Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Configurazione cassa bluetooth per vecchio hi-fi


    Buongiorno,
    ho un vecchio hi-fi con cd e cassette che mi piacerebbe ricominciare ad utilizzare in abbinamento ad una cassa bluetooth Bose Soundlink Revolve.
    Ho acquistato un trasmettitore bluetooth con cavetto RCA (bianco-rosso) e collegato ai connettori AUX dell'HI-FI.
    Il trasmettitore si collega alla cassa ma non trasmette l'audio.
    Dall'alto della mia ignoranza penso sia dovuto al fatto che l'AUX è un entrata e non un'uscita...quindi pensavo di costruirmi un connettore da uscita casse hi-fi (rosso/nero) a RCA.
    Consigli?
    grazie mille a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Se hai qualche euro da buttare cerca su amazon (ma anche altrove) "2 Channel HI / LOW Level Converter High Level Speaker Output to RCA Line Level Adapter" stranamente anche in francese "CONVERTISSEUR DE NIVEAU HAUT/BAS" ma in italiano chissà perché non salta fuori.

    Purtroppo non puoi togliere le vecchie casse solo in un secondo momento potresti pensare di sostituirle con resistenze da 8ohm (che sopportino una potenza adeguata, se tieni il volume dell' hi-fi basso una decina di watt), a meno di non tentare la via "o la va o la spacca" cioè accettare il rischio che l'hi-fi si danneggi lavorando senza casse.

    La qualità sarà deludente, ma non per la scatolina aggiunta (dentro ci sono un paio di resistenze) quanto perché lo stadio finale dell' amplificatore distorce di per sé.

    Anche per questo motivo conviene iniziare con volume del vecchio hi-fi piuttosto basso, il minimo indispensabile per far passare il segnale. Anche i controlli di tono e simili (loudness, super bass, profili musicali ecc) dell' hi-fi andranno disattivati.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-01-2019 alle 14:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •