Spero che non sia tanto vecchio da non avere HDMI o non essere full HD, nel qual caso va fatta una ricerca a parte.
Nel tuo caso comincerei ad escludere la Ferrari (tipo Nvidia Shield) a meno che tu non preveda di passare presto ad un TV 4K.
Se intendi usufruire di servizi streaming TV a pagamento (Netflix, Infinity, Sky/NowTv ecc) devi fare una ricerca specifica perchè qualcuno vuol device "certificati".
Se hai aggeggi Apple ed usi Itunes sono più integrati con Apple TV.
Amazon fire Tv non ho capito bene a che serve, credo che entro l'anno avranno un servizio loro tipo netflix.
Chromecast ( che potrebbe essere la cinquecento) nasce per fare mirroring dello schermo del telefonino ma ha anche delle sue applicazioni interne.
Poi c'é il mondo dei box android cinesi che trasformano il TV in un grosso tablet controllato da mouse / tastiera (o dispositivi simili). Sono adatti ad utenti autonomi nella gestione della personalizzazione. Per lo più si usano come media player (da hard disk locale o file server). Giochi e qualsiasi altra applicazione Android (che non usi il gps... ) Possono avere Ethernet (hanno tutti il wi-fi) uscita ottica audio, più porte USB, molti (o forse tutti...) hanno il bluetooth.
Io ho un vecchio minix X7 (ethernet, audio ottico) che è un quad-core 1080p (della fluidità non mi lamento) anche qui sono usciti i 4K (non tutti reggono i 60fps).
Molti di questi sono usati per installare Kodi (ex Xbmc) un ambiente media player e streaming di uso generale molto flessibile e personalizzabile (ha un 3d dedicato nel forum).