Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: hd e mpeg4

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    assisi
    Messaggi
    30

    hd e mpeg4


    Salve e scusate la mia ignoranza ma se compro un plasma che legge mpeg2 come pioneer pdp506xde se poi le future codifiche vengono fatte in mpeg4......cosa succede? potrò continuare a vedere l'alta definizione ?
    Grazie
    Antonio
    xastorx

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Very confused, I suppose


    antonio amori ha scritto:
    Salve e scusate la mia ignoranza ma se compro un plasma che legge mpeg2 come pioneer pdp506xde se poi le future codifiche vengono fatte in mpeg4......cosa succede?
    Ciao Antonio e benvenuto.
    Il plasma non "legge" gli Mpeg2 (la codifica dei DVD), ma riceve i segnali da una sorgente video (DVD Player, HTPC, Sintonizzatore TV, Decoder, VCR, Video Camera, ecc…).

    Il problema dei formati riguarda le sorgenti non il terminale video: Plasma, LCD, TV o VPR che sia.

    Se il plasma che ti interessa supporata l'HDTV, la supporterebbe anche se fosse in Mpeg 18, in Divx 10 o in H.899 (se esistessero).
    Basterà cambiare sorgente (il decoder nel caso del xde).

    Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 01-09-2005 alle 13:24
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •