto costosi ma buoni per l'HT tipo le JBL Northridge.

Sono tornato bambino.

mmmmhhhh, interessante il Denon, grazie!
    Scusa la pedanteria, ma mi sai indicare anche qualche modello degli ampli che suggerisci, così che mi posso guardare le schede in rete?

eMa

fulcanelli ha scritto:
    mmmmhhhh, interessante il Denon, grazie!
    Scusa la pedanteria, ma mi sai indicare anche qualche modello degli ampli che suggerisci, così che mi posso guardare le schede in rete?

eMa
    Avendoti detto gli entry level bastava guardare il modello di base delle marche citate.

Comunque eccole:

Harman Kardon Avr 130/135
    Yamaha RX-v350/357 (forse anche il 450/457)
    Denon 1705
    Onkyo 502/503

Te li ho messi in ordine di MIA preferenza. Il doppio numero è dato dal fatto che alcuni modelli sono in sostituzione. TI ho scritto il vecchio ed il nuovo.

Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •