Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Lettera aperta da un Pannysta ai Pannisti...

giusto per far conoscere cosa ne pensa un possessore di un panny del suo panny ai talepany come li ha definiti qualcuno...

Allora,parto con la storia della mia vita da quand'ero piccolo, scherzo...

x i Pannisti, ma avete mai visto un tritubo o il vostro metro di valutazione sono le immagini via web? avete mai visto un tritubo a casa di un appassionato, o li avete visti solo in qualche conferenza?

Non voglio essere offensivo, non lo sono mai stato, ma mi va di essere obiettivo....

Se penso a quanto ho pagato il mio ae100 (non per polemica, ma io non lo chiamo panny, non e' il mio cagnolino, e un pj e basta)sono contento per le immagini che riesce a darmi, e sono convinto che sia stato un ottimo acquisto, ma dopo aver visto dei tritubo a casa di due "tritubisti napoletani" non posso non notare i difetti dell'ae100 e non pensare ad un futuro upgrade!

Non passero' forse ad un tritubo, non e' detto, come non e' detto che non potrei passare ad un dlp, anche se ad oggi nemmeno un HT300+ mi ha convinto, pero' non posso non rendermi conto della bassa risoluzione e quindi scarso dettaglio dell'ae100, della mancanza di profondita di alcune scene e del nero che non c'e', senza considerare altri piccoli e lievi difettucci...

Questi screenshot e queste diatribe non portano a niente di costruttivo, come ha detto anche Bosef, e poi non hanno senso, non siamo all'asilo dove io devo dimostrare che io c'e' l'ho piu' lungo e doppio del tuo siamo qui per imparare, per capire cosa e' meglio e cosa no, per scambiarci le nostre esperienze e quindi accrescere la nostra cultura in materia, e non ultimo, siamo qui per conoscerci, per allargare la nostra sfera sociale, incontrare gente con la quale alla fine hai la possibilita di passare una piacevole giornata, come e' successo a me con i due tritubisti napoletani

Per adesso basta, mi so sfogato abbastanza!

Per la cronaca, il mio ae100 e' collegato ad un htpc con ati 9000 e proietto su di uno schermo da 190cm di base.

per gli altri, cerchiamo di non alimentare i tread inutili con delle risposte inutili, facciamoli morire li sti tread, altrimenti facciamo la fine di tanti altri forum, non solo video, che appena iniziano a crescere di utenti diventano sterili e inutili.

Quello che voglio dire, la letture di questo forum deve essere un piacere e non una perdita di tempo, e ormai, passati i tempi dello studio, fra lavoro, famiglia ed altri hobby( non penserete che coltivi solo questo:-)il tempo e' sempre meno...

senza polemica.

Ciao.
    Ultima modifica di nammen; 30-01-2003 alle 22:19
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

dimenticavo...

la mia poltrona e' a 4 metri dallo schermo, e nonostante la sfocatura la griglia, la vedo sempre come dicono i miei amici, ho l'occhio digitale e soffro di griglite
    comunque ribadisco che l'ae100 per quello che costa va benissimo, anche se non bisogna perdere l'obiettivita...

p.s. c'e' qualcuno che ha un tritubo, o un dlp/lcd minimo a 1024*768 da vendere ad un prezzo eccezziunale?
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

.. --- .. ... --- .-.- ...
    Messaggio in codice per fratello Capone
    .. --- .. ... --- .-.- ...
    Messaggio in codice per fratello Capone

Ricette o pappece vicin a noce ramm o tiemp ca te spurtose...
    kist l'amma spurtusat
    Mode serio on
    Complimpenti Nunzio per l'ottimo e soprattutto SAGGIO post.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: dimenticavo...

Originariamente inviato da nammen
    la mia poltrona e' a 4 metri dallo schermo, e nonostante la sfocatura la griglia, la vedo sempre come dicono i miei amici, ho l'occhio digitale e soffro di griglite
    Ciao ho letto il tuo post, bellissimo e toccante, pero' forse dimentichi una cosa , il nostro e' un hobby, serve per divertirsi e impegnare il tempo libero, e questi post vanno visti esattamente in questa ottica, divertirsi !!!!.
    Non possiamo dimenticare che in questi ultimi tempi questi post sono stati il cavallo di battaglia e penso che un po' tutti abbiano capito lo spirito degli stessi, quindi inutile ribattere li', di contro il forum e' diventato a mio avviso piu' interessante, io non vedevo l'ora di collegarmi per vedere se qualcuno aveva risposto e postato qualcosa per continuare una discussione a mio avviso divertentissima.
    Non riesco proprio ad immagginare un forum pieno solo di nozioni tecniche e solite richieste: e' meglio l'ottico o il digitale, sono entrato nel menu' di servizio ed ho sbinchiato il televisore, ecc ecc. Certo ci vuole anche quello per carita' e sono il primo ad aiutare chiunque abbia bisogno e sia nelle mie possibilita'.

Ma andiamo al discorso del tuo panny, siamo seriii, tu dici che sei posizionato a 4 metri dallo schermo, pure sfuocato con un htpc , proietti 190 di base e continui a vedere la griglia ?

Boohhh , guarda non so' cosa dirti, certo la griglia c'e' pero' nelle condizioni in cui ti trovi dovresti non vederla, tranne forse in alcuni casi particolarissimi.

Io ho un 737 il panny si trova a 260 dallo schermo, proietto 180 di base e normalmente vedo da tre metri, la sfocatura e' impercettibbile e la griglia ti assicuro la vedo solo in alcuni film ed in rarissime scene.

Io controllerei qualcosa, non e' per esempio che hai il dettaglio settato alto ?

Posta la configurazione del menu' che tentiamo di capirci qualcosa.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Caro Nammen, Caro Peppeniello, appoggio entrambi , ognuno di voi due rispecchia lo spirito del Forum.
    Nammen con la sua oggettività e Peppeniello con la sua goliardia, non vi nascondo che anch'io non vedo l'ora di vedere se qualcuno ha risposto alle provocazioni lanciate dall' amico Gipal, e allo stesso tempo non vedo l'ora, non manca giorno in cui , non cerco sul forum info tecniche riguardo il mondo dell' HT.
    Il forum , come è stato piu' volte ribadito, è un luogo ove chiunque puo' dire la sua, liberissimi di rispondere o peggio ancora di ignorare . E' Frustante essere ignorati, a me è capitato quando ho chiesto info tecniche riguardo un lettore DVD di cui non si trovano info su nessun sito internet o forum .
    Sulla qualità dei crt, Nammen , conosco molto bene uno dei due tritubisti campani a cui ti riferisci, credimi ci sentiamo almeno una volta al giorno, so come si vede un tritubo !! E' grazie all' amico tritubista che mi è venuta voglia di fare il passo, considera che le dimensioni del mio appartamento non mi avrebbero consentito neanche la collocazione del panny, avrei accolto molto volentieri un tritubo se i motivi logistici me lo avessero permesso.
    Considera che nessuno qui su crede che il panny si veda meglio o se valga la pena prendere un CRT o LCD, che discorsi è come dire meglio un pugno in un occhio o un calcio nei Cogl...ni ??
    Ognuna delle due cose ha degli svantaggi, naturalmente non esiste un CRT assoluto, come non esisterà mai un LCD o DLP assoluto quindi lo spirito è solo provocatorio, per quelli che se la prendono per le provocazioni, peggio per loro, sono persone con poco Humor, se gli amici " del panny Club " avessero fatto qualcosa di male o offeso irrimediabilmente qualcuno, uno dei moderatori, avrebbe preso provvedimenti. Dall' alto della sua Maturità preferisce farci giocare, magari ci gode a vedere come persone adulte si facciano la guerra in modo goliardico. Il mio è piu' lungo, il tuo è piu' corto, magari le Guerre si potessero fare cosi' , Di Sicuro gli americani le prenderebbero anche dagli Italiani !!! Noi ce l'abbiamo + lungo !!!

Saluti
    Antonio

Raga,

e' ovvio che si tratta di un hobby, altrimenti al 99% non leggevamo il forum, pero' se Gipal, nomino lui perche' siete voi che lo tirate in ballo ed effettivamente e' lui il sobillatore chiedesse il perche secondo i tritubisti si vede meglio il crt, cosa che a memoria non ha mai fatto, anche se devo dire che i suoi post non li seguo, forse ne usciva fuori una discussione piu' costruttiva....

Voglio chiarire che i post di Gipal non li seguo non perche abbia qualcosa nei suoi confronti, anzi, e che dovendo letteralmente "rubare" il tempo per seguire il forum ad altri impegni, cerco di leggere qualche post che mi faccia imparare...

E ovvio che se poi all'interno dei post ci si "sfrocolea" un pochino ben venga, ma non creiamo tread inutili alla nostra "crescita" personale.

...devo anda'
    Nunzio A.

Non hai capito nulla

Originariamente inviato da nammen
    Raga,

<se Gipal, nomino lui perche' siete voi che lo tirate in ballo ed effettivamente e' lui il sobillatore chiedesse il perche secondo i tritubisti si vede meglio il crt,>

Ma secondo te il Gipal non lo sa' che il tritubo si vede meglio del Panny ? . Ti assicuro che non e' scemo

<Voglio chiarire che i post di Gipal non li seguo non perche abbia qualcosa nei suoi confronti, anzi, e che dovendo letteralmente "rubare" il tempo per seguire il forum ad altri impegni, cerco di leggere qualche post che mi faccia imparare...>

Scusa ma cosi' parti dal presupposto, sbagliato, che tutti i post del Gipal sono assolutamente inutili. Mi pare quanto meno poco carino, puoi decidere di non leggerli ma non c'e' bisogno di dirlo !!!!

<E ovvio che se poi all'interno dei post ci si "sfrocolea" un pochino ben venga, ma non creiamo tread inutili alla nostra "crescita" personale.>

Anche su questo non sono d'accordo quello che per te' puo' essere inutile per altri puo' essere utilissimo.

...devo anda'
    Ciao
    Ultima modifica di peppemar; 31-01-2003 alle 12:27
    Peppe

Personalmente...

non ne ho mai fatto questione di qualità.
    Sono altri, e già ampiamente espressi, i motivi che mi fanno preferire un lcd ad un crt.
    Giusto per puntualizzare
    Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: Personalmente...

Originariamente inviato da alex_co_99
    non ne ho mai fatto questione di qualità.
    Sono altri, e già ampiamente espressi, i motivi che mi fanno preferire un lcd ad un crt.
    Giusto per puntualizzare
    Alex
    scusa Alex forse mi sono perso qualcosa quali sono i motivi?
    Ciao
    Giovanni

Re: Re: Personalmente...

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    scusa Alex forse mi sono perso qualcosa quali sono i motivi?
    Dunque......spazio, arredamento, moglie, tempo, distanza di visione, larghezza dello schermo, soldi, prima esperienza, devo cambiare casa, devo farmi una sala dedicata HT, non so quando, spero presto, me la sogno la notte, tutta blu scuro, con i faretti, i dvd ordinati e in bella vista, insonorizzata, poltroncine comode......
    ops....chi mi ha svegliato ?????

come dicevano i latini....gradatim !

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Ma allora pensate.....

veramente che siamo ciechi e stolti !!!!!

Ma chi ha detto mai che qualitativamente un crt e' meglio di un lcd ?

Nessuno puo' dire, seriamente, una cazz... simile.

Ora state esagerando voi...

Ciao
    Peppe

Re: Ma allora pensate.....

Originariamente inviato da peppemar
    veramente che siamo ciechi e stolti !!!!!

Ma chi ha detto mai che qualitativamente un crt e' meglio di un lcd ?

Nessuno puo' dire, seriamente, una cazz... simile.

Ora state esagerando voi...

Ciao
    Credo tu abbia invertito qualcosa, ti dispiace ricontrollare, il mio sistema occhio cervello non accetta per defoult informazioni del genere
    Ciao
    Giovanni

Re: Re: Ma allora pensate.....

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Credo tu abbia invertito qualcosa, ti dispiace ricontrollare, il mio sistema occhio cervello non accetta per defoult informazioni del genere
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •