|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Realizzare DVD con spezzoni di film
-
22-03-2005, 10:21 #1
Senior Member
Realizzare DVD con spezzoni di film
Dovrei realizzare un DVD prendendo degli spezzoni di alcuni film e mantenendo la stessa qualità audio video. Quacuno di voi sà se e come si potrebbe fare.
Grazie a tutti
Altin
-
22-03-2005, 11:56 #2
Con dvd shrink, senza menu però.
Fai copy sul film e poi paste su un'altra finestra.
A questo punto puoi fare uno start/end sullo spezzone che ti interessa. Fai il beckup sull'HD.
Ripeti il tutto per ogni film.
A questo punto riapri tutti gli spezzoni con DvdS. fai copy e paste sulla finestra del dvd che vuoi realizzare.
Spero di essere stato chiaro
-
23-03-2005, 11:51 #3
Senior Member
Grazie
Ci proverò
Altin
-
23-03-2005, 18:19 #4
Advanced Member
Danik ha scritto:
Con dvd shrink, senza menu però.
Fai copy sul film e poi paste su un'altra finestra.
A questo punto puoi fare uno start/end sullo spezzone che ti interessa. Fai il beckup sull'HD.
Ripeti il tutto per ogni film.
A questo punto riapri tutti gli spezzoni con DvdS. fai copy e paste sulla finestra del dvd che vuoi realizzare.
Spero di essere stato chiaro
Bisogna, invece procucarsi un programma di Authoring DVD, tipo Scenarist.
Con DVDShrink, con il metodo da te utilizzato, molto spesso capita che i capitoli vengono tra loro Erroneamente uniti e ci si ritrova con capitoli che invece sarebbbero relativi a più capitoli.
Si immagini di realizzare un DVD demo con degli spezzoni tratti da DVD preferiti. A me succede che con DVDShrink molti capitoli vengono uniti.
RinoUltima modifica di rinorho; 23-03-2005 alle 18:27
-
24-03-2005, 11:42 #5
Beh Scenarist è talmente complicato che dubito se non è avezzo, e un professionsta, lo userebbe con successo (questo ovviamente vale anche per me che uso DVD-Lab). Se proprio volesse cimentarsi con programmini di Autoring più umani e immediati gli conviene migrare su prodotti Ulead o Pinnacle. Certo è che poi dovrebbe demuxare i file e importarli sulla timeline e se Altin non ha mai fatto una cosa del genere sarebbe sicuramente in difficoltà.
In mancanza di altri riferimenti, per primo la conscenza che Altin ha dei processi di Authoring, per me è buona la prima: quella con Shrink.
La funzione Reauthor è più che sufficiente a realizzare quello che lui chiede.
Saluti
Paolo
-
24-03-2005, 15:31 #6
Senior Member
Io ho neoDVDplus5, non sono molto pratico perchè mi è capitato di utilizzato di usarlo solo un paio di volte, ma mi è sembrato intuitivo e funzionale, però non so se è adatto per
tagliare spezzoni e scene, di certo crea la struttura, menù e capitoli
-
13-04-2005, 21:00 #7
io ne ho realizzato uno tempo fa ..vari spezzoni con Gladiatore, Matrix, Fast and furious, Sda, ecc..
Ho usato DvdMaestro, che non viene più supportato ora, ma mi pare uno dei pochi che è semplice (..diciamo non complicato come Scenarist) e supporta sia il DD che DTS e ha un supporto scripting.
Più avanti testai anche il DVDLab pro che sembra promettente ...ma non era ancora stabile e soprattutto mi pare non avesse l'anteprima audio (non so' se adesso ce l'ha).
-
14-04-2005, 07:30 #8derekz ha scritto:
io ne ho realizzato uno tempo fa ..vari spezzoni con Gladiatore, Matrix, Fast and furious, Sda, ecc..
Ho usato DvdMaestro, che non viene più supportato ora, ma mi pare uno dei pochi che è semplice (..diciamo non complicato come Scenarist) e supporta sia il DD che DTS e ha un supporto scripting.
Più avanti testai anche il DVDLab pro che sembra promettente ...ma non era ancora stabile e soprattutto mi pare non avesse l'anteprima audio (non so' se adesso ce l'ha).
Saluti
Paolo
-
16-04-2005, 22:08 #9
ho trovato queste collezioni ..sono quasi tutte ntsc/dts ma credo siano da non perdere.
http://www.die-nussbaums.de/
-
31-05-2005, 15:32 #10derekz ha scritto:
ho trovato queste collezioni ..sono quasi tutte ntsc/dts ma credo siano da non perdere.
http://www.die-nussbaums.de/
Ciao
Meteor
-
01-06-2005, 11:09 #11
hai la risposta in pm