|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quanto vale la pena cambiare...
-
19-01-2003, 13:41 #1
Quanto vale la pena cambiare qualcosa...
Nell'incontro del 18 gennaio con alcuni amici del forum, è stata abbozzata una discussione a mio parere da approfondire:
una volta approntato il proprio ambiente HT, raggiunta quindi una certa soddisfazione audio-video, quanto vale la pena provare nuovi software per l'HTPC o nuovi hardware in genere?
Ad esempio, utilizzo il WinDVD Platinum con il mio HTPC con scheda Radeon 7500, ritocco il gamma dal Control Panel ATI e lo incremento a 1,45... raggiungo un risultato che a mio parere può essere definito estremamente soddisfacente! Tridimensionalità dell'immagine e colori bellissimi. E si sa, HTPC che vince non si cambia!
A questo punto, vale la pena addannarsi alla ricerca di soluzioni sempre migliori ad esclusivo danno del nostro portafoglio e del nostro tempo? Certo, l'appassionato vuole migliorarsi ma bisogna sempre considerare ahimè il budget, specie quando si ha una famiglia e non si vive di rendita.
Pensavo ad esempio anche all'evoluzione DTS-ES o DOLBY-EX... ma sapete che vi dico, me ne frego altamente!
A livello personale ho fatto uno sforzo iniziale per realizzare una saletta cinema che restituisse delle soddisfazioni. Le sto avendo, e la foga iniziale degli acquisti di questo o quell'apparecchio è completamente esaurita.
Che ne pensate?Ultima modifica di HanSolo; 19-01-2003 alle 13:49
Han
-
19-01-2003, 14:58 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Personalmente, se non modifico l'impianto in continuazione, non mi diverto.
Cambiare non vuol dire necessariamente spendere quattrini; tante volte un cavo (autocostruito of course) migliora l'impianto quanto la sostituzione di un costoso componente con, in più, la soddisfazione di averlo fatto da soli.
Poi ci sono i cambi della disposizione, i piccoli accorgimenti per l'acustica e tutti i ritocchi che vengono in mente strada facendo.
Senza tacere delle sessioni notturne sulla rete per capirne di più sul funzionamento delle elettroniche ed aggiornarsi sulle novità del mercato.
Anche tutto questo fa parte del divertimento.
Ciao. Aurelio
-
19-01-2003, 15:47 #3
Concordo con hansolo... arrivati ad un livello di soddisfazione accettabile, godiamoci i film, senno' diventa un esercizio tecnico.
Io l'ho fatto all'inizio della mia avventura con il pc... in sei mesi ho cambiato completamente i componenti (ad uno a uno) per tre volte, ma alla fine per come lo usavo io non cambiava niente... era pero' un bel gasamento avere sempre l'ultima novita'e quindi capisco anche chi ama aggiornarsi
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!