Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sharp XV-Z200 Vs Hitachi PJ-TX100

Ciao, avrei bisogno di chiedervi un consiglio...da qualche mese infatti ho fatto il mio ingresso nel "fantastico" mondo della videoproiezione...ma non è stato un inizio molto incoraggiante...infatti all'acquisto del mio primo videproiettore sono incappato in un vpr difettoso! Essendo io un grande amante del cinema, ma assolutamente "ignorante" x quello che riguarda la tecnica di funzionamento e le caratteristiche dei vpr, mi dovreste gentilmente dire se a vostro parere sto facendo un buon affare o meno. In breve:
    all'inizio dell'anno ho acquistato in un negozio un vpr LCD Hitachi Illumina PJ-TX100(ed un rimappatore di matrice SCAN HD DVDO)...soprattutto in ragione di un ottimo rapporto qualità/prezzo/rumorosità davvero molto bassa del proiettore(la + bassa che abbia sentito). Dopo un paio di mesi(necessari, tra l'altro, a "familiarizzre col mezzo", x me completamente nuovo) mi rendo che sulla metà sinistra dell'immagine è presente un "alone" rosastro(evidentissimo se l'immagine è in bianco e nero e da alcuni test del DVDO). Fatto presente ai rivenditori il proiettore viene da loro spedito all'assistenza Hitachi a Milano. Dopo + d'un mese viene rimandato giù pari pari a prima con lo stesso identico difetto, adducendo a ragione il fatto che non è stato riscontrato alcun difetto(!!!!). Gli stessi rivenditori, resisi conto che l'alone rosa c'è ancora, rispediscono il vpr in assistenza. Dopo 2 mesi l'assistenza ce lo rimanda, dicendo d'aver sostituito l'ottica. Ma si vede ancora del "rosa" nella parte sinistra dell'immagine(ed un pochino anche sul margine destro). Infuriato pretendo sostituzione da parte dei rivenditori dell'apparecchio. I negozianti ritirano l'oggetto dicendo che "deve rientrare alla casa madre" x autorizzare la sostituzione. Da maggio ad inizio agosto è un continuo di telefonate: i rivenditori mi dicono che alla Hitachi "si negano", hanno "sbollettato" il nuovo proiettore, ma il vpr non arriva. Inizio Agosto: i negozianti mi propongono(dal momento che non si riesce a "sbloccare" la situazione ed io continuo ad essere senza proiettore) di provare il vpr DLP Sharp XV-Z200: nel caso ne fossi soddisfatto pagherei la differenza(tra l'altro il prezzo dello Sharp pare essersi abbassato ultimamente: l'Hitachi l'avevo pagato 1.800 euro; mi verrebbero chiesti altri 500 euro, quindi pagerei lo Sharp un tot di 2.300 euro).
    Sono circa un paio di settimane che sto testando lo Sharp: è un pò + rumoroso dell'Hitachi(cosa non di secondo piano x me, che sono fissato coi rumori...ho provato a cambiare posizione al vpr, mettendolo un pò + in alto), ma mi sembra si veda anche meglio...ora, vista la mia "ignoranza" nel campo, mi spieghereste se è davvero così...e perchè(!?!)....infatti ho notato dalle caratteristiche che l'Hitachi ha una risoluzione di 1280x720, mentre lo Sharp ne avrebbe una inferiore, di 1024x576...però il primo è un LCD(con una lampada meno luminosa parrebbe, 150W) ed il secondo un DLP(lampada 210/168W)...a me "sembra" che lo Sharp si veda un pò meglio...ma non avendo l'Hitachi a portata di mano x una prova...e poi non capisco la storia della risoluzione...l'Hitachi sembrerebbe averne una maggiore...se mi potreste chiarire un pò le idee vene sarei grato...
    X la faccenda della rumorosità l'Hitachi lo sarebbe un pò meno...ma pure lui un pò di rumore lo faceva...forse mi ci potrei abituare(a quello dello Sharp)...sì, tutto sommato sarei orientato x tenermi proprio lo Sharp(anche se oltre ai 500 euro dovrei comprare un cavo molto costoso, dal momento che lo Sharp ha una porta DVI ma non quella "Computer" con cui prima mi collegavo dal DVDO al VPR)...ma non vorrei la mia scelta fosse dettata + dal desiderio di porre fine a questa storia...
    Oggi comprare uno Sharp XV-Z200 a 2.300 euro in un negozio secondo voi lo si può ritenere un buon prezzo?
    Ok, basta...meno male che dovevo essere breve...se potete sappiatemi dire qualcosa...GRAZIE!!!

si vede meglio perchè è un DLP !

maggior contrasto e colori + saturi.

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Intanto lasciati dire che il tuo nome è tutto un programma!

Poi vorrei fare una considerazione. Lo Sharp z200 è un buon prodotto dlp che ha, rispetto agli LCD, i suoi pregi in relazione proprio alla tecnologia: maggior contrasto, colori più saturi NO vertical banding; ma anche i suoi difetti: minor risoluzione (a parità di prezzo), effetto raimbow.

Assunto che tu, avendolo provato, non abbia problemi di raimbow c'è da valutare il fatto che i questo vpr (lo sharp) è stato ampiamente superato. Ormai ad una cifra di 2500/2700 euro troviamo proiettori DLP con una matrice risoluta quanto il tuo vecchio Hitachi e con tutti i pregi di un DLP: mi riferisco, naturalente, al Toshiba MT-700 e lo Sharp Z-2000.

Insomma lo Z200 io non lo valuterei in termini "pecuniari" superiore ai 1800/2000 euro.

Al tuo posto pretenderei con quella differenza qualcosa in più, o comunque visto l'aggiornamnto del mercato farei uno sforzo economico per un vero up-grade.
    Sono tornato bambino.

Eh sì...mi sono un pò perso...comunque, grazie x la risposta...x quanto riguarda il Toshiba MT-700 e lo Sharp Z-2000 purtroppo devo dire che i prezzi già su internet sembrano orientarsi sui 2800-2900 euri e oltre...non oso pensare nei negozi...lo Sharp poi è addirittura un pitino + rumoroso(32 db contro i 30 db del 200)....il Toshiba un pò meno invece(28 db)...ma in questo momento sborsare + di 1200 euri e passa in +....+ i soldi del cavo Dvi(lungo + di 10 metri...e che non ho!)...poi non credo che il negozio dove ho acquistato l'Hitachi abbia i Toshiba...dovrei farmi restituire il denaro...si va x vie legali...e io ne ho già le tasche piene adesso...vorrei trovare un buon compromesso che mi permetta di non uscirci di testa...tutt'al + penso che potrei fare un giro x gli altri negozi della città, x controllare che il prezzo a cui mi hanno proposto lo Sharp 200 sia onesto(rapportato a quello degli altri negozianti) e non tirino a darmi una fregatura...poi assodato che lo Sharp 200 è un buon prodotto e che in questo momento non posso permettermi di sborsare grosse cifre...penso potrei accontentarmi...che dite?

Nemo ha scritto:
    Eh sì...mi sono un pò perso...comunque, grazie x la risposta...x quanto riguarda il Toshiba MT-700 e lo Sharp Z-2000 purtroppo devo dire che i prezzi già su internet sembrano orientarsi sui 2800-2900 euri e oltre...non oso pensare nei negozi...lo Sharp poi è addirittura un pitino + rumoroso(32 db contro i 30 db del 200)....il Toshiba un pò meno invece(28 db)...ma in questo momento sborsare + di 1200 euri e passa in +....+ i soldi del cavo Dvi(lungo + di 10 metri...e che non ho!)...poi non credo che il negozio dove ho acquistato l'Hitachi abbia i Toshiba...dovrei farmi restituire il denaro...si va x vie legali...e io ne ho già le tasche piene adesso...vorrei trovare un buon compromesso che mi permetta di non uscirci di testa...tutt'al + penso che potrei fare un giro x gli altri negozi della città, x controllare che il prezzo a cui mi hanno proposto lo Sharp 200 sia onesto(rapportato a quello degli altri negozianti) e non tirino a darmi una fregatura...poi assodato che lo Sharp 200 è un buon prodotto e che in questo momento non posso permettermi di sborsare grosse cifre...penso potrei accontentarmi...che dite?
    Se questa è la tua valutazione. Hai pensato eventualmente ad un altro lcd magari a costo zero? Il Panny ad es?
    Sono tornato bambino.

Non ne so molto dei Panny...vado a guarsare un pò su internet....intanto...GRAZIE!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •