Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavi e riscaldamento a pavimento

Salve a tutti!
    Volevo chiedervi se (magari anche per esperienza diretta o comunque per informazioni avute) sapete se il riscaldamento/condizionamento tramite tubi nel pavimento può comportare dei problemi e/o limitazioni nel passaggio dei vai cavi di un sistema HT.

Grazie!

Non credo che ci possano essere particolari controindicazioni fatta salva la legge dell'"impenetrabilita' dei corpi"...
    Un consiglio per il risparmio energetico: valuta se integrare l'impianto di riscaldamento con un impianto a pannelli solari termici.

Per maggiori info leggi qui .
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ti ringrazio per la risposta e per il link..
    Non è mica (magari sei nel settore) che sai darmi un tuo punto di vista sui riscaldamenti a pavimento?

Scusate l' auto off topic

per il riscaldamento a pavimento non c'è problema ma per il condizionamento bisogna predisporre anche dei deumidificatori.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Grifo ha scritto:
    Ti ringrazio per la risposta e per il link..
    Non è mica (magari sei nel settore) che sai darmi un tuo punto di vista sui riscaldamenti a pavimento?

Scusate l' auto off topic
    Prova a leggere questo .
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Nel corso di elettromagnetismo ho studiato che la resistività dei cavi e quindi la loro resistenza dipende dalla temperatura. Ora nn ricordo quali siano gli intervalli di temperatura che portino a variazini sensibili di resistenza, ma credo che nn ti devi preoccupare. Cmq nel caso informati.

Ciao, G.
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

Io ho una coppia di amici DISPERATA per:

- riscaldamento a pavimento : problemi pazzeschi di secco e
    problemi di circolazione (nel senso vascolari) alle gambe

- raffrescamento a pavimento: sembra di entrare in una cantina
    di Venezia per l'umidita' che c'e' quando è in funzione

quindi i cavi mi sembrerebbero proprio l'ultimo dei problemi...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

elche99 ha scritto:
    Io ho una coppia di amici DISPERATA per:

- riscaldamento a pavimento : problemi pazzeschi di secco e
    problemi di circolazione (nel senso vascolari) alle gambe

- raffrescamento a pavimento: sembra di entrare in una cantina
    di Venezia per l'umidita' che c'e' quando è in funzione

quindi i cavi mi sembrerebbero proprio l'ultimo dei problemi...
    Interessante; io avevo sentito che per il primo problema trattandosi di temperatura inferiore a quella corporea non avrebbero dovuto esserci problemi per le gambe.

Per quanto riguarda il secondo problema (umidità) chiunque installi un impianto di raffrescamento a pavimento consiglia sempre di munirsi di un deumidificatore per abbassare il tasso di umidita'. Mi stupisce che non l'abbiano detto ai tuoi amici.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Non è che siano amici "stretti" per cui non ti so dire ... siccome
    pero' so che stavano cercando di vendere l'appartamento "incriminato", presumo che avessero fatto le loro
    verifiche... cmq stiamo andando ot e dopo ci sgridano
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

.... e siccome l' off topic l' ho causato io quanto meno, nel porvi fine, debbo ringraziarvi per le problematiche che avete evidenziato.. Le prenderò in considerazione nel valutare l' opportunità di installare questa soluzione..

P.S. l' ot è chiuso ma eventualmente Mp son bene accettati

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •