|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: In che modo ?
-
15-09-2015, 18:39 #1
Senior Member
In che modo ?
Ciao ho bisogno di un aiuto tecnico,in pratica ho comprato una tv con il decoder sat integrato e la smart cam per il tivusat e fino qua nessun problema.
Il mio dubbio e' che volendo collegare anche un decoder sky e avendo un solo cavo sat avrei pensato ad uno sdoppiatore di cavo pero' non vorrei che quando seleziono il decoder sky dal tv il decoder integrato continui a funzionare rischiando di bruciare l'LNB.
Quindi la mia domanda e':
Quando accendo sky il tvsat integrato si spegne?
Premetto che non posso mettere altri cavi sat o scr.
Secondo quesito per connetere in rete la nuova tv senza avere perdita di segnale in wi-fi avrei pensato a un range extender wi-fi oppure e' meglio una coppia di powerline?
Grazie dell'aiuto.
Non so se la sezione e' quella giusta mi scuso in anticipo.
-
21-09-2015, 15:08 #2
Member
Teoricamente quando selezioni il decoder sky dal telecomando cambia ingresso, quindi il decoder integrato non dovrebbe essere acceso, ma non ne sono sicuro all'100%. Da quello che ho capito vuoi prendere uno sdoppiatore per il cavo che viene dal LNB e hai paura che se magari tieni accessi tutti e 2 i decoder si brucia. Questo ti assicuro di no. Io l'ho usato cosi per anni, finché ho deciso di cambiare LNB. Quindi seconde me vai tranquillo di sdoppiatore o se proprio vuoi prendi un LNB con 2 uscite, o addirittura 4 cosi sei apposto se magari aggiungi altri decoder.
-
24-09-2015, 19:05 #3
Senior Member
Risolto con un commutatore di segnale, grazie comunque per la risposta.