• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto per collegamenti con nuova TV

weap

New member
Ciao a tutti,

premetto che sono abbastanza ignorante in materia..

Ho recentemente acquistato seguendo anche il consiglio qua sul forum il 65C8, ma vorrei sapere come collegare al meglio i dispositivi che ho, di seguito la lista:

- LG 65C8
- Sinto: Onkyo HT-538 (Bundle HT-S5305)
- Casse e Sub del bundle
- MySky HD (a breve Sky Q)
- Playstation 4 Slim
- HTPC con APU AMD

Per prima cosa non capisco se questo Sinto supporta il 4k, perchè ieri provando ad accendere HTPC la risoluzione non saliva sopra il 1080p.
Altra cosa che mi piacerebbe risolvere è relativa al fatto che non posso decidere il sorgente da vedere direttamente dalla TV, ma devo passare dal telecomando dell'onkyo per scegliere CBL/SAT(Sky), GAME(Ps4) o BD/DVD(HTPC)

Come colleghereste voi questi dispositivi?

Al momento vorrei evitare di acquistare un nuovo impianto HT vista la considerevole spesa per la tv che deve essere ancora ammortizzata dalla padrona di casa...

Grazie a tutti!
 
>l'onkyo è del 2010 mi sembra improbabile che supporti il 4k ;)
>comunque ha la funzione ARC per cui il collegamento HDMI con il TV vale anche per l'audio
>il collegamento ARC di per sé gestisce solo i vecchi formati audio, LG però tenta di immetterci anche una sua versione Atmos se applicabile (esempio: da app Netflix nel TV); ove tale situazione si realizzasse e creasse problemi andrebbe gestita

>le sorgenti 4K vanno collegate al TV, sempre che si abbia materiale 4K da riprodurre, altrimenti è normale lasciarle collegate al sinto, il TV farà l'upscaling
>è normale che la sorgente sia selezionata con il telecomando del sinto

Se preferisci puoi collegare tutto al TV (limitatamente agli ingressi HDMI disponibili), anche le sorgenti full HD, sperando che l'audio multicanale lo attraversi indenne ed arrivi tramite ARC al sinto.
 
Grazie della risposta,

quindi per non cambiare al momento il sinto avendo 2 porte ottiche sul'onkyo può aver senso collegare tramite hdmi l'htpc e sky direttamente alla tv e utilizzare il cavo ottico da questi verso il sinto?
 
Top