|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: acquisto Videocamera digitale, quale?
-
19-10-2005, 20:58 #1
acquisto Videocamera digitale, quale?
cari amici, sono nuovo del forum, e comincio
subito con il rompervi....:-)
vorrei acquistare una videocamera digitale
per un utilizzo semi-professionale per
realizzare cortometraggi ecc.
Che caratteristiche deve avere per riprodurre
i filmati in stile "film" (che se non erro sono a 24fps), mentre
la maggior parte delle videocamere registra a 25fps...
ecc...
grazie a tutti!:
-
19-10-2005, 22:20 #2
Advanced Member
Canon XL1, ottiche intercambiabili, MiniDV, Semi-Pro però mi pare che siamo sui 4mila eurini!
Oppure le nuove telecamere Sony e Pana HD, però poi devi munirti di un Computer, magari Apple con FCP HD, per il montaggio serio!
I prezzi sono ovviamente alti in tutti i casi!
Se vuoi fare produzioni semi-pro devi mettere in conto di spendere parecchi soldi!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
20-10-2005, 05:46 #3
Dipende...
... tutto quanto dal tuo budget.
Devi scegliertene una che abbia il maggior numero di megapixel, che abbia il collegamento firewire (oramai dovrebbe essere uno standard su tutte le videocamere), che sia minidv e che abbia magari la possibilità di farti da ponte fra una sorgente analogica (vecchio vhs, vecchia videocamera 8mm) e il pc. In questa maniera se hai dei nastri in vhs/8mm puoi sempre portarteli su pc e da li in dvd senza dover usare (per sorgenti analogiche intendo dire) schede di acquisizione analogiche.
Siamo sui 1000 euro circa.
Ciao!