Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Highlander ha scritto:
    Io non sono cosi' pessimista e reputo che l'utenza stia crescendo ( si sentono ancora usare a sproposito termini sentiti e ripetuti fuori luogo .... ma la situazione migliora ).
    Magari non sanno da che dipenda o come funzioni ... ma anche un cieco nota la differenza qualitativa tra un SD e un HD.
    E vuoi che chi si e' appeso un Bel "Quadro" in salotto non si e' accorto gia' dei limiti ??? Tanto che alcuni non rimpiangono il CRT
    Non credo, giusto stasera, con i miei amici, siamo entrati in tema: appena ho detto che un plasma SD da 2000 € non restituisce una qualità di immagine migliore rispetto ad un TV CRT, mi hanno guardato come un extraterrestre. Senza contare le orde sbavanti davanti a plasmon SD collegati da schifo al MW di turno. Chi si è appeso un quadro è già contento così, arreda, fa figo con gli amici e con la ragazza.

Ciao

erick81 ha scritto:
    ....Chi si è appeso un quadro è già contento così, arreda, fa figo con gli amici e con la ragazza.

Ciao
    Ehhh !! Ma poi si accorgera' che un quadro HD sembra quasi un quadro 3D e una volta visto .... si va in fissa !

Highlander ha scritto:
    Ehhh !! Ma poi si accorgera' che un quadro HD sembra quasi un quadro 3D e una volta visto .... si va in fissa !
    High, torno a ribadire che da qua dentro (un forum di appassionati), si ha IMHO una percezione distorta di quelle che sono le reali esigenze del mercato. Se i produttori pensassero che BD potrebbe avere successo già da ora, lo metterebbero in vendita senza pensarci un attimo!

Ciao

Highlander ha scritto:
    .....Allora sarebbe piu' giusto che si pronunciassero i governi come fecero per gli standard televisivi, almeno la scelta e' 1 :o
    ALLORA..... altro panorama....:

Lo standard ( BD o DVD HD ) viene scelto dalla nazione per via del consiglio dei ministri.
    Ovviamente, si paga allo stato l'obolo per essere scelti...... e lo stato, successivamente, aiuta il "vincitore" istituendo un contributo alla rottamazione per passare da SD ad HD .

P.S....... Ma che Film e' ??? ......

erick81 ha scritto:
    .....Se i produttori pensassero che BD potrebbe avere successo già da ora, lo metterebbero in vendita senza pensarci un attimo!

Ciao
    Volevi dire HD in genere ... cmq ho capito

IMHO, i veri motivi dei ritardi sono altri e ben noti ( le Major aspettano di vedere con chi schierarsi definitivamente ( BD o DVD HD ), chi l'ha gia' fatto ha ancora dei dubbi sul futuro vincitore; ma principalmente la garanzia della protezione dei contenuti ).
    Questo e' quello che induce titubanza alle distribuzioni.
    Nessuno fa il primo passo.... e si attende, come si dice, che "il mercato sia maturo" sperando in un evento che determini la svolta per la scelta definitiva, visto che comporta investimenti NOn indifferenti da parte di Tutti.

Che sia chiaro, nessuna guerra di religione sennò il discorso diventa sterile, ma qualche considerazione in più per "ingrassare" un discorso interessante.

Io penso che sicuramente l'HD sia il discorso del futuro, ma ritengo anche che SD abbia ancora parecchio tempo davanti prima di morire.

Le ragioni del mio pensiero posano su queste argomentazioni:

1 - rispetto al passato dove per la guerra degli standard sulla videoregistrazione a cassetta si sono spesi dei veri capitali i tempi moderni non concedono più spazio a guerre di formati. Gli investimenti e i costi sono eccessivi per rischiare un ritorno non adeguato. I formati proposti hanno entrambi limiti e qualità innegabili, ma in quanto proposti da realtà industriali diverse vengono diversamente sostenuti, a tutela degli investimenti già effettuati;

2 - il mercato ha sfruttato troppo poco la SD, che solo ora sta diventando di massa con una capillare distribuzione dei lettori dvd. Ancor meno è stato sfruttato il mercato del plasma SD.
    Gli SD e i DVD sono IMHO ancora bel lontani dal totale sfruttamento tecnico commerciale e potrebbero ancora apportare ottimi benefici economici;

3 - la vera HD non è quella proposta attualmente ma la full HD 1920X1080. Molto probabilmente sarà la nuova vera spinta commerciale all'acquisto in futuro ma non potrà essere proposta finchè non sarà disponibile un pannello LCD con tempi di latenza eccezionali e a basso costo. In realta questo più che LCD sarà un OLED, che per le caratteristiche di produzione (si stampa come un volantino) permetterebbe massiccie produzioni a costi concorrenziali. Sarebbe però necessario prima riuscire a fargli fare tutti colori dello spettro........cosa che oggi non gli riesce tanto bene.

Concludendo: questo è un periodo di transizione che porterà sicuramente ad un salto epocale ma che al momento non è "commercialmente opportuno" per molte aziende coinvolte.

La logica conseguenza non può che essere una serie di ritardi da parte delle aziende proprio per due ragioni: ripagare le linee produttive degli SD con in più un congruo guadagno; chiarire meglio aspetti tecnico-commerciali che al momento sono nebulosi.

Si pensi che per ciò che riguarda la protezione dalle copie si sussurrà già di un superamento di HDMI in favore di qualcosa di più performante. Naturalmente sono probabilmente solo sussurri.

Per il resto continuo a dire che il vero mercato non lo fa un 5% di appassionati che spende per il 10% del mercato, ma il restante 90%.

Basta un giro di sabato pomeriggio ad un Mediaworld o ad un Unieuro per capire come va la real life........................................

Grazie Brunny per le ulteriori e dettagliate considerazioni che n linea di massima condivido totalmente
    Con alcune precisazioni:
    AL Punto 3, quando io parlo in genere di HD, mi riferisco solo al Full HD, ovvero il citato 1920x1080. Per questo reputo che sia la vera spinta come dici anche Tu.

In conclusione..... e' vero che da MW e da Unieuro il panorama descritto sia quello; ma forse se sugli scaffali ci fossero dei 1080 a prezzi umani, cambierebbe la musica.
    La diffusione di massa, o comunque il suo tentativo, e' quello che restituisce maggiori risultati che l'approvazione e l'acquisto graduale da parte di una nicchia che si estende.

Basterebbe usare un FUll hd come si deve, e davvero nei MW nessuno chiederebbe altro!!

ma io temo comunque, che per i Mondiali non ce la faremo!!
    Peccato, vedere L'Italia prendere le bastonate in alta definizione, con Del Piero finalmente in panca assieme a Bobo, sarebbe stato impagabile!!

BRasile n'altra volta campione del mondo in finale con l'Argentina o con l'Inghilterra!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mi riferisco solo al Full HD
    Ooops....scusa non avevo capito.....

Per questo reputo che sia la vera spinta
    Sì indubbio. Sarà epocale come il passaggio da Prologic a DD.

Una REALE innovazione e meritevole di un serio impegno economico.

forse se sugli scaffali ci fossero dei 1080 a prezzi umani
    Ehhhh...... magari. Ma arriveranno, arriveranno, anche se sono sicuro non con il plasma .

Copio e incollo:

"DVD hardware news Posted Monday, September 5th, 2005
    Viewed 2109 times.
    First HD-DVD players may be delayed

A number of reputable websites have been reporting over the weekend that the first players to use the next-generation 'HD-DVD' technology may be delayed for both Japan and the US.

Toshiba, HD-DVD's most high-profile supporter, has previously said it hoped to get the first HD-DVD players in stores before Christmas - but now it looks like this will slip to some unspecified date in 2006, with the exact date depending on 'talks with Hollywood studios and large-scale retailers'.

We should say that Toshiba representatives at a press conference during the current IFA technology show in Berlin claimed no knowledge of the possible HD-DVD delay - but intriguingly the press packs to accompany the conference weren't available (we still don't have one) because of some 'last minute adjustments'.

If HD-DVD does arrive late, it could significantly erode its 'first out of the traps' advantage over arch-rival, Blu-Ray..."

Temo quindi ci sia più di una difficoltà.................

Brunny ha scritto:
    Copio e incollo:

"DVD hardware news Posted Monday, September 5th, 2005
    Viewed 2109 times.
    First HD-DVD players may be delayed

A number of reputable websites have been reporting over the weekend that the first players to use the next-generation 'HD-DVD' technology may be delayed for both Japan and the US.

Toshiba, HD-DVD's most high-profile supporter, has previously said it hoped to get the first HD-DVD players in stores before Christmas - but now it looks like this will slip to some unspecified date in 2006, with the exact date depending on 'talks with Hollywood studios and large-scale retailers'.

We should say that Toshiba representatives at a press conference during the current IFA technology show in Berlin claimed no knowledge of the possible HD-DVD delay - but intriguingly the press packs to accompany the conference weren't available (we still don't have one) because of some 'last minute adjustments'.

If HD-DVD does arrive late, it could significantly erode its 'first out of the traps' advantage over arch-rival, Blu-Ray..."

Temo quindi ci sia più di una difficoltà.................
    C'e' da sperare che sotto questi continui contrattempi, ci sia in realta' il desiderio con tanto di trattative segrete, per arrivare al tanto auspicabile e desiderato formato unico, questa si che sarebbe una bella notizia .......

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    C'e' da sperare che sotto questi continui contrattempi, ci sia in realta' il desiderio con tanto di trattative segrete, per arrivare al tanto auspicabile e desiderato formato unico, questa si che sarebbe una bella notizia .......

Saluti
    Marco
    Marco... e' quello che ci auguriamo Tutti... penso.
    Speriamo.... se i ritardi servissero a questo ... ben vengano, sperando che cmq si sbrighino a stipulare il compromesso.
    Viceversa, IMHO, sarebbe una carneficina commerciale delegando all'utenza "cavia" di decretare il vincitore .... speriamo nell'accordo

Highlander ha scritto:
    Marco... e' quello che ci auguriamo Tutti... penso.
    Speriamo.... se i ritardi servissero a questo ... ben vengano, sperando che cmq si sbrighino a stipulare il compromesso.
    Viceversa, IMHO, sarebbe una carneficina commerciale delegando all'utenza "cavia" di decretare il vincitore .... speriamo nell'accordo
    Per loro non e' un problema, tanto c'e' sempre chi e' pronto a fare da cavia e buttare soldi ...........

Saluti
    Marco

tanto comunque ho deciso di comprare una ps3, quindi per forza di cose comprerò un BD player. cosa che comunque si confà con la mia preferenza tra i due nuovi formati.

secondo me i BD la spunteranno, e neanche in troppo tempo...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Microfast ha scritto:
    Per loro non e' un problema, tanto c'e' sempre chi e' pronto a fare da cavia e buttare soldi ...........

Saluti
    Marco
    Ma sai ... chi piu' chi meno... in preda ad entusiasmi vari ... sulle scottature da cavia ci siamo passati un po' tutti
    Oggi la cavia e' pigra, scettica, disillusa e nella maggior parte dei casi fa tesoro delle esperienze passate.
    Per cui ritengo che sia sempre meno la gente che muova passi prima di un consolidato.
    Viceversa loro, tra investimenti in progettazione, produzione ed eventuali poche vendite causa vincita del concorrente.... se la giocherebbero dura ..... sull'orlo del collasso finanziario .... specie con i tempi che corrono

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •