• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Configurazione cassa bluetooth per vecchio hi-fi

Damiano80

New member
Buongiorno,
ho un vecchio hi-fi con cd e cassette che mi piacerebbe ricominciare ad utilizzare in abbinamento ad una cassa bluetooth Bose Soundlink Revolve.
Ho acquistato un trasmettitore bluetooth con cavetto RCA (bianco-rosso) e collegato ai connettori AUX dell'HI-FI.
Il trasmettitore si collega alla cassa ma non trasmette l'audio.
Dall'alto della mia ignoranza penso sia dovuto al fatto che l'AUX è un entrata e non un'uscita...quindi pensavo di costruirmi un connettore da uscita casse hi-fi (rosso/nero) a RCA.
Consigli?
grazie mille a tutti
 
Se hai qualche euro da buttare cerca su amazon (ma anche altrove) "2 Channel HI / LOW Level Converter High Level Speaker Output to RCA Line Level Adapter" stranamente anche in francese "CONVERTISSEUR DE NIVEAU HAUT/BAS" ma in italiano chissà perché non salta fuori.

Purtroppo non puoi togliere le vecchie casse solo in un secondo momento potresti pensare di sostituirle con resistenze da 8ohm (che sopportino una potenza adeguata, se tieni il volume dell' hi-fi basso una decina di watt), a meno di non tentare la via "o la va o la spacca" cioè accettare il rischio che l'hi-fi si danneggi lavorando senza casse.

La qualità sarà deludente, ma non per la scatolina aggiunta (dentro ci sono un paio di resistenze) quanto perché lo stadio finale dell' amplificatore distorce di per sé.

Anche per questo motivo conviene iniziare con volume del vecchio hi-fi piuttosto basso, il minimo indispensabile per far passare il segnale. Anche i controlli di tono e simili (loudness, super bass, profili musicali ecc) dell' hi-fi andranno disattivati.
 
Ultima modifica:
Top