|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Alla ricerca 👍🏼
-
09-11-2024, 23:29 #1
Junior Member
Alla ricerca 👍🏼
Ciao! Mi ha dato poco abbandonato dopo più di 10 anni di onorato servizio il mio TV LG 55 pollici 4K 3D, ora per non andare nuovamente su una TV stavo valutando l'opzione di un proiettore usato, qualcosa che comunque mi dia un ottima qualità di immagine. Ho circa 4mt di distanza dalla parete e montarlo a soffitto non é certo un problema. Come sorgente video ho una Ps5 utilizzata raramente ed un Tim vision box che uso sia da decoder che per Netflix e varie. Il budget é intorno ai 400€ per l'audio non ci sono problemi visto che utilizzo un impianto technics attualmente collegato in DAT a fibra ottica.
Ho trovato due modelli sulla provincia di Roma (dove abito) usati che mi potevano interessare e rientrano nel budget, un Epson TW8100 ed un Benq Su917. Uno dei due può essere una valida scelta ? Avete qualche altro modello da consigliarmi o ragioni per evitare uno di questi ?
-
09-11-2024, 23:54 #2
Advanced Member
Sono due modelli abbastanza datati, il Benq è piu luminoso ma sulla carta ha un rapporto di contrasto minore, inoltre dispone solo di zoom ottico e non di lens shift. L'Epson dichiara un contrasto migliore, ma ha una luminosità massima la metà del Benq, che comunque è tranquillamente sufficiente per uno schermo fino a 130". Per entrambi la lampada di ricambio originale è fuori produzione, ma si trovano le compatibili (in questo caso poi chiedi qui sul forum dove acquistarla visto che ce ne sono molte in giro, ma spesso di qualità scadente). Ammesso che entrambi siano in buone condizioni, propenderei per l'Epson che per le sue carattaristiche è un proiettore piu votato all'home cinema ed ha anche il lens shift che ti semplifica e non poco il posizionamento.
P.S. Non so di dove sei ma per 400 euro prenderei questo Epson in vendita nel mercatino che è un modello superiore e piu nuovo:
https://www.avmagazine.it/forum/21-v...son-eh-tw9200wUltima modifica di Franco Rossi; 10-11-2024 alle 00:56
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
11-11-2024, 13:14 #3
Titolo generico, discussione spostata nella sezione corrente
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.