Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quanto e' grande il tuo schermo?

Partecipanti
104. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sotto il metro

1 0,96%
  • tra 1 metro e i 2 metri

44 42,31%
  • tra i 2,1 metri e 2,5 metri

53 50,96%
  • tra i 2,6 metri e i 3 metri

6 5,77%
  • oltre i 3 metri

0 0%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Due metri di base.
    Distanza di visione tre metri.
    Ciao

schermo

cm 160x90 autocostruito distanza di visione 3.3 mt. ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Max Connery ha scritto:
    Il telo qualitativamente mi sembra come quello che avevo prima, forse un tantino + pesante ma non ci giurerei. Che dirti ha due motori e richiami il formato che ti serve e lui buono buono si posiziona. Non è velocissimo ma estremamente preciso. Ti dirò che sulla gente fa quasi più effetto del vpr. Io l' ho preso perchè sul vpr non mi limito a guardare DVD in 16:9 ci guardo anche il gran premio per intendersi, e adesso non penso + alla problematica del formato, pezzi di schermi che necessariamente avanzano o sono in eccesso...Tutto in ordine come dev' essere. Certo non è proprio un prodotto economico anche se costa 4-5 volte meno di uno stewardt simile, ma se lo prendi garantisco che al single format non ci torni +.
    Max, è possibile sapere il prezzo?

ciao Aldo

In questi giorni ho spostato il pj, penso che dopo la taratura sarò a circa 195cm di larghezza, e distanza 380/400 circa.

Lo schermo è Stewart Studiotek 130, il formato è a metà strada fra 16/9 e 4/3, dunque 32/21, al quale farò qualche sistema di mascheramento.

Ciao

230 cm in 4/3 motorizzato con bordi neri.
    Distanza visione circa 4 metri
    Mauro

Videopool Frame da 2,35 Cm di base (superfice sfruttabile) + 8 Cm di cornice nera x 1,35 di altezza (superfice sfruttabile)+ 8 Cm di cornice nera.
    Lo scheletro dello schermo Videopool è interamente in alluminio ad incastro.
    La tela di spessore 1,5 mm, a un Gain di 1.2, e viene tensionata sullo scheletro trammite elastrici.
    Per ora sono abbastanza soddisfatto.
    Spero in un prossimo upgrade

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Othello, mod. Jago 120
    2,44 m di base in 4/3
    Motorizzato, cornice nera
    distanza visione m. 4.20
    ciao
    Salvatore
    Salvatore

telaio rigido autocostruito con telo adeo (1.2 gain); base 2.30 e formato variabile con cortina superiore scorrevole calamitata e bande laterali mobili su velcro (più che altro per esperimenti al tempo del panny).

Lo guardo da 3.50 di distanza.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

telo manuale 210 cm in 4/3
    distanza di visione a 350 cm circa

2.58 di base 1.5h 16/9 telo peroni superlight distanza di visione 3metri circa, una revolverata tutto naturalmente diy
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

niut ha scritto:
    Max, è possibile sapere il prezzo?

ciao Aldo
    Ciao Aldo,

su sito maxivideo è a list sui 2500 + iva. Io l' ho pagato meno perchè ho preso il primo (penso) che hanno venduto in Italia ed ho trattato il prezzo, sai essere il primo non è sempre un vantaggio... ma è andata bene.

Max

stedel Guest

Si...

...purtroppo quando ho acquistato il tutto (VPR e TELO) avevo manie di grandezza e il "caro" negozio che me lo ha venduto non mi ha avvertito che sarebbe stato moooooolto meglio una base più piccola (o un proiettore più "grande")

Tant'è devo dire che non mi posso lamentare, le immagini (per le mie esigenze) sono più che accettabili.

E comunque molto "emozionanti".

Sicuramente lo "spremerò un tantino ma....meglio 1 giorno da leone che cento da pecora!!! (cinquanta da orsacchiotto....spero)

L'unico problema è che non riesco a tarare correttamente luminosità e contrasto (o immaggini motlo luminose e contrastate ma un nero "grigio" o Nero profondo e "affogamento" di dettaglio nel nero)

Hai qualche buon consiglio da darmi Luca?? Sono sempre ben accetti!!

Stefano

2.75 in cornice rigida, visione da 4 m circa
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

rouge ha scritto:
    2.75 in cornice rigida, visione da 4 m circa
    già, ma con quale vpr? mi risulta che il "vecchio" l'hai venduto

byezz

base 240 effettivi 4:3, schermo motorizzato adeogroup con bordato.
    visione: circa 4 mt.
    ciao
    neo85

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •