Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV BOX

TV BOX

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha provato i TV BOX e se ne siete esperti potreste dirmi quali sono i meglio in circolazione ?
    Grazie attendo vostre risposte

C'é un forum "sorgenti HD" ma dovresti chiarire le tue esigenze perché in TV box sono come le automobili: la cinquecento può essere meglio della Ferrari, dipende da cosa ci devi fare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Intanto grazie per la risposta , però potresti spiegarmi meglio il concetto di cinquecento e Ferrari, e visto che ho un vecchio TV al plasma ho letto che con i TV box potrebbe diventare uno Smart TV senza spendere cifre esorbitanti

Spero che non sia tanto vecchio da non avere HDMI o non essere full HD, nel qual caso va fatta una ricerca a parte.

Nel tuo caso comincerei ad escludere la Ferrari (tipo Nvidia Shield) a meno che tu non preveda di passare presto ad un TV 4K.

Se intendi usufruire di servizi streaming TV a pagamento (Netflix, Infinity, Sky/NowTv ecc) devi fare una ricerca specifica perchè qualcuno vuol device "certificati".

Se hai aggeggi Apple ed usi Itunes sono più integrati con Apple TV.

Amazon fire Tv non ho capito bene a che serve, credo che entro l'anno avranno un servizio loro tipo netflix.

Chromecast ( che potrebbe essere la cinquecento) nasce per fare mirroring dello schermo del telefonino ma ha anche delle sue applicazioni interne.

Poi c'é il mondo dei box android cinesi che trasformano il TV in un grosso tablet controllato da mouse / tastiera (o dispositivi simili). Sono adatti ad utenti autonomi nella gestione della personalizzazione. Per lo più si usano come media player (da hard disk locale o file server). Giochi e qualsiasi altra applicazione Android (che non usi il gps... ) Possono avere Ethernet (hanno tutti il wi-fi) uscita ottica audio, più porte USB, molti (o forse tutti...) hanno il bluetooth.

Io ho un vecchio minix X7 (ethernet, audio ottico) che è un quad-core 1080p (della fluidità non mi lamento) anche qui sono usciti i 4K (non tutti reggono i 60fps).

Molti di questi sono usati per installare Kodi (ex Xbmc) un ambiente media player e streaming di uso generale molto flessibile e personalizzabile (ha un 3d dedicato nel forum).
    Ultima modifica di pace830sky; 10-11-2016 alle 08:16
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buongiorno grazie per le info, purtroppo il mio TV al plasma non è né FULL HD e non ha neanche l HDMI ha due uscite scart ed un uscita DVI (ho comprato un adattatore e la uso sul uscita HDMI di SKY e si vede bene ) allora detto questo TU cosa mi consiglieresti di fare , forse prendere un TV box solo pere vedere KODI e navigare su internet ? Un Altra cosa a casa abbiano tutti cell Apple (iphone5)
    Attendo una tua risposta

In pratica ti restano solo le scart... il mio consiglio sincero è di non investire in tecnologie obsolete... il tema poi è poco trattato in rete e le verifiche da fare complicate (compatibilità della risoluzione e del fattore di forma) rischi di spendere dei soldi per una cosa che poi non va...

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato mi sei stato di ottimo aiuto,forse è meglio che aspetto finché non cambio TV
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Dandys; 10-11-2016 alle 15:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •