Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Realizzare DVD con spezzoni di film

Dovrei realizzare un DVD prendendo degli spezzoni di alcuni film e mantenendo la stessa qualità audio video. Quacuno di voi sà se e come si potrebbe fare.
    Grazie a tutti
    Altin

Con dvd shrink, senza menu però.
    Fai copy sul film e poi paste su un'altra finestra.
    A questo punto puoi fare uno start/end sullo spezzone che ti interessa. Fai il beckup sull'HD.
    Ripeti il tutto per ogni film.
    A questo punto riapri tutti gli spezzoni con DvdS. fai copy e paste sulla finestra del dvd che vuoi realizzare.
    Spero di essere stato chiaro

Grazie
    Ci proverò
    Altin

Danik ha scritto:
    Con dvd shrink, senza menu però.
    Fai copy sul film e poi paste su un'altra finestra.
    A questo punto puoi fare uno start/end sullo spezzone che ti interessa. Fai il beckup sull'HD.
    Ripeti il tutto per ogni film.
    A questo punto riapri tutti gli spezzoni con DvdS. fai copy e paste sulla finestra del dvd che vuoi realizzare.
    Spero di essere stato chiaro

Bisogna, invece procucarsi un programma di Authoring DVD, tipo Scenarist.
    Con DVDShrink, con il metodo da te utilizzato, molto spesso capita che i capitoli vengono tra loro Erroneamente uniti e ci si ritrova con capitoli che invece sarebbbero relativi a più capitoli.

Si immagini di realizzare un DVD demo con degli spezzoni tratti da DVD preferiti. A me succede che con DVDShrink molti capitoli vengono uniti.

Rino
    Ultima modifica di rinorho; 23-03-2005 alle 18:27

Beh Scenarist è talmente complicato che dubito se non è avezzo, e un professionsta, lo userebbe con successo (questo ovviamente vale anche per me che uso DVD-Lab). Se proprio volesse cimentarsi con programmini di Autoring più umani e immediati gli conviene migrare su prodotti Ulead o Pinnacle. Certo è che poi dovrebbe demuxare i file e importarli sulla timeline e se Altin non ha mai fatto una cosa del genere sarebbe sicuramente in difficoltà.
    In mancanza di altri riferimenti, per primo la conscenza che Altin ha dei processi di Authoring, per me è buona la prima: quella con Shrink.
    La funzione Reauthor è più che sufficiente a realizzare quello che lui chiede.

Saluti
    Paolo

Io ho neoDVDplus5, non sono molto pratico perchè mi è capitato di utilizzato di usarlo solo un paio di volte, ma mi è sembrato intuitivo e funzionale, però non so se è adatto per
    tagliare spezzoni e scene, di certo crea la struttura, menù e capitoli

io ne ho realizzato uno tempo fa ..vari spezzoni con Gladiatore, Matrix, Fast and furious, Sda, ecc..
    Ho usato DvdMaestro, che non viene più supportato ora, ma mi pare uno dei pochi che è semplice (..diciamo non complicato come Scenarist) e supporta sia il DD che DTS e ha un supporto scripting.

Più avanti testai anche il DVDLab pro che sembra promettente ...ma non era ancora stabile e soprattutto mi pare non avesse l'anteprima audio (non so' se adesso ce l'ha).

derekz ha scritto:
    io ne ho realizzato uno tempo fa ..vari spezzoni con Gladiatore, Matrix, Fast and furious, Sda, ecc..
    Ho usato DvdMaestro, che non viene più supportato ora, ma mi pare uno dei pochi che è semplice (..diciamo non complicato come Scenarist) e supporta sia il DD che DTS e ha un supporto scripting.

Più avanti testai anche il DVDLab pro che sembra promettente ...ma non era ancora stabile e soprattutto mi pare non avesse l'anteprima audio (non so' se adesso ce l'ha).
    L'anteprima audio dvd-lab non c'è l'ha ancora (e non credo che l'avrà in futuro temo), ma lo scripting è ampiamente supportato dallo Pro. L'unica cosa per verificare che tutto vada bene è la compilazione del DVD e poi la verifica tramite PowerDVD.

Saluti
    Paolo

ho trovato queste collezioni ..sono quasi tutte ntsc/dts ma credo siano da non perdere.

http://www.die-nussbaums.de/

derekz ha scritto:
    ho trovato queste collezioni ..sono quasi tutte ntsc/dts ma credo siano da non perdere.

http://www.die-nussbaums.de/
    Sapete dove trovare questi DVD in vendita on-line?

Ciao
    Meteor

hai la risposta in pm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •