Re: Consigli su posizionamento
Originariamente inviato da nammen
Ciao a tutti,
sicoome sto mettendo su casa e devo predisporre l'impianto nel salone, ho bisogno di consigli.
attualmente le mie casse sono delle torrette da 115cm con sub da 32cm incorporato, piu un centrale con due 13cm.
La mia idea era quella di usare queste casse come fronte posteriore e assemblare o comprare delle casse per il fronte anteriore da inserire nel mobile.
Che ne pensate di inserire il fronte anteriore all'interno del mobile? non e' che risuona tutto?
Se posiziono le "torrette" a ridosso della parete posteriore, a circa 5metri dal divano, il risultato come sara? sono troppo lontane?
L'ideale sarebbe inserire il fronte posteriore all'interno della controsoffittatura, ma poi che casse uso? posso riutilizzare i mid e i tweteer attualmente in mio possesso? che cassa intorno ci costruisco, di legno?
Dovrei comprarle belle e pronte? che marca?
datemi una mano per favore.
grazie.
caro Nammen, io ti ricordo, che la prima regola del perfetto HT, è quello della perfetta coerenza timbrica, che nella sua migliore accezione, significa diffusori il più possibile omogenei, meglio se identici.
Fatteli identici pure i frontali, oppure se li vuoi ficcare per forza nel mobile, per lo meno usa gli stessi trasduttori....
questo è il primo consiglio, giusto per riscaldarci.....
a presto.....
ciao
sasadf
RealSasaDF Theater 2 is back online