Kenwood Perla Nera, dove trovo tutte le info?

Pensieroso

New member
Salve a tutti,
ero alla ricerca di un "semplice" amplificatore stereo per mio padre e mi sono imbattuto in alcune inserzioni di vendita del Perla Nera... ricordo che negli anni '90 era molto pubblicizzato e quasi quasi, ci vorrei fare un pensiero, però non capisco quante versioni esistano. Ho cercato delle pagine wiki o forum ma nulla, avete qualche info da darmi? E qualche consiglio (vale o non vale la pena prenderlo? Fino a che cifra?)
 
La risposta è nella domanda... un oggetto di culto senza nemmeno della pagine internet dedicate?

Quello che ho trovato come "perla nera" è un rack con sopra tutti gli apparecchi che all'epoca si immaginava dovessero costituire un impianto HI-Fi; presumo che l'ampli cui ti riferisci sia il Kenwood A-65

http://www.hifiengine.com/manual_library/kenwood/m-65.shtml

[imho] si tratta di un prodotto commerciale di quella categoria "midi" che era un po' la via di mezzo tra i compatti e l'hi-fi. Se è un ampli completamente analogico (cosa ci devi attaccare?) che ti serve non c'é bisogno di andarsi a prendere una cosa di 25 anni fa.
 
beh... evidentemente è vivo in me ancora qualche effetto del marketing di quel tempo!
Comunque a me serve un ampli stereo senza grosse pretese in quanto mio padre ha dei vinili ed ogni tanto gli piace ascoltarli.
Fino al mese scorso avevo uno Yamaha 671 ma l'ho venuto in quanto sono andato a vivere per conto mio e non ho spazio... e non avrebbe avuto senso lasciarlo a mio padre in quanto si incasinava tra i vari input. Quindi vorrei prendere un ampli quanto più semplice e collegarci il giradischi (e due Indiana Line HC206).
In rete ho trovato chi vende un Onkyo tx ds 474, trovo utile (per l'utilizzo che ne farà mio padre) che ha la radio integrata ma non credo mi serva un multicanale... ma stiamo parlando di un ampli (almeno da quel che posso valutare guardando il prezzo) veramente economico. Che ne pensate?
 
Mi sembra un buon suggerimento, senz'altro apparecchi più adatti ad ascoltare dei vinili. Quanto alla radio integrata mi risulta che si fanno ancora sintoampli stereo non so quanto sia facile reperirli sull'usato.
 
come detto da qualcuno vi erano diverse versioni.
io ho iniziato con quello,ma il modello più avanzato.l'amplificatore poteva anche funzionare da solo cosi come il cd .tra i due vi era solo una cavo per le funzioni per utilizzare un unico telecomando(non obbligatorio).la radio e il tape invece erano collegati direttamente all'ampli tramite due cavi dedicati .uno per l'alimentazione e uno per i comandi del telecomando. l'ampli era dotato di surround prologic.
la sezione pre e finale erano ponticellate poichè a parte vendevano anche l'equalizzatore che andava collegato appunto levando i ponticelli.
all'epoca questo sistema alcuni venditori lo vendevano anche senza altoparlanti infatti io inizialmente gli affiancai delle casse infinity.
fammi sapere se vuoi sapere altro
per la cronaca il tutto è ancora funzionante .
 
Ultima modifica:
bello il Denon... provo a sentire il venditore.
Ho visto che in rete si trova anche il lettore cd/mp3 (peccato per l'assenza della USB) della stessa serie e non mi dispiacerebbe... sarebbe bello se trovassi anche il lettore per le cassette... altro che perla nera!
 
Ultima modifica:
Top