Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Rome
    Messaggi
    9

    Quanto vale la pena cambiare qualcosa...


    Nell'incontro del 18 gennaio con alcuni amici del forum, è stata abbozzata una discussione a mio parere da approfondire:

    una volta approntato il proprio ambiente HT, raggiunta quindi una certa soddisfazione audio-video, quanto vale la pena provare nuovi software per l'HTPC o nuovi hardware in genere?

    Ad esempio, utilizzo il WinDVD Platinum con il mio HTPC con scheda Radeon 7500, ritocco il gamma dal Control Panel ATI e lo incremento a 1,45... raggiungo un risultato che a mio parere può essere definito estremamente soddisfacente! Tridimensionalità dell'immagine e colori bellissimi. E si sa, HTPC che vince non si cambia!

    A questo punto, vale la pena addannarsi alla ricerca di soluzioni sempre migliori ad esclusivo danno del nostro portafoglio e del nostro tempo? Certo, l'appassionato vuole migliorarsi ma bisogna sempre considerare ahimè il budget, specie quando si ha una famiglia e non si vive di rendita.

    Pensavo ad esempio anche all'evoluzione DTS-ES o DOLBY-EX... ma sapete che vi dico, me ne frego altamente!

    A livello personale ho fatto uno sforzo iniziale per realizzare una saletta cinema che restituisse delle soddisfazioni. Le sto avendo, e la foga iniziale degli acquisti di questo o quell'apparecchio è completamente esaurita.

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di HanSolo; 19-01-2003 alle 13:49
    Han

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    Personalmente, se non modifico l'impianto in continuazione, non mi diverto.
    Cambiare non vuol dire necessariamente spendere quattrini; tante volte un cavo (autocostruito of course) migliora l'impianto quanto la sostituzione di un costoso componente con, in più, la soddisfazione di averlo fatto da soli.
    Poi ci sono i cambi della disposizione, i piccoli accorgimenti per l'acustica e tutti i ritocchi che vengono in mente strada facendo.
    Senza tacere delle sessioni notturne sulla rete per capirne di più sul funzionamento delle elettroniche ed aggiornarsi sulle novità del mercato.
    Anche tutto questo fa parte del divertimento.
    Ciao. Aurelio

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Provincia di Sondrio
    Messaggi
    1.461

    Concordo con hansolo... arrivati ad un livello di soddisfazione accettabile, godiamoci i film, senno' diventa un esercizio tecnico.
    Io l'ho fatto all'inizio della mia avventura con il pc... in sei mesi ho cambiato completamente i componenti (ad uno a uno) per tre volte, ma alla fine per come lo usavo io non cambiava niente... era pero' un bel gasamento avere sempre l'ultima novita' e quindi capisco anche chi ama aggiornarsi
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •