Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    MacBook Pro 2016 a tv 4k


    Salve a tutti!
    Sono qui per chiedere aiuto riguardo ad un problema che mi affligge: collegando il mio nuovo MacBook Pro (no touchbar) 2016 alla mia tv 4k (HISENSE mod. H55M5500), tramite adattatore usb c hdmi e hdmi 2.0 alla tv, noto che l'immagine va un po' a scatti. Impostando le risoluzioni consigliate per la tv, la situazione migliora leggermente, ma non del tutto.
    Con i film la cosa si nota di più, dato che le immagini vanno a scatti nelle scene di azione. Ho controllato il carico della cpu durante la riproduzione con vlc a monitor esterno, e non supera il 25/30%.
    Cosa posso fare per migliorare la fluidità di riproduzione?
    Uso l'hub della HooToo che supporta il 4k, cavo hdmi 2.0 collegato sia alla presa hdmi della tv che supporta il 4k a 60hz che quella a 30hz. La riproduzione riguarda sia lo schermo del Mac, con la freccia che scatta, che con filmati 1080p formato mkv.
    Ho riprodotto filmati in 4k da chiavetta e da YouTube (integrato nella tv) e non ho avuto mai problemi di fluidità e di risoluzione, tutto perfetto.
    Grazie per l'attenzione, spero possiate darmi una mano a risolvere questo inconveniente!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327
    Ma tv e pc come sono collegati? Tramite hdmi? Prova a cambiare player e a installarti kodi, uno dei migliori, magari è un problema di vlc.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Come già scritto sul messaggio, uso un hub della hootoo, collegando l'hub (quindi Mac) alla tv tramite hdmi 2.0, alla porta 4k@60hz della tv. Mi sembra strano sia un problema di vlc, con un altro tv fhd della lg non ho problemi....


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •