|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: 250 posts - tutte domande
-
29-04-2005, 20:32 #16
Senior Member
Re: 250 posts - tutte domande
Plexi47 ha scritto:
Premetto che di domande sull'AV ne avrei da fare 1000.
Ma è possibile che ci siano persone che arrivano a 250 posts
contenenti solo domande?
Per nweebe che sia, qualche 3ad su cui postare un consiglio,
ci sarà pure, magari nell'OFF Topic.
Credo che questo sia lo spirito più sbagliato per partecipare
ad un Forum.
Suca suca e dare mai!
Mauro
hai ragione, c'è gente (e tra loro ci son anch'io) che fa soprattutto domande e...........concede pochi, pochissimi consigli.
Il problema è, IMHO, che molti di coloro che fanno tante domande è perchè.........di risposte da dare non ne hanno.
Dovranno farsi l'esperienza necessaria e poi, ne sono convinto, ripagheranno il loro debito verso i nuovi arrivati che saranno all'inizio come loro lo erano.
Spesso leggo dei post a cui mi piacerebbe dare una risposta, ma poi penso che rischierei di essere superficiale, impreciso e, sicuramente, non sufficientemente preparato, così rinuncio e cerco di apprendere sempre di più.
Chi più sa, meno sa diceva qualcuno.....e quanto aveva ragione!
Un saluto a te ed ancora un grazie grande e di cuore a tutti coloro che, con infinita pazienza, passione e grande competenza guidano molti di noi per i quali la strada è ancora lunga.....
Ciao
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
29-04-2005, 21:46 #17
Re: Re: 250 posts - tutte domande
Marco 60 ha scritto:
Ciao Plexi47,
hai ragione, c'è gente (e tra loro ci son anch'io) che fa soprattutto domande e...........concede pochi, pochissimi consigli.
Il problema è, IMHO, che molti di coloro che fanno tante domande è perchè.........di risposte da dare non ne hanno.
Dovranno farsi l'esperienza necessaria e poi, ne sono convinto, ripagheranno il loro debito verso i nuovi arrivati che saranno all'inizio come loro lo erano.
Spesso leggo dei post a cui mi piacerebbe dare una risposta, ma poi penso che rischierei di essere superficiale, impreciso e, sicuramente, non sufficientemente preparato, così rinuncio e cerco di apprendere sempre di più.
Chi più sa, meno sa diceva qualcuno.....e quanto aveva ragione!
Un saluto a te ed ancora un grazie grande e di cuore a tutti coloro che, con infinita pazienza, passione e grande competenza guidano molti di noi per i quali la strada è ancora lunga.....
Ciao
Marco
...queste mi sembrano veramente sagge parole e non chiacchere come spesso si è soliti "buttare la"!!!
Bravo Marco
Francesco
-
29-04-2005, 21:55 #18
Senior Member
Re: Re: Re: 250 posts - tutte domande
frcantat ha scritto:
...queste mi sembrano veramente sagge parole e non chiacchere come spesso si è soliti "buttare la"!!!
Bravo Marco
Francesco
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
29-04-2005, 22:14 #19Plexi47 ha scritto:
Acqua,acqua....
poi i tuoi post sono equilibrati.chiedi ma dai anche!
mauro
Col tempo spero di poter dare sempre di piu'...
Ti ringrazio per quello che hai scritto!
Per dare un esempio di cosa intendo per spirito di forum,
non ricordo chi ,ma certamente mi ha colpito molto positivamente.
ha aperto un 3ad dicendo, cito a memoria:
visto che sino ad oggi ho solo chiesto e sono troppo newbe per dare consigli sull'AV metto a disposizione la mia esperienza per gli autocostruttori di casse acustiche e vi dò qualche dritta per l'utilizzo del Vinavil....
grande!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-04-2005, 22:28 #20
Marco 60 ha scritto:
Chi più sa, meno sa diceva qualcuno.....e quanto aveva ragione!) l'avrei data anche io, IMHO un po' di coraggio per 'osare' di piu' non ci starebbe male!
In fondo non credo che siamo qui solo per additare chi sbaglia, giusto ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-04-2005, 23:45 #21
sasadf ha scritto:Io sapevo che solo chi ha mille dubbi e fa mille domande, è l'unica persona intelligente.
Mentre solo gli stolti sono sicuri. DI QUESTO NE SONO SICURISSIMO!!!:owalk on sasadf
Anch'io del resto ne ho fatte di domande su sto forum. Se le ho fatte è perché avevo tantissimi dubbi e grazie alle risposte illuminanti degli esperti ho diverse certezze in più, rispetto a prima! Per cui credo che non ci si debba vergognare di chiedere. Nessuno nasce imparato, così come nessuno può conoscere l'intero scibile umano. Avere delle risposte alle nostre domande ci arricchisce e ci permette di arricchire altri che non sanno. Non c'è nulla di più bello che essere aiutati per poter aiutare gli altri.
Leggete il mio post in risposte illuminanti da quelli di MediaWorld.
Ciao!
-
30-04-2005, 00:30 #22
Voglio spezzare una lancia in favore dell'ignoto chieditore.
Molti di noi arrivano nel Forum magari con un backgound, a volte minimo, altre volte già discreto o ragguardevole e perciò non si ha difficoltà a dare qualche consiglio, magari terra terra.
Mettetevi però nei panni dell'assoluto novizio, che ha scoperto per caso, o gli è stato detto, l'esistenza del Forum.
Se è interessato all'argomento avrà mille dubbi, non saprà quasi nulla di questo strano mondo e, magari, si vergogna ed ha paura di fare qualche brutta figura.
Avrà davanti a sè due strade.
Potrà inizare a leggere ed a ricercare gli argomenti che lo interessano, restando, per così dire, nell'ombra, senza farsi notare oppure potrà iniziare a fare domande su tutti i suoi dubbi e incertezze (magari per un po' di pigrizia nel fare ricerche - comune a tutti, me compreso, è più semplice farsi spiegare ad hoc che saltare da un post all'altro).
Può darsi che, nonostante le informazioni fin qui accumulate, non si senta ancora sicuro o forse vuole verificare, nelle risposte altrui, le proprie conoscenze.
L'importante è rompere il ghiaccio, a volte anche una risposta sbagliata può essere utile a sè ed agli altri, perchè, con l'arrivo puntuale della risposta giusta (e arriva di sicuro) si scopre che qualcosa di cui eravamo certi non era esattamente in quel modo.
Chiunque tu sia: l'importante è iniziare, magari con una risposta semplice, forse inesatta, ma una risposta è qualcosa che, comunque, contribuisce alla crescita del Forum.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-04-2005, 01:33 #23
Re: Re: Re: 250 posts - tutte domande
Luke63 ha scritto:
Il saggio è colui che sa di non sapere abbastanza.
Anch'io del resto ne ho fatte di domande su sto forum. Se le ho fatte è perché avevo tantissimi dubbi e grazie alle risposte illuminanti degli esperti ho diverse certezze in più, rispetto a prima! Per cui credo che non ci si debba vergognare di chiedere. Nessuno nasce imparato, così come nessuno può conoscere l'intero scibile umano. Avere delle risposte alle nostre domande ci arricchisce e ci permette di arricchire altri che non sanno. Non c'è nulla di più bello che essere aiutati per poter aiutare gli altri.
Leggete il mio post in risposte illuminanti da quelli di MediaWorld.
Ciao!
Dai, è triste farsela spiegare, arrivaci da solo!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online