Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scaler esterno ?

Scaler esterno ?

Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio, volendo acquistare un videoproiettore, (credo CLD) mi conviene sostituire il lettore DVD con uno progressiv scan o assemblare un HTPC , oppure collegare il mio attuale Lettore DVD Pioneer 717 ad uno Scaler esterno come il COMM-TEC VIDEO UP 1280 ?. Visto che posseggo anche un lettore Laserdisc con più di 70 Films avrei considerato quest’ultimo per migliorare il segnale dal Laser al Proiettore, ma purtroppo non conosco le sostanziali differenze tecniche ed economiche quindi mi ripeto non so quale scelta fare.

Un grazie anticipato

Ciao

tutto sommato, vista la tua "situazione" (in fatto di soft-teca intendo ), uno scaler esterno farebbe al caso tuo. Per inciso non conosco il modello da te citato, ma probabilmente hai anche un ingresso per il VCR o il Sat ... a patto che tu li possegga e che poi possa trarne effettivo giovamento.

Se vuoi qualche link di scaler esterno...chiedi e ti sarà dato!

Mandi!

Alberto

Io credo che un htpc con Holo 3d farebbe al caso tuo, non costerebbe chissa' quanto, non sarebbe complicato da gestire come un htpc tradizionale, non avresti bisogno infatti di schede audio ne di gestirne i flussi, ne tantomeno usare la tastiera. Con i vari ingressi a disposizione ci colleghi anche il decoder satellitare, e non ultimo dei benefici andresti a mappare la matrice alla sua risoluzione nativa, o comunque fai quel che ti pare fino a quando non trovi la soluzione che piu' ti aggrada
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Grazie

Vorrei ringraziare sia Alberto che a Giovanni, approfittando chiederei ad Alberto qualche link di scaler esterno, perchè effettivamente sarei orientato per questo prodotto in quanto, confermo sono possessore di ricevitore sat e vcr. Mentre vorrei dire a Giovanni che non sono molto propenso per un semplice HTPC perché essendo troppo pignolo passerei ad aggiornare in continuazione il PC alla ricerca delle massime prestazioni, finendo per abbandonare in futuro l’acquisto di uno scaler esterno.
    Un grazie sincero e a presto
    Ciao Roberto

Ciao Roberto

e non ascoltare Gianni che nn capisce un tubo!

Scherzo ovviamente, era una frecciatina a chi usa gli LCD in ambito HT, con buona pace di tutti!

Allora i link; adesso non ho moltissimo tempo, e mi perdonerai, per cui ti consiglio di fare un giretto nei siti di questi costruttori storici:

http://www.faroudja.com/products/products.html

prodotti indiscutibile, ti altrettanto indiscutibile prezzo. In questo momento stò "giocando" un pò con il NRS-DCS e devo dire che è proprio un bel giocattolino , peccato che costi come una buona utilitaria!

http://www.siliconimage.com/products/iscan.asp

ottime macchinette. Se ti rivolgi al mercato dell'usato rischi anche di fare dei grandi affari

volevo postarti anche il terzo... ma porca miseria non mi viene in mente quel nome. Considera che se metti su Google "scaler" e previ ricerca, te ne troverà per una settantina di pagine...quindi!

Prometto che alla "prossima puntata" ti metto un altro paio di link interessanti.
    Facci sapere poi com'è andata.

Mandi!

Alberto

P.S. Gianni, scherzavo eh? Non te la prendere per cortesia!

Seconda puntata

allora altri link:

http://www.snellwilcox.com/

hai presente la Rolls Royce? Ecco...l'hai trovata!

http://www.extron.com/product/index.asp

proprio dei bei prodottini. Non dovresti impegnarti un rene per comperarne uno!

http://www.miranda.com/

questo a puro scopo "conoscitivo". Vivono praticamente nel settore PRO, di conseguenza qualità e prezzi !

http://www.focusinfo.com/products/b_tview_pro.htm

da tenere seriamente in considerazione. Molto buoni come prodotti.

Ok, ho mantenuto fede alla mia promessa, e spero di esserti stato un pò utile. Se hai altre curiosità, sono qui!

Mandi!

Alberto

Di nuovo Grazie

Di nuovo Grazie Alberto, forò un giretto e ti farò sapere.

www.vigatec.de

Saluti
    Luca

Il prezzo ?

Grazie anche a te Luca ma chi di voi mi sa dire a quanto si aggira il prezzo di uno scaler,se non so il prezzo più o meno non posso fare tutte le altre considerazioni. Ho visionato tutti i siti da voi gentilmente suggeriti, ho letto tutte le caratteristiche ma non ho trovato neanche un listino prezzi. Quindi non so se conviene aquistarlo oppure sostituire il mio dvd 717.

per boccolone

Fratello (ti chiamo così anche se non hai ancora uno scaler) io ho un FOCUS Center Stage 1 e ne sono molto soddisfatto, ma costa circa 2700 Euro ed è veramente pro.
    Se vuoi spenedre meno prova lo Zinwell BRITE VIEW che dovrebbe costare meno di 900 Euro, e di cui ho sentito parlare bene.
    Per i prezzi effettivi ti conviene contattare la Microtask di Milano che è l'importatore di entrambi.
    www.microtask.it

ciao e .. buona visione.
    Pierino46
    pierino46

Re: Il prezzo ?

Originariamente inviato da boccolone
    Grazie anche a te Luca ma chi di voi mi sa dire a quanto si aggira il prezzo di uno scaler,se non so il prezzo più o meno non posso fare tutte le altre considerazioni. Ho visionato tutti i siti da voi gentilmente suggeriti, ho letto tutte le caratteristiche ma non ho trovato neanche un listino prezzi. Quindi non so se conviene aquistarlo oppure sostituire il mio dvd 717.
    io ho intenzione di vendere uno scaler focus quadscan pro (con ingressi component, s-video e composito), in perfette condizioni, prezzo da concordare.
    Se ti interessa fammi sapere.
    ciao
    Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •