|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Se mi date una mano a posizionare l'impianto...
-
04-12-2002, 12:39 #1
Junior Member
Se mi date una mano a posizionare l'impianto...
Ciao a tutti.
A natale mi vorrei compereare un ampli con dei bei diffusori ma il problema che mi si pone è : "Dove azz li metto??"
Vi ho allegato la piantina del mio salotto, e vorrei sapere da voi qualche consiglio...
la cosa che mi preoccupa di piu è il fatto che la distanza che separa la tv (in verde) dalla parete alla sua sinistra è di circa 1 metro, e quindi come faccio a metterci il satellite anteriore sinistro cosi vicino? sarebbe troppo vicino a quello centrale vero?
mah, dite la vostra..
grazie in anticipo
-
04-12-2002, 18:24 #2
Re: Se mi date una mano a posizionare l'impianto...
Originariamente inviato da The Aragorn
Ciao a tutti.
A natale mi vorrei compereare un ampli con dei bei diffusori ma il problema che mi si pone è : "Dove azz li metto??"
Vi ho allegato la piantina del mio salotto, e vorrei sapere da voi qualche consiglio...
la cosa che mi preoccupa di piu è il fatto che la distanza che separa la tv (in verde) dalla parete alla sua sinistra è di circa 1 metro, e quindi come faccio a metterci il satellite anteriore sinistro cosi vicino? sarebbe troppo vicino a quello centrale vero?
mah, dite la vostra..
grazie in anticipo
Sposta tutto!!
No, scherzavo: dovrai usare dei diffusori piccolini, i quali non vanno benissimo per il salotto che ti ritrovi, il quale richederebbe diffusori di dimensioni più generose, ma i quali non hanno bisogno di distanze oltre i due metri tra loro, per far percepire una certa separazione.....
Dovresti allegare qualche foto, così da permetterci di indicarti anche che tipo di sistemi di diffusori sarebbero i migliori per l'arredamento del tuo salotto....
I mIrage ominpolar, ultimi usciti, potrebbero avere una riuscita interessante nel tuo ambiente...ma ho azzardato; troppi elementi mancano per decidere...
Sei proprio di non poter spostare tutto?
userai il tvc , o a breve monterai un proiettore?
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 04-12-2002 alle 18:26
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-12-2002, 18:38 #3
Junior Member
Re: Re: Se mi date una mano a posizionare l'impianto...
Originariamente inviato da sasadf
Sposta tutto!!
No, scherzavo: dovrai usare dei diffusori piccolini, i quali non vanno benissimo per il salotto che ti ritrovi, il quale richederebbe diffusori di dimensioni più generose, ma i quali non hanno bisogno di distanze oltre i due metri tra loro, per far percepire una certa separazione.....
Dovresti allegare qualche foto, così da permetterci di indicarti anche che tipo di sistemi di diffusori sarebbero i migliori per l'arredamento del tuo salotto....
I mIrage ominpolar, ultimi usciti, potrebbero avere una riuscita interessante nel tuo ambiente...ma ho azzardato; troppi elementi mancano per decidere...
Sei proprio di non poter spostare tutto?
userai il tvc , o a breve monterai un proiettore?
ciao
sasadf
grazie della risposta, adesso facci le foto e le posto subbito..
cmq, siccome la sala è grandina, pensavo di comprare satelliti da almeno 100W, è male come idea? aspe che posto le foto...
-
04-12-2002, 19:01 #4
Junior Member
ecco qua..
PS: quello sul divano è mi pà
-
04-12-2002, 19:38 #5
bella stanza
allora, le mie prime impressioni, sono sicuramente positive. Alcuni appunti: ma il tv sony è di 25" o di 29"....un pò piccolino....
La sala è grossa, e dal fatto che tu dici di cercare satelliti "da 100 watt" denunci semplicemente che anni fa ti sei interessato in parte dell'argomento, ma che lo hai lasciato in disparte da tempo(così come quel povero stereo abbandonato nell'angolo del salotto...).
Iniziamo , prima di tutto con due domande:
1) Budget?
