|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SAT : Testare LNB e parabola ...
-
09-09-2005, 02:32 #1
SAT : Testare LNB e parabola ...
Da 3 giorni ho equipaggiato il mio HTPC con il FireDTV S/CI:
http://www.digital-everywhere.com/cms/en/index.php
Per vedere i canali HD (in particolare Euro1080) ho cambiato parabola ed mi sono fatto montare una nuova 80/85 (vado ad occhio) con dual Feed.
La prima sera ho visto in maniera quasi ottimale tutti i canali HD tranne che per HDForum con scatti e perdite di frame frequenti.
Nei giorni a seguire Hd forum non è mai migliorato, anzi...... in + anche gli altri canali hanno iniziato a presentare i medesimi problemi.
Questa sera (mentre vi scrivo) la visione di tutti i canali HD è pessima:
-perdita di frame;
-blokking selvaggi,
-rumori acuti dalle casse.
Insomma i classici problemi di una cattiva ricezione del segnale.
Mi capitavano cose simili ai tempi di D+ quando c'erano mega-temporali.
ahh, dimenticavo: i canali in SD vanno regolarmente.
A questo punto vorrei testare la qualità dell'installazione fattami per capire se il problema risiede nel mio impianto.
Qualch'1 di voi potrebbe indirizzarmi verso qualche prova da fare?
Premetto che non sono in possesso degli strumenti da installatore.
Magari esiste qualche programma x Pc che misura il segnale in entrata dal LNB?
grazie infinite a tutti x un aiuto.
Actarus.
-
09-09-2005, 23:08 #2
Advanced Member
Se usi Progdvb ti dà l'intesità e qualità di ogni canale; io, che ho una parabola da 80 cm e una diìscesa in cavo sottile lunga 30 mt, generalmente ho intensità da 60 a 70 % e qualità sempre al 100 % e non ho problemi di ricezione.
Ciao
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
10-09-2005, 00:32 #3
ProgDvb...
Purtroppo il mio FireDTV a quanto letto in giro non è compatibile con ProgDVB!
Dovrei cercare x qualche plug in di mytheater....
-
12-09-2005, 10:04 #4
Se usi mytheater, l'intensità del segnale la trovi in basso a destra quando sei in modalità finestra.
Io il problema di scatti l'ho riscontrai quando per casualità avevo cambiato la priorità da mornale in real time.
Ora noto che qualche scatto se uso la modalità overlay; in wmr tutto liscio.
Ciao
-
12-09-2005, 14:45 #5
mmm...
papazli ha scritto:
Se usi mytheater, l'intensità del segnale la trovi in basso a destra quando sei in modalità finestra.
Io il problema di scatti l'ho riscontrai quando per casualità avevo cambiato la priorità da mornale in real time.
Ora noto che qualche scatto se uso la modalità overlay; in wmr tutto liscio.
Ciao
...in ogni caso proverò anche in wmr.
Ma dove trovo il settaggio priorità normale/realtime?
Grazie,
Actarus.