• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli su Sintoamplificatore Dab

romoletto

New member
Sto cercando un Sintoamplificatore Stereo Dab massimo profondo 32/33 cm ho pensato al Pioneer SX-N30DAB ma non riesco a reperirlo in vendita.
Potete darmi qualche consiglio su dove reperirlo ed eventualmente su qualche altro buon modello sempre con il DAB?
GRAZIE!
 
pagomeno.it punta ad un certo rgsound.it (di cui non so nulla) che effettivamente lo propone a 559 euro.

I sintoamplificatori stereo sono poco trattati sul forum, c'é una maggiore attenzione per integrati stereo con vocazione audiofila, con o senza una interfaccia digitale o di rete, quasi mai con una radio inclusa. Suppongo che ci sia una attenzione quasi ossessiva alla qualità della parte sostanziale (amplificazione) a cui si vorrebbe dedicare ogni singolo euro speso e che la presenza di una radio nella stessa scatola non attiri più di tanto.

Detto per inciso non ritengo che il DAB oggi in Italia (con riferimento alle emittenti italiane) si possa considerare una sorgente audiofila, per non parlare del fatto che tutti (o quasi) i canali DAB sono anche web radio e che qualche (rara) web radio estera (cito la notissima swiss jazz + swiss classic, presenti anche su satellite) è meglio dei pochi canali italiani dab.

Yamaha fa sintoamplificatori stereo, anche DAB.
 
Top