• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Strane anomalie

ernesto62

New member
Salve. Da anni ho collegate delle sorgenti a monte su un trasformatore di isolamento ( Little Bart di Bartolomeo Aloia) . Il tutto sempre nessun problema. Improvvisamente una delle sorgenti ( Lettore DVD Marantz dv 17) è stato affetto da alcune anomalie. Intanto alla sola accensione dal tastino , appena azionato , il sub emette frequenze a step fastidiose . Inoltre non parte più , il cassetto si chiude a strappi e poi viene solo la scritta welcome e basta , niente play , muto . La cosa strana è che l'apparecchio viene collegato a qualsiasi altra presa a muro o nella stessa direttamente dove c'è il trafo , il funzionamento è impeccabile. Quindi se salto il trafo tutto ok. Le altre sorgenti ben altre 5/6 invece li' dive c'è il trafo funzionano perfettamente. La cosa strana è che il dv 17 sono anni che lo ho in uso con il trafo e mai avuto problemi di sorta. Con il tester ho misurato la tensione di entrata ed uscita del trafo, la tensione dei frutti della multipresa dove a monte c'è il trafo e a valle le sorgenti e tutte le misure risultano impeccabili. 224 volt per tutto. Chissà cosa sta succedendo ( interazioni debole? )
 
Ciao, prova a scrivere a Bartolomeo Aloia in persona. Io gli ho scritto una volta su FB e mi ha risposto cordialmente e abbastanza velocemente.
 
Top