Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

L'HO FATTO NERO !! (il muro)

Allora, ieri sera mi è arrivato il telo,
    un bellissimo (parlo della parte estetica, per la prova di visone ci vorrà un po') Euroscreen 230 cm di base in 16/9 con guadagno 1.2
    Il telaio è veramente massiccio in alluminio con lati di 8 cm di larghezza.
    Il montaggio non mi sembra male, infatti una volta messe insieme la barre di alluminio, basta infilare 4 barre zincate all'interno di apposite tasche perimetrali della tela, e poi metterle in tensione con degli elastici, che lavorano proprio sulle barre, assicurando una perfetta planarità al telo.
    Poi dico a mia moglie (ormai totalmente rassegnata )non vorrai mica che appendo questo splendore di telo su di un insignificante muro bianco!?
    Ormai ho fatto trenta....
    Mi armo di tempera nera che più nera non si può, et voilà, vi
    assicuro che il risultato è fantastico, e anche a livello estetico non è niente male
    Sono forse il primo su questo forum che ha osato tanto????
    ciao Aldo
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Mi descrivi lo schermo...

Per caso il tuo schermo (abitiamo vicini) l'hai preso da visual dream ??
    Sono curioso, mi dai qualche info supplementare circa la costruzione (materiali, assemblaggio), meccanismo di tensione della tela, etc....

By...

Forse, ma non per molto ancora!

Ho intenzione di comprare dei pannelli fonoassorbenti neri, quelli a piramide, montarli sualtri pannelli di sughero e circondare il muro attorno lo schermo, in modo da ricoprire, praticamente, tutta la parete di fondo.

Così prendo due piccioni con una fava: ho le casse i reflex posteriore un po' troppo vicine al muro e correggerei le prime riflessioni, inoltre più contrasto nel video.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ma non è che poi i coni raccolgono la polvere e diventano grigi
    Mi danno l'idea di essere impossibili da lavare/pulire e che con il tempo si "spuntino" i vertici delle piramidi.
    Bisognerebbe chiedere a Mauro Bricca che li ha montati da diverso tempo oramai

p.s. Aldo se mi ospiti a dormire a casa tua lunedì vengo volentierissimo a vedere il tuo muro dipinto poi con calma martedì torno a casa in treno

p.s. il telo è bianco o grigio? quanto è spesso?

domani all'incontro portati un pò di foto
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Sicuramente sei il primo ad averlo fatto in salotto sul muro di fronte all'ingressso di casa!!!!
    Ora devi mettere delle tende bianche!!!
    Ale
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    Sicuramente sei il primo ad averlo fatto in salotto sul muro di fronte all'ingressso di casa!!!!
    Ora devi mettere delle tende bianche!!!
    Ale
    niente tende bianche Ale, è una libidine!!!!
    Questa è una foto di un grande artista all'opera
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Beh!?!
    che fine ha fatto la mia foto
    riprovo con questa del risultato finale
    Immagini allegate Immagini allegate

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    uhmm ora le casse in legno stonano... dai una mano di vernice anche a quelle

p.s. tua moglie è una santa se ti ha lasciato fare una cosa del genere, sei fortunato
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

costo?

Quanto hai speso x il telo con cornice ?

X timer,
    dove abiti?
    Confermo il telo l'ho preso da visual dream, ed è il modello flat elastic, con la tela standard matte white guadagno 1.2
    come già detto sopra il telaio è veramente imponente (e pesante) con lati in alluminio veramente spesso, che vengono incatrati assemblandoli nei 4 angolari.
    La tela, è composta da due strati in cui perimetralmente (il lato che rimane dietro alla cornice) sono ricavate 4 "tasche" per accogliere le relative barre zincate che assicurano la perfetta planarità al telo una volta teso.
    Devo dire che appena aperto l'imballo che conteneva la tela (con mani pulite a livello sala operatoria ) sono rimasto un po' perplesso,
    perchè mi ricordavo il telo visto a casa di "spaccaosa" (screenline)
    che al tatto era molto diverso e si notava molto di più la trama (scusate il linguaggio poco tecnico).
    Il mio telo presenta una trama sottilissima che si sente al tatto, ma quasi impossibile da vedere ad occhio nudo.
    Con questo non voglio dire che uno sia meglio dell'altro, anche perchè non me ne intendo assolutamente di teli, magari l'altra tela è diversa come fattura (a parte il fatto ovvio di essere di un'altra marca) anche perchè deve essere messa su di un telo motorizzato.
    Comunque una piccola critica al montaggio, nel senso che bisogna prestare molta attenzione agli angoli, infatti non avrebbe guastato un punto di ancoraggio in più ad ogni angolo, in quanto gli elastici tirano tantissimo sulle barre, facendole flettere in concomitanza degli angoli dove appunto manca un punto di ancoraggio, rischiando di far scendere fino a vederlo il punto dove la tela è termosaldata per ricavare le tasche per le barre.
    problema che viene risolto tirando bene le barre agli angoli dopo aver montato il telo, comunque si poteva fare meglio....
    Che dire ieri sera ho visto il primo film, e le differenze tra muro e telo ci sono (ci mancherebbe!!!) non eclatanti, ma ci sono e ben evidenti: una maggiore luminosità, e una messa a fuoco migliore, che abbinati ad un "contorno" nero che più nero non si può, vi assicuro che sono in grado di dare una marcia in più al vostro priettore.
    In ogni caso posso tranquillamente dire (opinione strettamente personale) che vale i soldi che costa, avendolo io richiesto su misura (230 cm di base)è costato 449 €, altrimenti me la sarei cavata con 300 €.
    Con l'occasione ho conosciuto anche uno dei due titolari di "Visual Dream", che oltre essere una persona veramente simpatica è anche un vero appassionato nonchè udite udite ex tecnico Electrohome!
    ciao Aldo
    P.S. Riprovo con la foto

INCREDIBBBBILE!?! la maledizione della foto!!
    carico il mess. con la foto e poi sul forum non c'è
    poco male si vedeva solo un pazzo di spalle che armato di rullo dipingeva il muro della sua sala di nero!!

Complimenti !

da quello che vedo dalla foto devo dire che sei stato veramente bravo.
    Buona visione.
    Ciao,Snikt

Aldo

ora che hai la parete nera sei pronto per i riti voodoo
    Ma una moglie come quella dove l'hai trovata?Telefono al vaticano per farla santa gia' in vita!!!!!
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

AAAAaaah lascia perdere Eugenio ma qua santa?E' solo fortunato. Non sai come la penso a proposito delle mogli? sono sempre un guaio.
    Se e' ricca comanda lei
    Se e' povera dai da mangiare a lei e la famiglia
    se e' bona te la trom...o
    se e' racchia ti prendono pure in giro e oltre al danno tie' la beffa
    Scherzo Niut, bel lavoro e complimenti alla tua meta' .
    Pero' ho scaricato la foto e mi si vede un punto bianco (non scherzo stavolta) e' al foto venuta male e' il mio pc, o e' la maledizione del puntino di power dvd?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Scherzo Niut, bel lavoro e complimenti alla tua meta' .
    Pero' ho scaricato la foto e mi si vede un punto bianco (non scherzo stavolta) e' al foto venuta male e' il mio pc, o e' la maledizione del puntino di power dvd? [/B]
    GIANNI CHE PAURA MI HAI FATTO PRENDERE!!!
    quel puntino che vedi altro non è che la testa di una delle due viti
    che sostengono il telo, che si è illuminata con il flash.
    Eugenio che dici sei sposato anche tu, lo sai che di mogli sante non c'è ne sono
    ciao Aldo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •