Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sito tedesco da evitare

Mi pare giusto portare a conoscenza del forum che il sito tedesco http://www.hificomponents.de è da evitare assolutamente. Ho ordinato un Panasonic S97 il 27.12.04. Hanno ricevuto il pagamento il 29.12.04. Faccio notare che sul sito sono indicati 7 gg. per la consegna.

Mi è stato spedito solo il 19.01. Oggi ho consultato il sito del corriere da cui si servono per il tracking dell'ordine e...sorpresa!!! L'S97 non è in consegna per ERRATO INDIRIZZO!!!!

Ho inviato tre mail di richiesta spiegazioni sul ritardo, ma dai crucchi nessuna risposta. Oggi ho inviato una quarta mail per il discorso dell'errato indirizzo + un fax di protesta.

Vediamo che succede...

Mannaggia a me, e a quella volta che ho ordinato da sto cavolo di sito....

BerryVolley

Hificomponents e' famoso per i prezzi bassissimi che propone e anche per l'inesistente supporto al cliente...

Pero' se fai una ricerca sul forum vedrai che nonostante le tante madonne tirate a quei crucchi alla fine la merce arriva...

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ok. Per correttezza....

La merce è arrivata. Sono andato a prenderla direttamente dal corriere. Il problema è nato in Italia e non centrano i tedeschi.

Comunque ribadisco che i tempi di consegna dell'S97 indicati nel loro sito sono di 7 gg. Ho inviato due mail dopo 15 e 20 gg. senza avere una risposta. Dopo il mio fax dai toni perentori per via dell'indirizzo sbagliato, hanno replicato rispondendo alla seconsa delle due mail a suo tempo inviate(a testimoniare che gli erano regolarmente arrivate).

Ho pagato in anticipo, hanno clamorosamente sforato i tempi, non rispondono alle mail, be' un po' di apprensione mi pare giustificata.

Ciao.
    BerryVolley

Che bast......i...

Anch'io mi sono trovato malissimo. Ho tentato di acquistare da loro il Pio 668: glie l'ho regolarmente pagato e per tre mesi me l'hanno dato in back order. Ho dovuto inviare una letteraccia del mio corrispondente tedesco ( sono un avvocato) e finalmente hanno ammesso di non avere l'apparecchio in stock e mi hanno riaccreditato il denaro. Naturalmente senza le spese di spedizione già pagate. Ho lasciato perdere, mi sarebbe costato più in fax e bolli ( e soprattutto in nervi). Visto che si parla tanto male dei negozianti italiani...

Ciao
    Luca Amerigo

be veramente dalla Finlandia SI PREFERISCE ORDINARE IN ITALIA PITTOSTO CHE IN GERMANIA proprio x le sole che i tedeski danno

ciao

Su questo sito ho acquistato il Panasonic S97 il mese scorso.

Ordinato il 7 marzo.
    Consegna prevista: entro settimana di Pasqua.
    Il lunedi di quella settimana lo danno per disponibile e avvisano che è partito in consegna.
    Mercoledi mattino è già a casa mia. E con la garanzia del produttore nella scatola (a differenza di alcuni siti italiani ...).

Perfetto.

Forse sono stato solo fortunato, ma è un'esperienza positiva che va tenuta presente come le altre.

L'importante è che la merce arrivi. Sulla sincerità delle date di disponibilità ho sempre avuto dubbi, indipendentemente dal sito. Uno dei vantaggi di che vende online è proprio quello di non avere stock di magazzino (o averli molto "magri").
    Persino quando la merce viene data come "disponibile" non si ha la certezza che ci sia veramente, perchè magari ci sono 3 pezzi e nel weekend ne sono stati venduti 5.

E' vero che la cosa scoccia molto (berryvolley ti capisco benissimo) ma per risparmiare qualcosa siamo spesso disposti a correre dei (piccoli) rischi.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

peo ha scritto:
    be veramente dalla Finlandia SI PREFERISCE ORDINARE IN ITALIA PITTOSTO CHE IN GERMANIA proprio x le sole che i tedeski danno...
    Questa non la sapevo ...
    «Go, Nishi, go!»

he he
    l ultima volta ordinato 5 samsung 9500viaci sblokkati ( quindi + costosi circa 100€ x pezzo la differenza dal noremale) e ne so arrivai 5. ma 2 erano sblokkati e 3 no e ovviamente col cavolo che anno ridato i soldi anzi pretendevano le scuse xche secondo loro eramamo noi ad aver canbiato i 3 deco.
    comunque non si prendono sole e non so tutti a darle
    lo scorso natale ho ordinato 3 airstar e sono arrivate in meno di una settimana

ciao

a proposito di fregature per acquisti on line...

Ciao a tutti,
    forse questa mia esperienza esula dal caso in oggetto però meglio far sapere le proprie esperienze negative sia per aiutare gli altri sia per contrastare il dilagare di questi venditori truffaldini che approfittano delle enormi distanze e delle leggi diverse che regolano gli acquisti.
    Io ho acquistato su un sito di Hong Kong un lettore CD CEC che mi è stato recapitato dalla UPS, ovviamente pagato in anticipo. Il lettore è arrivato rotto con la meccanica spezzata. Le mie proteste sono state vane...il venditore pretendeva che a mie spese facessi rientrare il pezzo presso di lui ( praticamente conveniva prenderne uno nuovo ) il corriere, dopo avermi promesso che avrebbe provveduto al rientro perchè aveva constatato il danno ( un'ammaccatura evidente sulla lamiera dell'apparecchio ) sostiene che solo il mittente cioè il venditore può chiedere di farlo rientrare a sue spese per poi chiedere un eventuale risarcimento. Potete immaginare quale possa essere l'interesse del venditore cinese che ha già intascato i soldi di pagare per riavere un apparecchio rotto...e infatti il mio lettore CD in giacenza presso l'UPS di Roma era sul punto di essere dichiarato "abbandonato" così me lo sono ripreso e l'ho fatto riparare a mie spese.
    A proposito il sito cinese da evitare è panolux.com
    ciao Danilo Roma
    P.S. non sono un negoziante e credo sarebbe utile fare una lista nera di questi balordi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •