Re: Acquistare in Italia o all'estero ?
lorenzampa ha scritto:
Voglio dare il mio contributo a chi è indeciso sull'acquisto di componenti A/V in Italia o all'estero.
Prima di acquistare, anche io come tutti, mi sono ampiamente documentato sulle varie possibilità e dopo aver valutato le varie offerte mi sono deciso per l'acquisto in Italia.
La decisione è stata influenzata da:
1) I prezzi; ho sperimentato non è sempre vero che i prezzi in Italia sono superiori di quelli praticati all'estero; nel mio caso sono stati decisamente migliori, infatti per componenti acquistati prima di Natale 2004 ho pagato:
- Sintoamplificatore Marantz SR 7400 € 690 (quando il prezzo di listino era € 1299), acquistato in un negozio di Rimini.
- Casse acustiche Mission Serie M5 € 1520 (quando il prezzo di listino si aggirava a € 2200 circa), acquistate in un negozio in provincia di Latina.
Velocità di consegna, serietà, collaborazione e gentilezza di questi due rivenditori sono stati eccellenti; non oso chiedere di più !
2) La sicurezza di un acquisto con garanzia dell'importatore italiano.
3) La sicurezza di acquistare presso un rivenditore italiano.
Non sapendo se in questa sede posso nominare i nomi dei due fornitori, sono disponibile a rispondere alle vostre richieste al mio indirizzo di posta elettronica: armaza@tiscali.it
Questo sta ad indicare che prima di acquistare all'estero conviere verificare se agli stessi prezzi è possibile acquistare in Italia, premiando i rivenditori italiani che si accontentano di guadagnare il giusto, i quali con il crescere del loro volume di affari possano e vogliano continuare a praticare giusti prezzi.
saluti
che poi gli stessi rivenditori, oramai anche loro saltano sistematicamente il distributore italiano ed importano direttamente loro dall'estero, è un altro discorso......
é bastato che indicassi le zone di provenienza per far capire a quali (ottimi ) negozi ti sei rivolto...
walk on
sasadf
RealSasaDF Theater 2 is back online