2) Proiettore?
ciao
sasadf
p.s.:altri che lo aiutano?osì facciamo prima...
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-12-2002, 19:46 #6
Junior Member
Re: bella stanza
allora, le mie prime impressioni, sono sicuramente positive. Alcuni appunti: ma il tv sony è di 25" o di 29"....un pò piccolino....
La sala è grossa, e dal fatto che tu dici di cercare satelliti "da 100 watt" denunci semplicemente che anni fa ti sei interessato in parte dell'argomento, ma che lo hai lasciato in disparte da tempo(così come quel povero stereo abbandonato nell'angolo del salotto...).
Iniziamo , prima di tutto con due domande:
1) Budget?
2) Proiettore?
ciao
sasadf
p.s.:altri che lo aiutano?osì facciamo prima...
la tv è un 29 pollicioni, sapete, nn avevo voglia di comprare il plasma della lg da 60"..
il pover stereo abbandonato avra una 30 di anni, è di mio babbo, è un ampli e un giradischi della pioneer, ma oramai è antiquato..
il budget si aggira intorno ai 500 euro...ho comprato da poco un dvd abbastanza economico, in offerta , per usare meglio il denaro rimasto per comprare un ampli e dei satell buoni..
ho detto 500 euro perche' ero partito dall'idea di comprarmi un offerta che hanno da mediaworld, di un ampli con radio della kenwood+ 5 sat da 100W+ 1 sub passivo da 100W, tutto a 470 euro, il che mi pareva buono, ma qualcosa nn mi ispira..nn so cosa...
quando hai detto Proiettore ho sorriso, perchè nn credo di potermelo permettere, magari in futuro..
-
04-12-2002, 22:57 #7
Ciao Aragorn,io ci ho provato, ma lo sai che senza proiettore non vedo mica tante altre alternative?
In questo caso un'ipotesi potrebbe essere questa allegata.
Ciao.
-
05-12-2002, 10:33 #8
bel progetto
Originariamente inviato da JUMBO
Ciao Aragorn,io ci ho provato, ma lo sai che senza proiettore non vedo mica tante altre alternative?
Ciao.
per quel budget, la sistemazione proposta è molto intelligente, ma non credo che il Nostro nuova appassionato abbia voglia di cambiare tutto...
però hai fatto davvero un bel progettino...Complimenti!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-12-2002, 12:47 #9
cavolo che bel progettino!!!
con 500 Euro tra poco ci compriamo solo la special edition di Spider-Man, eh eh he
-
05-12-2002, 13:33 #10
Junior Member
Originariamente inviato da JUMBO
Ciao.
ma perche volete per forza il proiettore?
nn mi sembrra piccola la mia tv...cmq credo che basti per le mie esigenze...e il proiettore costa almeno 2000 euro
forza, via alle proposte..Ultima modifica di The Aragorn; 06-12-2002 alle 11:52
-
05-12-2002, 13:39 #11
Junior Member
proponete oltre alla disposizione anche quale potrebbe essere l'impianto giusto per le mie esigenze, la marca, il prezzo...insomma tutto cio che sapete e che io nn so
-
07-12-2002, 11:06 #12
Junior Member
avevo pensato a un ampi della sony 100W*6 e satelliti della magnat in alluminio + sub attivo 140 W...
che dite?
-
07-12-2002, 12:38 #13Originariamente inviato da The Aragorn
avevo pensato a un ampi della sony 100W*6 e satelliti della magnat in alluminio + sub attivo 140 W...
che dite?
buono..... non trovi niente della JBL?
ciao
-
07-12-2002, 12:46 #14
Junior Member
buono..... non trovi niente della JBL?
ciao
sasadf
mi consigli qualche negozio dove fanno prezzi buoni che almeno oggi vado a veder...
-
07-12-2002, 12:47 #15Originariamente inviato da The Aragorn
JBL ?? ovvero?
mi consigli qualche negozio dove fanno prezzi buoni che almeno oggi vado a veder...
vai dove ti trovi più vicino....
JBL , marca americana, la mia preferita....in Usa i cinema migliori, all'ingresso mettono la targa : "JBL POWERED UP!!"....
ciao