Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Quale VP per 3m di base?

Secondo voi che dovrei comprare per ottenere uno schermo tanto grande? Il budget si aggira intorno ai 3k euro... Possibilmente dlp, lcd.

grazie
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

per 3 metri di base... lascia perdere dlp o lcd e inizia a curiosare tra i crt usati!!!
    Naturalmente un'opinione
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Mi si dice però...

che per ottenere un'immagine di tale dimensione con una luminosità decente ci vuole un 9", con il costo infinito che ciò comporta...
    Ma è mai possibile che se spendo 2k euro posso proiettare decentemente 2.2-2.4m di base e se sono disposto a spenderne 3-4 non riesco a proiettarne 3???
    UFFA!!! A questo punto mi compro una qualunque vaccata di proiettorino economico e cerco di capire...

bai bai
    e grazie
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Secondo il mio modesto parere 3m di base, soprattutto se in 4:3, sono troppi per una casa italiana, dato che solitamente la distanza di visione non supera i 5m. Certo che se tu hai la fortuna di avere un salone di 50 mq allora...
    Per quanto riguarda il tipo di VPR io con il mio CRT 7" su 2,3 m di base sono gia' al limite (lo vedo da quasi 5 m e trovo la distanza corretta), per 3m minimo un 8" ma ritengo che un 9" sarebbe piu' adeguato.

Io ho un lcd sharp xg-nv2e proietto ad una distanza di circa 5 metri con una base di proiezione di 3 metri (zoommando) la distanza di visione e' a circa 4 metri, ed in effetti sono un po' vicino ma l'effetto e' dirompente!!! la pixellatura e' marcata proprio per il fatto che 4 metri di distanza dallo schermo di proiezione e' poco, se riduco con lo zoom a 2 metri l'immagine migliora drasticamente.

Io ti consiglio di andare a vedere il proiettore della infocus modello 7200 l'ho visto al top audio di milano uno spettacolo, era pilotato da un denon in progressive collegato in component.
    Preparati a svuotare il conto corrente )

buona fortuna
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

Forse l'infocus 7200 esce un po dal tuo budget, ma sinceramente non ne conosco il costo ne l'ho visto andare; mi si dice però sia uno spettacolo.
    Per quanto riguarda il crt... io ho appena comprato un 9" usato,in ottime condizioni con tubi praticamente nuovi (non è visibile assolutamente nessuna bruciatura) a 1500 Euro.
    E' vero che bisogna stare attenti e l'usato può essere un'incognita, ma ci sono venditori in america segnalati per la correttezza.
    Io ho comprato in italia ma con la cifra suddetta sono entrato in possesso di un oggetto che oggi (un equivalente certamente con tutte le migliorie del caso, vistochè il mio è fuori produzione) costa oltre i 25000 euro.
    Comunque c'è da dire che bisogna valutare bene... Dakhan dice di essere al limite con uno schermo da 2,3m, un crt da 7 e 5 metri di distanza di visione mentre amorfo afferma che con il suo lcd a 4 metri vede bene uno schermo da 3 (o 2 zummato).
    Ognuno ha il suo metro per valutare ma sono convinto che Dakhan tenda a svalorizzare il suo prj piu di altri.
    Comunque per ora io proiettero su 2m di base, ma appena me ne sarà data la possibilità... 3.. 3,5... o perchè no 4 GROSSI METRONI!!!! Non è mai abbastanza!!!

Ammetto di essere un po' pignolo, tuttavia benche' dalla mia distanza di visione possa usare anche schermi piu ampi (e non pensare che non mi piacerebbe!!), tuttavia il mio pargolo non ce la farebbe (ho una throw distance pari a circa 1,5 volte la base dello schermo, quindi con tre metri andrei a 4,5-4,6 m, troppi per i 150 Ansi lumen del mio ECP). Faccio anche presente che alcuni installatori incontrati al Top Audio mi hanno detto che sono gia' oltre le specifiche (discorsi del tipo: 7" fino a 2m, 8" fino a 2,5 m, 9" oltre). Poi dipende anche da come ognuno valuta il rapporto qualita'-dimensioni.

il mio vrp e' dato da manuale per 150" in 4:3 q quindi circa 3 metri se non sbaglio... ma ho visto tanti post di americano che lo davano per schermi fino a 300"
    In effetti mi sembrano un po tantini!!!
    Ma direi che dipende anche un po da cosa uno vuole..
    Per 3Keuro rivolgendosi all'usato con un po di pazienza si dovrebbe veder passare sicuramente un 8" sotto il naso.
    Per darti un esempio con trenta secondi di ricerva su ebay (ATTENTO non sono un consiglio ma solo un esempio) ne ho beccati alcuni che ti costerebbero sotto quella cifra con tubi da 8"
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...&category=1499
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=25321

Questo e' pure abbastanza recente con tubi da 9
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...category=32862

questo e' un sette pollici che il venditore da per 250 pollici!?!?!?!
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...&category=1499

Il fratellino del mio con verde bruciato http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...&category=1499

il fratellino minore del mio con tubi da 7 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...&category=1499

Come vedi di usato ne gira, e ne gira anche in italia... se non ti fidi dell'usato prenditi un lcd o un dlp... ma 3 metri a quella cifra... ho molti dubbi!!!
    Comunque alcuni venditori americani su ebay sono noti sul web per la serieta', basta informarsi un po e vedere magari i feedback

Ciao futuro possesore di lcd

Butta un occhio anche qua
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3000465467
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3001365742
    Il secondo e' il modello nuovo del mio (nuovo nel senso di meno vecchio e non l'attuale)
    Il venditore e' conosciutissimo come serio, ma io non ho mai avuto a che fare con lui e quindi non e' un parere di prima mano!!!
    Questi 3 metri lo fanno come ridere!!

Ripeto e' solo un esempio di come, con cifre relativamente basse, quoi avere il top nel campo della poiezione... ma ATTENZIONE e' usato con i relativi rischi che comporta!!! Ed inoltre queste sono bestie lunghe 1 metro, larghe 70 cm e da 100 Kili di peso!!!
    Non sono sicuramente LCD da appoggiare sul tavolino di vetro!!!
    Bisogna aver chiaro che non sono oggetti paragonabili... in nessun senso!!!!

Non vorrei spingerti ad un acquisto incauto!!!!

Ragazzi non dimenticatevi che il 7200 al TAV era collegato ad una sorgente 1080i, col famoso "Bikini"...
    Comunque aspetto nuovi ragguagli dal Rosanova

carlo

Grazie a tutti

per i consigli. Mi pare di aver capito che la cosa è molto soggettiva, quindi l'unica soluzione è comprare e toccare con mano. Visto che non mi sento molto avventuroso, e penso che in qualunque mondo nuovo bisogna entrarci per gradi, comincerò col comprarmi un proiettorino (tipo z1) e cercherò di capire che dimensione di immagine risulta accetabile per me...

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Scusami, ma con uno Z1 la vedo molto dura ottenere 3 metri di base con una qualita' accettabile, gli lcd di quella fascia come il Panny e il Sanyo pare che vadano bene sui 2 metri di base o giu' di li' (bada che non parlo per esperienza diretta ma per valutazioni di chi l'ha provato). Ti consiglio di fare parecchie prove prima dell'acquisto, anch'io ero partito con l'idea di schermi enormi ma mi sono ricreduto presto.

Non credo che si possa dire che la cosa sia soggettiva...
    E' solo che a un lcd o un dlp in grado di darti quelle dimensioni di base costano un occhio della testa, ed è una tecnologia troppo giovane per l'usato. Un lcd-dlp usato, secondo me, è un vero suicidio perchè un panny o uno zetino vanno sicuramente meglio di alcuni prj molto piu costosi di qualche anno fa, e chi ha pagato un affare 5-6Keuro, non lo vuole vendere a meno della metà (lo dico per dire). Quindi allo stezzo prezzo per quella tecnologia meglio il nuovo.
    Per i CRT invece è tuttaltro discorso, un crt di 10 anni fa ti può donare le stesse sensazioni di uno nuovo (se ben tenuto ecc. ecc.) e rientrerebbe sicuramente nelle tue cifre.
    Comunque buona visione con il tuo nuovo lcd... come dico sempre... l'importante è essere soddisfatti... io purtroppo una prova come la tua non me la sono potuta permettere... per me sarebbe stato per sempre.. e sposare un lcd... BRRRRRR

Capisco

diciamo che ho rinunciato (per ora) all'idea di proiettare immagini così grandi. Diciamo che ho cambiato configurazione alla mia stanza. L'idea è quella di ridurre notevolmente la distanza dallo schermo (da circa 6 metri a 3 metri) per proiettare uno chermo più piccolo (diciamo meno di 100"). In questo modo penso che un lcd (o dlp che sia) di fascia bassa possa dare risultati accettabili per uno che entra oggi nel mondo ht.
    In futuro, quando mi stancherò di questa configurazione e sentirò l'esigenza di schermi più grandi e/o distanze di proiezione maggiori, avrò acquisito un minimo di dimistichezza (o meglio di esperienza diretta) col mondo proiettori e magari potrò fare una scelta più pesata...

bai bai e grazie ancora
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Penso che con una dimensione del genere (presuno che 100" siano in 4/3 e quindi circa 2 metri di base) sia molto piu' accettabile per un digitale di fascia bassa. Non voglio spingerti, ma comunque anche con dimensioni piccole , a parita' di base un crt e' sicuramente piu' cinema like e godibile.
    ... certo che attaccare la spina e guardare...
    capisco chi ama igli lcd/dlp, pero' a tarare il tritubone si posono passare ore e ore che ti daranno soddisfazione. La passione non si ferma solo al film ma anche a cercare di trarne il meglio.
    Naturalmente io sono un po di parte
    Buova visione

P.S.
    Tra qualche giorno, se il catafalco non mi dara' altro che grattacapi lo buttero' dalla finestra e prendero un panny!!!
    Qualcuno vuole venire sotto la finestra per prenderlo al volo? Sono solo 100Kg dal primo piano
    Ultima modifica di av-joe; 20-01-2003 alle 21:22

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •