Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

DVD Recorder rotto: sostituirlo con un altro dvd rec o dispositivo alternativo?

Ciao ragazzi dopo quasi 11 anni di onorato servizio mi si è rotto il mio dvd recorder Pioneer, l'hdd funziona ancora mentre il lettore ottico e masterizzatore da il messaggio no disc inserendo qualsiasi supporto dvd sia pieno che vuoto. Urge trovare una periferica alternativa per eseguire registrazioni da tv. Sinceramente preferivo qualcosa che registrasse su supporto diverso tipo chiavetta usb o scheda sd ma sempre da collegare alla tv. Sapete indicarmi qualcosa? Lo usavo per registrare i gp di f1 da sky e poi li riversavo su dvd per mia collezione. L'idea poteva essere anche una scheda di acquisizione da collegare al pc, problema è che registrando con il mysky dovrei metterlo in una posizione diversa rispetto ad ora visto che ora il mysky è piazzato dentro un mobile. Sapete consigliarmi qualcosa di alternativo ma funzionale rispetto ad un dvd rec o devo orientarmi di nuovo su un dispositivo identico?

L'unico modo che conosco per registrare da un decoder sky e quello di usare il segnale analogico dalla scart ..quindi ti serve un DVD recorder con scart o ingressi analogici. Senza sky sto sperimentando una chiavetta TV su nas ... Il vantaggio è che mi trovo le registrazioni archiviate e fruibili da tutti i lettori dlna di casa.

Ciao
    Luca

Parlo da ignorante del tema F1: i GP non vanno in differita sui canali RAI? Quelli si registrano su chiavetta su moltissimi TV e decoder. Se ti accontenti (ci saranno sicuramente delle differenze come pubblicità ecc) il problema si risolve quasi da solo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    L'unico modo che conosco per registrare da un decoder sky e quello di usare il segnale analogico dalla scart ..quindi ti serve un DVD recorder con scart o ingressi analogici. Senza sky sto sperimentando una chiavetta TV su nas ... Il vantaggio è che mi trovo le registrazioni archiviate e fruibili da tutti i lettori dlna di casa.

Ciao
    Luca
    Perché con un recorder dotato di hdmi avrei problemi a registrare da sky?

HDMI = DRM
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

e quindi che significa?

non ho una tv che registra su usb in quanto è una normale crt 21, avrei eventuamente possibilità di registrarli dai canali rai tramite tvsat (da me il digitale terrestre non va bene quindi ho optato per tvsat) fatto è che è solo una registrazione "al volo" non riversabile su altro supporto quindi mi rimane su disco sterno....... a me andrebbero bene chiavette usb, supporti o sd.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Ciao
    Luca

si ma un nas serio costa quanto un dvd recorder

Citazione Originariamente scritto da lg1982 Visualizza messaggio
    si ma un nas serio costa quanto un dvd recorder
    Vero ma da molto in cambio se ci pensi ....

Da un po di tempo ho nella lista un prodotto VU + montano Linux ed hanno buone recensioni , prova a vedere se può interessarti qualcosa ( link)

Ciao
    Luca

Di questi VU+ ce n'é uno che registra i canali free-to-air (quindi la RAI generalista) su USB così come esce dalla scatola?
    Ultima modifica di pace830sky; 03-11-2017 alle 06:17

Ho già il tvsat oltre al mysky per cui non mi servono 300 decoder...mi serve un dispositivo per poter registrare da sky e riversarne il contenuto su disco ottico, usb o sd

L'unica tecnica per registrare un canale criptato di cui si possa discutere sul forum (e non ne sono nemmeno tanto sicuro), ammesso che ce ne siano altre, è la registrazione in analogico cioè da scart, video composito ecc. Questo si fa (1) con un PVR come quello che già hai, preso sull' usato (2) con una scheda acquisizione video PC interna (3) con un dispositivo acquisizione video "esterno" (sempre un PC ci vuole alla fine).
    Ultima modifica di pace830sky; 04-11-2017 alle 06:11

quindi con un eventuale dvd rec che abbia hdmi e tv hdmi non riesco a fare nulla?

Hdmi integra la protezione del materiale coperto da diritti d'autore. E' possibile che ci sia qualche aggeggio cinese che cattura il segnale ma di tutto ciò che è classificabile come warez (=pirateria senza scopo di lucro) non mi intendo.

Il materiale RAI per quanto ne so è di libera fruizione, avendo il digitale terrestre ho fatto diverse registrazioni (con un decoder pagato 60 euro) ma mai di eventi sportivi in particolare.

Non so (letteralmente) se il segnale satellitare dei canali generalisti (R 1-2-3) RAI che esce da Tvùsat sia protetto o meno, in particolare per quanto riguarda eventi sportivi di cui RAI ha licenza di trasmissione solo sul territorio italiano (se li dovesse oscurare cade tutto il ragionamento).

Per questo, ipotizzando che non siano protetti, ho chiesto in un intervento precedente se il decoder VU+ registra i canali free-to-air, ovviamente "out of the box" cioè senza ipotetici interventi di hackeraggio, ammesso che ne esistano.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-11-2017 alle 18:39

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Di questi VU+ ce n'é uno che registra i canali free-to-air (quindi la RAI generalista) su USB così come esce dalla scatola?
    Io stavo valutano il più economico della serie , dai commenti ho intuito che registra su Hard disk e/o chiavetta USB , il mio interesse era dato dal fatto che avendo dismesso SKY (per la fatturazione a 4 settimane) pensavo a TV SAT per avere un po di canali HD , purtroppo sia il mio TV Sharp che il vpr Panasonic DMR-EX77 non hanno un sintonizzatore HD.

Avendo optato , per ora con alterna fortuna, per la soluzione chiavetta su NAS non ho più approfondito il discorso VU+ , sopratutto la parte Linux e possibilità di configurazione.

Ciao
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •