|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Cavi e riscaldamento a pavimento
-
14-09-2005, 15:37 #1
Advanced Member
Cavi e riscaldamento a pavimento
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se (magari anche per esperienza diretta o comunque per informazioni avute) sapete se il riscaldamento/condizionamento tramite tubi nel pavimento può comportare dei problemi e/o limitazioni nel passaggio dei vai cavi di un sistema HT.
Grazie!
-
14-09-2005, 19:04 #2
Non credo che ci possano essere particolari controindicazioni fatta salva la legge dell'"impenetrabilita' dei corpi"...
Un consiglio per il risparmio energetico: valuta se integrare l'impianto di riscaldamento con un impianto a pannelli solari termici.
Per maggiori info leggi qui .
-
15-09-2005, 09:15 #3
Advanced Member
Ti ringrazio per la risposta e per il link..
Non è mica (magari sei nel settore) che sai darmi un tuo punto di vista sui riscaldamenti a pavimento?
Scusate l' auto off topic
-
15-09-2005, 11:34 #4
per il riscaldamento a pavimento non c'è problema ma per il condizionamento bisogna predisporre anche dei deumidificatori.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-09-2005, 19:11 #5Grifo ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta e per il link..
Non è mica (magari sei nel settore) che sai darmi un tuo punto di vista sui riscaldamenti a pavimento?
Scusate l' auto off topic
-
16-09-2005, 20:05 #6
Senior Member
Nel corso di elettromagnetismo ho studiato che la resistività dei cavi e quindi la loro resistenza dipende dalla temperatura. Ora nn ricordo quali siano gli intervalli di temperatura che portino a variazini sensibili di resistenza, ma credo che nn ti devi preoccupare. Cmq nel caso informati.
Ciao, G.Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
16-09-2005, 22:41 #7
Advanced Member
Io ho una coppia di amici DISPERATA per:
- riscaldamento a pavimento : problemi pazzeschi di secco e
problemi di circolazione (nel senso vascolari) alle gambe
- raffrescamento a pavimento: sembra di entrare in una cantina
di Venezia per l'umidita' che c'e' quando è in funzione
quindi i cavi mi sembrerebbero proprio l'ultimo dei problemi...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
18-09-2005, 15:52 #8elche99 ha scritto:
Io ho una coppia di amici DISPERATA per:
- riscaldamento a pavimento : problemi pazzeschi di secco e
problemi di circolazione (nel senso vascolari) alle gambe
- raffrescamento a pavimento: sembra di entrare in una cantina
di Venezia per l'umidita' che c'e' quando è in funzione
quindi i cavi mi sembrerebbero proprio l'ultimo dei problemi...
Per quanto riguarda il secondo problema (umidità) chiunque installi un impianto di raffrescamento a pavimento consiglia sempre di munirsi di un deumidificatore per abbassare il tasso di umidita'. Mi stupisce che non l'abbiano detto ai tuoi amici.
-
19-09-2005, 14:12 #9
Advanced Member
Non è che siano amici "stretti" per cui non ti so dire ... siccome
pero' so che stavano cercando di vendere l'appartamento "incriminato", presumo che avessero fatto le loro
verifiche... cmq stiamo andando ot e dopo ci sgridanoMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
19-09-2005, 17:26 #10
Advanced Member
.... e siccome l' off topic l' ho causato io quanto meno, nel porvi fine, debbo ringraziarvi per le problematiche che avete evidenziato.. Le prenderò in considerazione nel valutare l' opportunità di installare questa soluzione..
P.S. l' ot è chiuso ma eventualmente Mp son bene accettati