|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Impianto Audio 5.1 per Tv
-
26-10-2018, 07:45 #1
Junior Member
Impianto Audio 5.1 per Tv
Ciao a Tutti,
Sono nuovo del Forum, stavo cercando un impianto 5.1 per una sala da circa 3m di profondità e 3.5 m di larghezza, il divano è nel centro della stanza e la TV è nella parete più larga.
non me ne intendo molto, come cifra volevo spendere circa 1000-1500€, avevo visto come casse le indiana line 550, come sono?
vi ringrazio in anticipo
-
26-10-2018, 08:53 #2
La stanza è piccola, tenuto conto della necessità di distanziare le casse sia dalla parete di fondo che da quelle laterali sei al limite. Anche le casse posteriori molto probabilmente finirebbero negli angoli. Prova a ragionare sulla piantina per vedere come le potresti piazzare, comunque si fanno quasi sempre dei compromessi, io stesso ho le casse posteriori negli angoli, mi sono adattato, per le anteriori credo che si debba essere più tassativi.
Le casse sono valide, in un ambiente così piccolo vedrei meglio delle casse da scaffale, in questo caso, a parità di budget, potresti salire alla serie più cara, Tesi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-10-2018, 15:40 #3
Junior Member
Allora per le misure le ho prese con precisione.... Avevo sbagliato un po'.
Dove c'è la tv è larga 5,90m e profonda 4,75m il divano rispetto a dove sono le casse anteriori e posteriori è centrale
-
27-10-2018, 19:34 #4
Ok, 28 mq allora...
...a parte le Nota, hai visto altro? Tieni presente che tra sintoamplificatore e subwoofer se ne vanno quasi 1.000 euro... con 5 casse Nota (ma anche Tesi...) nei 1.500 ci dovresti rientrare... ...rifletti sulla questione delle torri, ho la sensazione che molti al primo impianto si sentano obbligati a considerare una tale scelta, ma poi almeno nelle impostazioni più comuni le frequenze più basse sono veicolate sul subwoofer ed il vantaggio di avere delle torri si riduce... mi riferisco ovviamente a questo specifico contesto...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-10-2018, 23:39 #5
Junior Member
Sinceramente non me ne intendo molto e non ho visto altro, la mia intenzione era di comprare un impianto che mi durasse tanto tempo, non ho intenzione di cambiarlo.... Mi avevano detto che le casse indiana line 550 erano valide ma sono disposto a valutare altre opzioni anche di altre marche. Diciamo inizialmente potrei prendere le casse anteriori, alimentatore e subwoofer e in un secondo momento le casse posteriori, a quel punto potrei spendere anche un po' di più
-
28-10-2018, 04:37 #6
Riguardo alla durata: con il passaggio al digitale la velocità di obsolescenza è aumentata, naturalmente l' oggetto non diventa obsoleto di per sé, è il proprietario che ad un certo punto può desiderare servizi diversi, che richiedono uno standard superiore (esempio: Sky Q richiede lo standard HLG, io non ho HLG ma non ho nemmeno Sky Q e sto bene così). Da questo punto di vista i modelli attuali salvo rare eccezioni sono allineati agli ultimi standard.
Per l'elettronica: credo che intendi sintoamplificatore (alimentatore è un'altra cosa), a me piace Denon, sotto ai 500 euro c'é l'entry level della serie maggiore (fanno anche cose più economiche) AVR-X1500H (1400H il modello precedente) mentre come sub budget (sempre sotto ai 500 euro) segnalo Klipsch R12SW.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
06-11-2018, 08:12 #7
Junior Member
Principalmente lo utilizzerei per vedere film su Netfix e ascoltare la musica, non utilizzo sky.
Ho trovato delle casse Monitor Audio Silver RX6 usate (4anni) compreso le due casse frontali più il centrale a 900€
come sintoamplificatore mi hanno consigliato un Marantz nr 1607, l'ho trovato nuovo a 400€
cosa ne pensi? sono validi?Ultima modifica di FeanorFinwe; 06-11-2018 alle 08:29
-
06-11-2018, 08:35 #8
Ho il marantz dell' anno prima, la potenza è minimale (50W con due canali attivi) per la tua stanza a mio avviso va bene specie se le casse hanno una sensibilità media (90dB o più).
Tieni presente che il 1507 (idem x 1506-8-9) è 5.1 (due canali in meno) ma per il resto è uguale al 1607.
Belle le Monitor Audio, a parte le dimensioni (come tutte le casse vanno tenute staccate dal muro...) non ho idea dell' abbinamento timbrico con marantz ma il livello qualitativo [imho] è nettamente sopra la media e non resterai deluso, ma...
...l'impedenza nominale è 6ohm se dovesse scendere molto (esempio: fino a 3,x ohm) potresti provare una carenza di dinamica, una difficoltà a salire di volume.
Io sono nelle stesse condizioni (a parte il fatto che le casse sono la metà della metà della metà) stando in appartamento non mi lamento poi le dimensioni della stanza son quel che sono... se proprio ti dovesse mancare qualcosa, come "piano b" puoi sempre aggiungere un finale esterno (ci sono discussioni sull' uso di finali pro, quindi non molto cari) per le sole frontali (per gli altri canali non c'é l'uscita pre-out), con il che potresti tranquillamente mettere il tutto in un saloncino.
Impedenza monitor audio RX 6 silver
Lascio il testo sopra invariato (così si capisce meglio di cosa mi preoccupo) ed aggiorno il post con il diagramma di impedenza che è sempre maggiore di 4:
https://www.stereophile.com/content/...r-measurementsUltima modifica di pace830sky; 06-11-2018 alle 08:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
15-06-2019, 11:51 #9
Junior Member
Buongiorno, stavo cercando due casse per fare il surround da abbinare alle monitor audio silver rx6, cosa mi consigliate? Ho già la predisposizione per la cablatura dei fili
Grazie
-
15-06-2019, 14:44 #10
Leggo che le RX6 erano proposte con le Silver FX che sono del tipo da appendere al muro e richiedono a mio avviso una stanza regolare per essere montate nelle posizioni indicate sul manuale (disponibile sulla pagina del prodotto) presentando oltretutto la peculiarità di avere una coppia di tweeter opposti configurabili come monopolo o dipolo (due configurazioni alternative che danno un suono più direzionale o più immersivo a scelta, vedi manuale). In alternativa si possono mettere delle bookshelf della stessa serie.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)