Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    MultiTV, DLNA controller? o come altro fare..?


    Ciao, una domanda per un amico che sta aprendo un fast food dove ha installato i soliti televisori per visualizzare il menù, le offerte, ecc.
    Invece di usare una chiavetta USB (che deve ogni volta staccare per aggiornare, ecc), esiste un sistema via etherent per visualizzare i contenuti? A me vengono in mente due possibili soluzioni:

    1) Controller DLNA (DLNA client) su Windows, come un telefono che sotto allo stesso WiFi (o comunque LAN) mandi da scaletta, e con tempi selezionati il contenuto da visualizzare in quel momento, sia una foto o un video. Su questo programam si specifica l'IP del TV selezionato e si crea la scaletta coi tempi, per gli altri TV la stessa cosa co scalette diverse, esiste tutto ciò?

    2) Streaming, magari su HLS che sembra il sistema migliore. Un programma che generi le animazioni volute (magari con transazioni) e che invii via streaming al TV. Qui però si potrebbe incappare in errori che di solito fanno uscire il TV dallo streaming, per cui manualmente bisogna farlo ripartire, direi che non è la soluzione migliore.

    Grazi emille per le cortesi risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Uso Node Red e piloto diretto Kodi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •