|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Il mio primo impianto. Aiuto!
-
29-03-2016, 18:45 #1
Junior Member
Il mio primo impianto. Aiuto!
Salve,
mi chiamo Giuliano.
Sto componendo piano piano il mio primo impianto per l'ascolto di alcuni bei vinili che posseggo.
Ho acquistato da poco un Thorens td 125 mk II che dispone del suo braccio originale e ha una testina audio technica AT95E.
Ora vorrei procurarmi il resto.
Diciamo che non cerco un impianto da audiofilo incallito ma solo qualcosa di buono o molto buono, magari.
Per prima cosa non credo sia necessario cambiare il braccio originale del Thorens, a esempio con uno Sme 3009 di cui tanto si parla.
Forse è necessario cambiare la testina. Voi cosa mi consigliate?
Per il resto vorrei comprare diffusori e amplificatore.
Come amplificatore il mio budget è di 300 euro (più o meno) ed ero orientato verso un NAD C 316 bee... si dice sia un ottimo entry level. Però poi mi servirebbe un pre phono di adeguata qualità. In questo caso non vorrei spendere più di 100/200 euro.
Voi cosa mi consigliate per il pre phono: qualcosa di nuovo o un usato magari di prestazioni migliori?
E in generale mi consigliate, al posto del NAD, un amplificatore con phono integrato, magari spendendo qualcosina (poco) in più dei 300 euro stanziati prima? (Mi è parso di capire che è difficile trovare un buon amplificatore sui 400 euro con ingresso phono integrato).
Ultima cosa: dei buoni diffusori sui 300 euro. Credo che i diffusori da terra siano migliori, voi cosa mi consigliate.
Ho letto bene delle Indiana Line Nota 550, ma costano 370.
Vi ringrazio in anticipo,
e scusate per eventuali imprecisioni, sono ignorantissimo.
G