|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Micromv!!!
-
18-09-2005, 19:14 #1
Junior Member
Problema Micromv!!!
Ciao a tutti!!!
Innanziatutto dato che è la prima volta che posto attivamente su questo bel forum colgo l'occasione x salutavi tutti...
Io possiedo una videocamera Sony Micromv DCR-IP220E già da un'anno e mezzo...
funziona bene, ma purtoppo mi da 2 problemi di cui uno molto recente:
- il display lcd mostra immagini tipo ombre scurissime tanto da non permettere la visione nemmeno dei menu...
secondo sembrerebbe essersi rotta la lampada di retroilluminazione...può essere qualcos'altro invece?
-secondo quesito: non sono mai riuscito a importare filmati digitali sul computer con una qualità accettabile...il trasferimento avviene tramite porta firewire, il pc è composto da un athlon xp 2500+ leggermente overclokkato, 512X2 ram corsair in dual channel, motherboard asus A7N8X-deluxe, scheda video Ati 9500Pro e 3 hard disk Maxtor (1 160GB ATA 133, 1SATA 120GB, 1 SATA 250GB)...
il software utilizzato è studiovideo 9, ho provato anche movieshaker sempre con risultati penosi in termini grafici con immagini sfuocate e di bassissima definizione a dispetto delle dimensioni sempre enormi...
non so cosa pensare...avevo scrtto anche alla sony che mi ha fatto invire la videocamera senza riscontrare problemi di sorta...
NON MI RESTATE CHE VOI!!!
HELP!!!
grazie a tutti
Marco
-
19-09-2005, 10:31 #2
Benarrivato!
Ho avuto per lungo tempo una IP5 micromv e non ho mai avuto problemi di sorta. Usavo Studio8 (all'epoca) con un P4 2,8 e importavo i filmati via firewire a 720x576, risoluzione originale della videocamera, con ottima soddisfazione.
Evita il prog Sony, era un disastro.
Comunque c'è un apposita sezione nel forum che tratta di foto, editing, ecc.
-
11-02-2006, 13:42 #3
Junior Member
problemi com micromv
salve a tutti!
Io utilizo una sony micromv e fin qui tutto bene, ho sempre fatto montaggio di video sul computer con Movie Shaker e questi video li ho riportati sulla cassetta micromv con buoni risultati! ultimamente però ho scaricato la mia cassettina sul pc ho modificato il video, tagliato, aggiunto musiche in mp3, ecc. quando questo filmato lo riguardo sul video del pc non ci sono problemi, mentre quando lo trasferico nuovamente sulla cassetta della video camera le immagini si vedono bene la musica aggiunta si sente bene, ma il parlato del video si sente a scatti. Questo mi succede anche se trasformo il formato del file da mpeg2 a micromv o mpeg1. quach'uno sa il perchè? non è un problema di memoria perchè ho 40Gb liberi, mi hanno anche detto che forse bisogna aggiornare i codec audio... è possibile?