cam nds

io mi interesso di questa cosa da pochissimo però mi sembra di aver capito che serve uan cosa tipo la WinTV Nova-s CI pci della Hauppauge, che però non è tra le schede "vip" accettate da mce occorre ad esempio media portal.

probabilemnte ho detto na marea di minki.........ate, sto cercando di capire proprio in questi gg.

Ciao a tutti, siccome non sono molto esperto mi dareste delucidazioni. Io ho un decoder di Sky con regolare abbonamento. Per poter usufruire della smartcard di Sky immagino che dovrei acquistare la cam nds in questione e una scheda PCI Sat con la Common Interface: è corretto? A questo punto va bene qualsiasi scheda o anche la scheda deve gestire la codifica NDS?
Credo che sia un argomento di grande interesse per molti.

zorda ha scritto:
Ciao a tutti, siccome non sono molto esperto mi dareste delucidazioni. Io ho un decoder di Sky con regolare abbonamento. Per poter usufruire della smartcard di Sky immagino che dovrei acquistare la cam nds in questione e una scheda PCI Sat con la Common Interface: è corretto? A questo punto va bene qualsiasi scheda o anche la scheda deve gestire la codifica NDS?
Credo che sia un argomento di grande interesse per molti.
L'ultima versione di dvbviewer, la 3.1, supporta la Skystar CI. Quindi con una cam nds si dovrebbe poter utilizzare l'abbonamento di sky su un htpc, oppure utilizzando il classico progdvb. Ma per ora non so se qualcuno abbia provato. L'unico dubbio è che sky potrebbe in qualsiasi momento aggiornare il fw dei propri decoder e rendere nulle tutte queste cam.

due domandine:
1) una volta programmata, funzionerebbe sui vecchi decoder nei quali si inserivano le ca*m Ast*on ??
2) funzionerebbe sullla mia vecchia Vision plus 1030 con cam ??

GigiX ha scritto:
L'unico dubbio è che sky potrebbe in qualsiasi momento aggiornare il fw dei propri decoder e rendere nulle tutte queste cam.

Come fanno ad aggiornarlo?Ed in caso come mai renderebbe nulle le Cam?

Scusate l'ignoranza