|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-03-2017, 21:04 #1
elevazione livelli nero video in powerpoint e moviemaker
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Devo utilizzare un video in power point.
Questo video viene visualizzato in maniere perfettamente normale se viene riprodotto dal file originale.
Se inserisco questo video in moviemaker o powerpoint vedo il video con i livelli di nero innalzati come se si aumentasse la luminosita con relativa perdita di informazione. La cosa strana è che questa cosa succede solo sul mio pc, infatti portando la presentazione su di un Videoproiettore viene visualizzato in maniera normale..
Cosa potrebbe essere? Non riesco a venirne a capo..
-
28-03-2017, 15:29 #2
Visto che sul proiettore è ok (cosa che escluderebbe un problema informatico) l'unico approfondimento che mi viene in mente di chiedere è se nella schermata powerpoint il video appare in una cornice bianca (e se, nel caso, apparirebbe invece correttamente a full screen o su un desktop scuro). Se così fosse potrei pensare sia ad un meccanismo fisiologico che ad un qualche automatismo di controllo dell'immagine da parte del monitor.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-03-2017, 17:59 #3
Advanced Member
Premetto che di editing video non ne so una cippa, sembra però un conflitto tra come è stato prodotto il video e il player che lo riproduce, magari il video è RGB 16 - 235, il software non rileva lo spazio colore corretto e lo riproduce invece a RGB 0 -255. Basterebbe toccare qualche parametro del software usato per correggere la cosa, oppure c'è da spostare qualche impostazione del monitor.
Con le TV i neri diventano "grigi" toccando il parametro "livello HDMI" o con dicitura simile, che appunto crea un mismatch tra la fonte video prodotta a 16 - 235 e l'immagine che viene resa sul pannello se lo si imposta a 0 - 255.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
28-03-2017, 18:43 #4
Sul tema di Nex77: sembra che in powerpoint si possa includere (embed) VLC media player:
http://smallbusiness.chron.com/inser...int-40733.html
per la verità non mi sembra una guida alla portata un utente medio (a prescindere dal tuo livello, che non conosco), rappresenta comunque una prospettiva di soluzione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)