Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Informazione su Acquisto VideoProiettore

Siccome devo acquistare un videoproiettore e non sono un esperto volevo alcune informazioni a riguardo.
    Il mio scopo è quello di utilizzaro sia per presentazione Power Point (media 20 Persone) sia per vedere i DVD in Casa.
    Ho letto che ci sono vari tipi ovviamenti, ma non riesco a capire le seguenti caratteristiche:
    1- Risoluzione Massima 800*600 ecc...
    (P.S. Vuol dire che se utilizzo un portatile che ha una soluzione più alta il tutto viene ridotto a 800*600?)

2- Ansi Lumen 800 / 1000 / 1500 ecc...

3 - Risoluzione supportate.

Vi ringrazio Anticipatamente per il vostro aiuto.
    Infine che cosa mi consigliate per una cifra pari a 1500/1750 Euro + Iva per le mie esigenze?

Grazie Maxdidi

1) no. vuol dire che se il proiettore supporta 800*600 devi modificare la risoluzione del portatile a 800*600. questa è la massima risoluzione che potrai visualizzare!!!!
    2)gli ansi lumen sono uno standard che ti consente di valutare la luminosità dei proiettore. per le presentazioni più è alto meglio è (se proietti con luce ambientale)...per i film no!
    attenzione che i dati della luminosità lasciano il tempo che provano...non ci fare troppo affidamento. scegli il proiettore in base ad altre caratteristiche ma non a quello!!
    3)vedi la 1)
    per la proiezione e i film ti consiglio un dlp ma dubito che ci stai nella cifra prevista...dunque non ti rimane che un lcd!

Re: Informazione su Acquisto VideoProiettore

Originariamente inviato da Maxdidi
    ... Vuol dire che se utilizzo un portatile che ha una soluzione più alta il tutto viene ridotto a 800*600?
    Esatto. Se ad esempio il portatile è impostato ad una risoluzione XGA (1024x768) il proiettore riprodurrà comunque l'intero quadro, ricampionando l'immagine alla risoluzione più bassa con una piccola perdita dei particolari. Per questo motivo è sempre consigliabile impostare il portatile alla stessa risoluzione dei pannelli del proiettore in modo che quest'ultimo non debba ricampionare l'immagine.

3 - Risoluzione supportate.
    Indica tutte le risoluzioni che il proiettore è in grado di visualizzare. Es: VGA (640x480), SVGA (800x600), XGA (1024x768)...

cosa mi consigliate per una cifra pari a 1500/1750 Euro + Iva per le mie esigenze?
    Per il momento c'è un ottimo DLP che dovrebbe avere un prezzo di listino di 1790 Euro IVA inclusa. Si tratta dell'InFocus X1 a risoluzione SVGA.

Oppure, un po' meno luminoso ma con diverse caratteristiche più ottimizzate per l'home theater ed un prezzo di listino leggermente superiore, lo Sharp Z90.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •