|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Polizza "TV Sempre nuovo protection"
-
27-04-2016, 16:44 #1
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Località
- Milano
- Messaggi
- 86
Polizza "TV Sempre nuovo protection"
ciao a tutti,
nel 2013 ho acquistato presso il mediaworld una tv per i miei genitori.
La TV nello specifico è Samsung 46ES8000 (lcd), pagata all'epoca 1499€.
In fase di acquisto ho aderito, sempre tramite mediaworld, alla polizza assicurativa "TV sempre nuovo protection".
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai stipulato la polizza in oggetto e se ha mai dovuto "utilizzarla".
Grazie,
Dan
-
07-06-2016, 21:53 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2016
- Messaggi
- 22
mai sentita. ma hai difficoltà ad utilizzarla??
-
08-06-2016, 09:28 #3
Mi sembra impossibile che un apparecchio manifesti un guasto dovuto ad un difetto di fabbricazione o conformità, non di usura nel periodo che va dal 3.o al 5.o anno di utilizzo (avendo quindi passato indenne i primi 24 mesi) per cui non stipulo mai queste polizze.
Se hai perso la documentazione originale qui c'é la info originale del 2013 http://web-archive-it.com/page/11673...protection.phpUltima modifica di pace830sky; 08-06-2016 alle 14:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-06-2016, 15:02 #4
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Località
- Milano
- Messaggi
- 86
@Pace: onestamente non so se marcarlo come difetto di usura il problema che si è presentato, ma credo proprio di no, o almeno lo spero (grazie per la documentazione ma ero già in possesso della polizza originale)
@Golem: Ho inviato tutta la documentazione all'azienda assicuratrice, ora attendo solo che vengano a ritirare la TV per fare le analisi del caso
-
20-07-2016, 10:34 #5
Member
- Data registrazione
- Jul 2015
- Località
- Milano
- Messaggi
- 86
Oggi è conclusa tutta la vicenda.
Dopo aver inviato la documentazione e atteso qualche giorno (20 gg circa) hanno confermato il guasto e comunicato che la mia tv non era riparabile.
Durante tale comunicazione sono stato informato che mi sarebbe arrivata una nuova TV in sostituzione (ho dato l'ok per non avere il 3D)
Oggi, dopo 10gg, mi è arrivata la TV sostitutiva: il modello Samsung 49" KU6500 curved.
SPB Italia (azienda assicuratrice che collabora con MW) ha valutato la mia vecchia TV 1000€ circa (controllando sul sito del media è valutata 999,99€). Dopo 3 anni comunque mi sembra un buon prezzo. (inizialmente mi era sfuggito che ogni anno la tv perde il 10% del suo valore inziale).
Dan