|
|
Visualizza risultati sondaggio: Le donne sono indifferenti o insofferenti per l'"HiFi" soprattutto perchè:
- Partecipanti
- 16. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Intralcia le pulizie e rovina l'estetica
6 37,50% -
Difficoltà d'uso
0 0% -
Assenza naturale di interesse per le apparecchiature elettriche
6 37,50% -
Sono più per il Fine, e meno per il Mezzo
2 12,50% -
Sono gelose
1 6,25% -
Sono più sociali, e meno solitarie degli uomini
0 0% -
E' colpa di un Marketing inappropriato
0 0% -
Non concepiscono l'idea di spendere tanto per migliorare poco
1 6,25%
Discussione: Donne & HiFi
-
21-02-2002, 20:16 #1
Donne & HiFi
Ed ora: l'Angolo del Sondaggio!
Sulla base della vostra esperienza, le Donne che vi stanno intorno (mamme, sorelle, mogli, fidanzate, amanti) sono indifferenti o insofferenti per l'"HiFi" soprattutto perchè:
-
26-02-2002, 21:13 #2
Considerazioni
Nonostante un 6,25% di votanti su un campione di 192 iscritti non si possa esattamente qualificare come un panel molto significativo, pare che tuttavia i risultati siano giunti alla saturazione, e dunque mi pare che una considerazione si possa forse fare ugualmente:
l'idea che le donne non subiscano il fascino dell'HiFi per via del loro viscerale disinteresse per le apparecchiature elettriche è frutto di una vostra supposizione oppure è la risposta ad una domanda che avete espressamente formulato alle vostre donne?
Io non credo che si possa spiegare del tutto così: in fondo ci sono donne ingegneri, ricercatrici, militari, studentesse che sanno programmare ed utilizzare abilmente work stations ed anche semplici casalinghe che la sanno Lunga e Larga su come programmare quegli Strumenti di Satana che sono le Lavatrici e Lavastoviglie: voi le sapete forse maneggiare altrettanto bene?
Non pensate che questo risultato rifletta soltanto un nostro stereotipo, squisitamente maschile?