Album musicali "acustici"
Salve a tutti, sinceramente non so quale sia la sezione giusta in cui postare la domanda, questa mi è sembrata la più appropriata.
Ho ascoltato degli album contenenti musica prevalentemente rock riprodotta da strumenti che non necessitano di un'amplificazione, come può essere con le chitarre elettriche.
Ho cercato altri album che si avvicinassero a queste caratteristiche sonore ma ho trovato poco o nulla, sicuramente di incisioni ce ne saranno, ma non so proprio come muovermi.
Gli album che ho ascoltato e che prendo come riferimento per la mia ricerca sono: Wireless acoustic version dei Threshold, Damnation degli Opeth, Mind the acoustic pieces dei Maiden United-un gruppo che ha fatto delle cover degli Iron Maiden in versione acustica.
Vorrei album registrati in studiio, ho ascoltato degli unplagged di MTV di vari artisti in concerto, ma la resa non mi è piaciuta seppur le performances non erano affatto male... mi piacerebbe che avessero anche una discreta resa per quanto riguarda il lato della qualità dell'incisione!
Ringrazio in anticipo a chi riuscirà a darmi qualche dritta sui cd.
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;