• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sinto amplificatore pioneer lx302 riparazione

ale.rug

New member
Ciao a tutti, il mio pioneer in oggetto ha iniziato a fare forte rumore dopo circa un ora e il rumore proviene dal suo trasformatore. Mi hanno detto essere i lamierini che vibrano. Qualcuno può indirizzarmi verso chi potrebbe ripararlo?
 
Ti ringrazio del link e sì il rumore si sente a distanza e molto molto fastidioso. Prima di metterci io le mani con la soluzione che mi hai postato vorrei vedere se c’è chi sa riparare.
 
Comprendo, se la vibrazione delle lamelle è generata dalla induzione elettromagnetica del trasformatore quando produce il campo magnetico una volta in funzione, avrai letto che immerso in resina o flatting per barche potrebbe risolvere il problema, al limite trovare un'officina elettromeccanica nelle tue vicinanze che riavvolge gli statori dei motori elettrici, puoi chiedere a loro se ti fanno il lavoro con la resina.

Il laboratorio specializzato si spera ti propongono lo stesso lavoro e non la sostituzione, piu' facile la seconda soluzione.
 
Ultima modifica:
Top