Quale staffa a muro, la più sottile.

zabb

New member
Devo installare il mio 55 pollici su parete, volevo una staffa fissa a muro, la più sottile possibile, perchè lo spazio dietro sarebbe completamente in vista, dal momento che la porta della sala si apre sulla parete dove c'è il tv, quindi entrando si ha davanti in vista il tv di fianco ed è btutto vedere tanto spazio dietro.

Quale mi consigliate?

grazie
 
La minima distanza tra TV e muro si ottiene con staffe non basculanti, sempre che:

>per accedere al retro del TV si accetti di staccarlo dal muro
>lo spazio (2,5 cm dichiarati) sia sufficiente in realzione dell'ingombro di spine (come HDMI) e relativi cavi, tenuto conto che i cavi di un certo spessore (antenna, HDMI) non possono essere piegati ad angolo retto quindi, curvando, necessitano di raggio di curvatura minimo, ed il tutto deve rientrare nello spazio tra dorso TV e parete.

Vedi amazon "AmazonBasics - Staffa inclinabile da parete, installazione senza montanti, per TV da 32” a 80”"
 
Ultima modifica:
Devo realizzare la canalina per passare i cavi sat, dtt, alimentazione e magari una hdmi. Quindi penso di poterci giocare.
Non avrei avuto tutte ste seghe mentali se non fosse stata proprio a filo muro appena si entra.

grazie ho guardato, mi sembra però che resti un bello spazio dietro, non si riesce proprio a minimizzarlo con altre staffe?
 
Credo che un po' di spazio vuoto dietro ci voglia per far circolare l'aria, dentro al TV ci sono comunque dei circuiti che producono calore. Accostandolo troppo rischi che qualche cavo malandrino faccia spessore dietro al tv creando problemi.

Non conosco altri prodotti (ricordavo di aver visto questo tipo quando dovevo risolvere per me) se non trovi di meglio puoi adottare degli accorgimenti in fase di installazione come incassare la staffa (basta incassarla di 1cm per ridurre lo spazio quasi a metà) o coprire lateralmente (non sopra né sotto, per il motivo già detto) gli spazi vuoti con degli spezzoni di profilato nero ad "L".
 
Grazie ad entrambi .
Bello l'effetto dell'ultima staffa, ma come vedi il TV ha un incavo in cui la staffa entra. Però effettivamente non avevo pensato a scavare nel muro. Così facendo riscontro a metterla a pelo proprio e poi allontanarla al bisogno con i bracci pieghevoli .ora vedo un po'
 
riporto in alto questa richiesta perche' avrei la stessa esigenza e non voglio fare lavori visto che sto cercando di cambiare casa.
Su Amazon il supporto a parete che permette di muovere la TV con minore ingombro e' da 42mm, conoscete modelli che possono scendere oltre?
 
Top