Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Nel frattempo sto già sognando:

Domanda sciocca: ma PS3 o X360 saranno 4:3 o 16:9?

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Dipende dalla voglia degli sviluppatori di supportare nativamente il 16/9.

La tendenza sarà il 16/9 anche perchè entrambe le società stanno spendendo un sacco di soldi per promuovere il supporto all'alta definizione delle rispettive console. Va da sè che il supporto HD e il 4/3 proprio non ci azzeccano per cui....

Tieni presente che, per stessa ammissione di Kutaragi (il "papà" di
    Playstation) PS3 è concepita come "Hub multimediale".Qualsiasi cosa voglia dire di preciso, di certo Sony punterà molto sulla multimedialità della macchina. Tradotto in soldoni: se sono vere le previsioni di distribuzione sul mercato europeo (metà 2006) potremmo avere tra le mani il primo lettore BD-Rom Pal.

In realtà, non credo che vedremo qualcosa prima dell'autunno inoltrato (ottobre/novembre 2006), per cui abbiamo ancora tempo per scaricarci i filmati da IGN e sbavare abbondatamente.

Aloha.

endymion76 ha scritto:
    Guarda che non ho mai scritto che fai il tifo per una o per l'altra piattaforma.
    sì sì, non era un'affermazione rivolta a te, bensì una generica precisazione.
    endymion76 ha scritto:

Francamente non è che mi tange molto se ps3 macina 2 Tflops e xbox360 poco più di 1.
    insomma: la potenza è sempre importante nello sviluppo dei videogames, chiedilo ad un qualsiasi game developer (ti risponderà che la potenza non è mai abbastanza)

endymion76 ha scritto:

Dire oggi che i giochi di Ps3 sono meglio di quelli per xbox 360 è una notizia FALSA o comunque non attinente alla realtà per 2 motivi molto semplici:
    1_non è ancora uscito 1 gioco per piattforma nextgen.
    Sino al prossimo anno nessuno potrà fare dei confronti diretti.
    Solo allora ne riparleremo (come ho già detto).
    2_ Ammesso e non concesso che quanto visto su Xbox 360 appaia come "OLD GEN", perchè affermi che debbano essere per forza di cose peggiori? Forse (ed è ancora da dimostrare, ma il TRAILER di MSG4 promette bene in merito) sul lato puramente estetico Ps3 avrà qualche marcia in più, ma per il resto?

secondo me i confronti si possono fare eccome, semplicemente sulla base delle medesime onfrmazioni che ci giungono tramite video dei giochi: confronta MGS4 con i video di kameo, ma anche di Perfect Dark. e ti rammendo che si tratta di tutti filmati in tempo reale NON PRECALCOLATI quindi il confronto è diretto eccome.

endymion76 ha scritto:

Ti faccio un domanda: sei cosi' sicuro che una miglior realizzazione tecnica significhi per forza un GIOCO migliore?

Salu'
    questa è una vecchia disputa che ormai non ha più molto senso fare.
    se ti piace pacman fatti un'emulatore. se vuoi giochi next-gen sul serio, allora scegli la ps3. anche perchè software house del calibro di poliphony, rare, sony, capcom, konami etc mi danno la certezza che, oltre all'estetica, c'è un gameplay da urlo.

ripeto: la 360 per me è una grossissima delusione e mi tocca farmi la ps3.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

endymion76 ha scritto:
    Aspettiamo che si "buchino". .....
    Che poi arrivano gli "spacciatori" .....
    Ma per favore ... :o
    Non vorrei aver capito male ... ma... comprate software originale please !

Highlander ha scritto:
    Che poi arrivano gli "spacciatori" .....
    Ma per favore ... :o
    Non vorrei aver capito male ... ma... comprate software originale please !
    Forse sono stato frainteso...:o

Per "bucare" intendo rendere libere le console:Renderel region free, se il termine vi pare più consono al tema..

corobi ha scritto:
    Nel frattempo sto già sognando:

Domanda sciocca: ma PS3 o X360 saranno 4:3 o 16:9?

Ciao

Roberto

quando uscirà la ps3?

NON SI SA' (un po come gli h79 che abbiamo ordinato ).

A parte gli scherzi....Entro la fine dell'anno fiscale nipponico (marzo 2006).
    Inizio estate 2006 la versione USA.
    Tutto tace da Sony Europe, ma considerati i precedenti con ps2 e psp, e le sicure difficoltà che gli stabilimenti avranno nello sfornare un numero sufficiente di pezzi, prevedo natale 2006.

endymion76 ha scritto:
    NON SI SA' (un po come gli h79 che abbiamo ordinato ).

A parte gli scherzi....Entro la fine dell'anno fiscale nipponico (marzo 2006).
    Inizio estate 2006 la versione USA.
    Tutto tace da Sony Europe, ma considerati i precedenti con ps2 e psp, e le sicure difficoltà che gli stabilimenti avranno nello sfornare un numero sufficiente di pezzi, prevedo natale 2006.
    forse in europa anche un pochino prima... comunque più o meno le date son quelle.

e aspettiamo...
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:

questa è una vecchia disputa che ormai non ha più molto senso fare.
    se ti piace pacman fatti un'emulatore. se vuoi giochi next-gen sul serio, allora scegli la ps3. anche perchè software house del calibro di poliphony, rare, sony, capcom, konami etc mi danno la certezza che, oltre all'estetica, c'è un gameplay da urlo.

ripeto: la 360 per me è una grossissima delusione e mi tocca farmi la ps3.

salutoni

matteo
    permettimi di correggerti su una software house!

Rare è di proprietà di MS (venduta dai Padri-Padroni che erano in società con Nintendo un paio di anni fa, visti i risultati odierni mi pare che Nintendo ci abbia guadagnato, anche se all'epoca lo ammetto avevo "pianto" per il passaggio) quindi difficilmente vedrai giochi Rare su PS3!
    Certo GT4, Devil May Cry, Resident Evil 5, Metal Gear Solid 4, Pes 4(?) e molti altri giochi sono un buon viatico!
    piuttosto Toshiba continua a posticipare il lancio di HD-DVD, non vorrei che con l'arrivo di PS3 e del Blu-Ray (stando alle ultime notizie dovrebbero uscire in concomitanza) il mercato dell'HD-DVD sia già bello che morto!

ciao

igor
    ps: aspetto con impazienza Nintendo Revolution e il suo nuovo e innovativo e trasgressivo controller
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

parlando con dei commerciali sony (li vedo quasi tutti i giorni) mi hanno detto che forse la ps3 dovrebbe arrivare tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate 2006 ma non ne sono neanche loro molto sicuri........comunque per me la ps3 rimarrà sugli scaffali per parecchio tempo anche perchè secondo me il prezzo sarà superiore alla 360 che ne pensate voi?ciaoooooooo

@ igor: sono perfettamente d'accordo con te, l'hd-dvd ha person uno dei suoi (pochi) vantaggi, il fattore temporale.

digital70 ha scritto:
    parlando con dei commerciali sony (li vedo quasi tutti i giorni) mi hanno detto che forse la ps3 dovrebbe arrivare tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate 2006 ma non ne sono neanche loro molto sicuri........comunque per me la ps3 rimarrà sugli scaffali per parecchio tempo anche perchè secondo me il prezzo sarà superiore alla 360 che ne pensate voi?ciaoooooooo
    quelle date erano quelle che conoscevo anche io, comunque i ritardi son sempre possibili, ma se vogliono dire prodotti migliori, bhè allora ben vengano (in ambito videoludico ci può anche stare aspettare qualche mese in più per ottenere giochi migliori o che meglio sfruttano l'hardware).
    ieri inoltre è stato reso noto che da febbraio si avranno demo giocabili per ps3.

sicuramente il prezzo sarà superiore e non di poco a quello dell'xbox 360. la cosa l'ho messa in conto e sto già risparmiando i soldi per la ps3

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

igor ha scritto:

ps: aspetto con impazienza Nintendo Revolution e il suo nuovo e innovativo e trasgressivo controller
    non lo so, io sono un pò scettico................. vedremo.......

sicuramente è innovativo...... ma la nintendo è un bel pò di tempo che mi delude (dal N64)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    non lo so, io sono un pò scettico................. vedremo.......

sicuramente è innovativo...... ma la nintendo è un bel pò di tempo che mi delude (dal N64)

salutoni

matteo
    invece ritengo il N64 e il Cubo due console con i controc@..ni!

non mi sono mai divertito tanto con due console, secondo me quasi al livello del SuperFamicon!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

igor ha scritto:
    invece ritengo il N64 e il Cubo due console con i controc@..ni!

non mi sono mai divertito tanto con due console, secondo me quasi al livello del SuperFamicon!

ciao

igor
    QUOTO IN PIENO.

Le uniche console con un rapporto capolavori/giochi usciti maggiore di zero. Tra Banjo e Kazooie, Ocarina of time, RE4, Fzero e Metroid ce la siamo goduta mica male. Peccato per chi se li è persi!!!!

Fortuna che ci saranno sempre persone come Miyamoto,altrimenti chi è in grado di distinguere una manciata di poligoni da un buon gioco rimarrebbe fregato (e ultimamente sono sempre meno).

endymion76 ha scritto:

Le uniche console con un rapporto capolavori/giochi usciti maggiore di zero

questa cosa NON HA SENSO.

endymion76 ha scritto:

. Tra Banjo e Kazooie, Ocarina of time, RE4, Fzero e Metroid ce la siamo goduta mica male. Peccato per chi se li è persi!!!!

purtroppo non me li son persi...... salvo ocarina of time (anche perchè RE c'era anche sulla play....

endymion76 ha scritto:

Fortuna che ci saranno sempre persone come Miyamoto,altrimenti chi è in grado di distinguere una manciata di poligoni da un buon gioco rimarrebbe fregato (e ultimamente sono sempre meno).
    visto che mi è molto.... "piaciuta"....... la tua affermazione finale provo a risponderti come si deve:

io non mi sono divertito col n64:
    quasi tutti giochi infantili, bambineschi, tutto colori sgargianti e tanta "nebbia" e poco divertimento serio PER ME.
    (ah, per chi non distinguesse i tanti poligoni dai tanti luoghi comuni, lì c'erano anche tanti poligoni, essendo la macchina più potente sul mercato al'epoca!)
    io mi vedevo a giocare a mariokart mentre gli amici stavano a giocare a gt1, la cosa era ridicola!
    già l'n64 era una macchina di nicchia (e per bambini).

endemion, probabilmente non so se distinguo un "buon gioco" (complimenti a te se ci riesci...anche se banjoo kazooje era una noia mortale, l'ennesimo platform come tantissimi perso in una moltitudine di colori), ma son sicuro di riconoscere quando un gioco piace A ME e quando no, a prescindere dai poligoni. e anzi, all'epoca avrei preferito la ps1, con meno poligoni ma molti più giochi più divertenti e maturi.

no grazie, nintendo mi ha fregato già una volta e ancora mi inca**o se ci penso: continui lanci di giochi poi smentiti, rinviati, e definitivamente cancellati!! COL CAVOLO! alla fine sempre pochi giochi e tutti per un certo target.....

il cubo dunque proprio non l'ho mai considerato, nè prima nè tantomeno ora!
    credo che abbia ragione Miyamoto nelle sue dichiarazioni odierne: il revolution sarà una console non alternativa alle altre, bensì INTEGRATIVA.

e sta cosa la dice tutta.

salutoni a chi riconosce tanti bei giochi

matteo
    Ultima modifica di matazen; 30-09-2005 alle 15:36
    Saluti
    Matteo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi