Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    121

    come posizionare tv, a parete , davanti al letto?


    ciao a tutti, per i più esperti, devo posizionare una tv a parete da 55" davani al letto matrimoniale. quale è l'altezza ideale su cui posizionarla? e se la inclinassi anche di qualche angolo frontalmente? non so come comportarmi! grazie dell'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non ci sono regole sul posizionamento, idealmente gli occhi dovrebbero stare sull' asse che parte dal centro del TV (*). Un buon metodo per stabilire l'altezza (o la miglior posizione di compromesso) è costruire con del cartone (magari l'imballo stesso del TV) un rettangolo delle stesse dimensioni dello schermo e stabilire il posizionamento per tentativi con l'aiuto di qualcuno che posiziona il cartone mentre si sta a letto nella posizione prevista per guardare.

    Riguardo alle possibilità di inclinare lo schermo o di ruotarlo, queste sono dichiarate sulle specifiche della staffa scelta ed in genere sono di pochi gradi.

    Vai su amazon (o con google ecc) e cerca "staffa basculante TV 55" oppure "staffa girevole TV 55", tieni presente che sono piuttosto massicce perché tanto maggiore è la distanza che il baricentro del TV avrà dal muro tanto maggiore sarà l' effetto leva sulle viti di fissaggio al muro.

    Se non hai ancora acquistato il TV tieni presente che i pannelli VA sono migliori ma hanno un angolo di visione più ristretto rispetto alla tecnologia ips.




    (*) ortogonalmente al piano dello schermo, ovviamente
    Ultima modifica di pace830sky; 08-08-2018 alle 17:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •